![]() |
|
|||||||
| Registrazione | Donate | FAQ | Lista utenti | Calendario | Gallery | Segna forums come letti |
| Notices |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Appena atterrato
![]() |
Avendo una configurazione HW del genere :
CPU : Intel P4 3.00Ghz @ 3.30 Ghz RAM : 2Gb ( 1Gb x 2 DDR dual channel ) MOBO : Asus P4P800 Deluxe S.VIDEO: XFX GeForce 7900GS AGP8x 512 Mb DDR3 mi consigliate di far girare FSX su Windows XP o Vista ? Credo che in entrambi i casi il collo di bottiglia sia il processore, credete che sara' possibile volare decentemente con FSX con un FPS di almeno 20 ? Che consigli di configurazione mi date !? Grazie, |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
VV.com Aficionados
![]() |
Con questa configurazione pereferirei XP perche' vista e' piu' esoso in fatto di RAM e CPU.
Tieni conto che con una configurazione molto simile alla tua e XP viaggio intorno ai 15fps con FSX. Ma e' comunque molto fluido e volabile (se paragonato a FS9 con gli stessi fps).
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Appena atterrato
![]() |
In effetti ho provato su XP con FS9 faccio 40fps mentre con FSX circa 20fps pero' rimane molto giocabile.
Con la scheda video avrei anche del margine potendola overclockare ma non so se effetivamente ne valga la pena, fsx mi sembra risenta piu' della cpu che della scheda video che non sara' una serie 8 o 9 ma e' di tutto rispetto. Quindi mi confermi che e' inutile provare su Vista Hai qualche tweak particolare per ottimizzare FSX su XP !? |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
VV.com Aficionados
![]() |
Io non lo farei di sicuro. Con un PC come il tuo ed il mio mi sa che anche FSX non lo si puo' caricare troppo. Io giro intorno ai 15fps ma l'installazione e' pressoche' pultia nel senso che non ho addon se non quelli che uso per IVAO e pochi scenari rigorosamente free.
La tua scheda e' sicuramente migliore della mia (ATI X1800XT 512Mb) e questo spiegherebbe i 5fps in piu' Ma non credo che passare ad una scheda migliore ti apporti benefici con una CPU cosi' lenta. Io ci avevo pensato e credo che nel mio caso l'unico upgrade valido sia a questo punto un PC nuovo.
|
|
|
#5 (permalink) |
|
VV.com Aficionados
![]() |
Dimenticavo. Per l'ottimizzazione di FSX trovi qualcosa in rete e su questo forum.
Potresti inizare da qui velocizzare fsx.. dove ti invito a proseguire una eventuale discussione in merito
|
|
|
#6 (permalink) |
|
News Writer
![]() |
Vista gira di sicuro e senza alcun problema su quel PC, ma ognuno poi ha le sue idee a riguardo. Per la cronaca facevo girare anche FSX con un PC molto simile e senza grossi probelmi, certo non al massimo delle impostazioni, ma poco sotto. Comunque anche qui è questione di pareri personali.
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Appena atterrato
![]() |
@weyes: si appunto ormai il limite e' la CPU , serve il dualcore ! grazie per il link
@Vigilius : conosco bene il tuo blog e lo seguo da tanto, il problema e' che non so a questo punto se e' meglio avere FSX plain a 20fps o FS2004 con addon a 40fps ... io ad occhio sarei per FS2004 visto che cmq il buon margine di fps mi assicura ottima fluidita' in ogni condizione e la differenza graficamente fra i due e' davvero poca. PS : adoro come te l'SF260 RealAir
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
VV.com Aficionados
![]() |
Nessuno ti viete di installarli entrambi e decidere con calma se e' il caso di eliminare uno dei due.
Mi sa che molti qui usano FSX per VFR e FS9 per IFR.
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
News Writer
![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Appena atterrato
![]() |
Ho comprato proprio ieri FSX l'ho installato su XP proprio per fare un po' di paragoni con il 2004 e dopo SP1 e SP2 sono proprio arrivato a quei benedetti 20fps circa ma e' il circa che mi lascia perplesso non vorrei che poi con SF260 per FSX e UTX + FSGlobalX i 20fps diventino molti di meno...
Faccio praticamente solo VFR perche' volare con liner e in IFR in generale non mi piace, preferisco godermi il panorama invece che passare il tempo tra le carte e le procedure varie. Questa sera provo a overcloccare la scheda video per vedere se su FSX serve a qualcosa ma sono sempre piu' propenso a mettere da parte il DVD di FSX in attesa del PC nuovo e godermi ancora un po' FS2004. Grazie ad entrambi in ogni caso, fare due chiacchere serve sempre in questi casi
|
|
|
|