![]() |
|
|||||||
| Registrazione | Donate | FAQ | Lista utenti | Calendario | Gallery | Segna forums come letti |
| Notices |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
VV.com Aficionados
![]() |
Ciao,
credo il classico scanner sia quello in oggetto, come vi trovate? Lo consigliate? Esiste di meglio ad un prezzo (intorno alle 70€ su eBay, nuova) accettabile/simile? Ciao, Marco!
Ultima modifica di MarcoGT : 07-12-2007 alle ore 22.46.32. |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Membro
![]() |
70 euro per uno nuovo è ok,cmq la consiglio è un gioiellino, ovviamente ha un range limitato agli ostacoli, ma in prossimita' di areoporti senti tutti!!! a me è capitato di sentire aerei su Roma control, e io sto a Bologna !!!
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
VV.com Aficionados
![]() |
Leggevo su altri forum che la Maycom prende la banda tra 108 e 136MHz...e quindi non è proprio il massimo; ma le frequenze aeronautiche in che range sono?
Al posto della Maycom consigliavano una Yaesu ma costa molto di più; la Yaesu ha la banda molto più ampia però. Ma con la Maycom cos'è possibile ascoltare? APP, TWR, ACC...tutto? Ciao!
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
VV.com Aficionados
![]() |
I civili li senti tutti.
I militari no. Io ce l'ho, e mi trovo molto bene...da Bolzano città, sento aerei fino al forer (nn tutti perchè varia anche dalla qualità della loro radio e a volte pure dal tempo) |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Membro
![]() |
Citazione:
Guarda guarda le frequenze aeronautiche civili sono esattamente quelle, per la precisione da 108 MHz a 118 MHz hai VOR e ILS, mentre tra 118 MHz e 137 MHz hai tutti gli enti, "APP, TWR, ACC...tutto"! Si', proprio tutto! E l'ultimo MHz, da 136 MHz fino a 137 MHz, ha poche frequenze attive, quindi non perdi molto. Che poi ci possano essere radio migliori di una da 70€, beh, mi sembra ovvio, ma se il tuo budget e' quello che e', anche la Maycom andra' benone. Ciao, Luca |
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
VV.com Aficionados
![]() |
Citazione:
![]() Il discorso che ho letto era: "è inutile che spendi 70/90 euro per uno scanner con cui puoi ascoltare solo freq. aeronautiche...ma penso che alla fine prenderò questa; alla bancaero a MI la vendono a più di 100€, qui ad Helsinki l'ho trovata a 99, su eBay a 66+20 di ss, la compro qui ![]() Ciao e grazie! |
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Membro
![]() |
a seconda della propagazione ionosferica, penso che la 133.25 e la 128.8 di Roma Radar, che trasmettono da Caraffa di Catanzaro (se non ricordo male) le potresti anche ricevere. Io le sento d'estate, con una buona antenna esterna, nel sud della Sardegna, fai un po' tu.
Senno, come in tutti i casi quando non si e' vicini ad un installazione al suolo, sentirai molti aerei ma nessuna comunicazione da parte dei controllori... ![]() Ciao, Luca |
|
|
|