PDA

Visualizza versione completa : Ciao a tutti: EFIS

Costanz
17-04-2008, 11.46.50
Un cordiale saluto a tutti voi, dopo aver tanto letto comincio anche io a partecipare, ma chiedendo subito aiuto.

Ho acquistato il modulo EFIS da Opencockpits,(http://www.opencockpits.com/catalog/efis737-mounted-with-p-136.html), testandolo con il loro progrmma di controllo funziona ma non riesco a utilizzarlo.

Ricapitoliamo:

Ho scaricato il loro programma di controllo , tutto OK.
Ho scaricato il nuovo Sioc 3.52b (ready for Efis) e lo script PMagenta.
Ho lanciato Sioc con lo script EFIS_PMAGENTA.ssi.
Ho lanciato FS2004.
Ho Lanciato una di quelle demo di PMAgenta del PFD, Navigation display che funziona bene ma dura alcuni minuti.

Ora provando a settare qualsiasi cosa sul modulo EFIS (MAP,VOR1,ADF, ecc) non accade nulla da nessuna parte.

Ho già ptovato a scrivere un po' di semplice codice con sioc grazie a tutti voi esperti , ma in questo scrip non riesco a capire molto non avendo a che fare con una Mastercard (in quanto è USB) in cui scelgo entrate e uscite ecc.

Questo modulo è totalmente programmabile ma come ?
E poi devo per forza usare i pannelli di PMagenta ?
IN POCHE PAROLE COME FUNZIONA ?

Ciao e grazie
Davide.

weyes
17-04-2008, 12.43.15
Innanzitutto benevenuto sul forum.
Ricordati di dare un'occhiata al regolamento (http://www.volovirtuale.com/forum/forumdisplay.php?f=83).

Mi dispiace non poterti aiutare, ma ho visto la foto allegate e l'ho trovarta molto interessante.
Potresti postarne altre e magare spiegare come hai realizzato il tutto?
Ho trovato il gruppo manette molto interessante...

pino.convertino
17-04-2008, 14.56.03
Allora, se non sbaglio devi scaricare anche la demo dell'MCP da PM, l'efis e' integrato nel software dell 'MCP stesso:
MCP/Enhanced Autopilot Demo

Costanz
19-04-2008, 00.20.41
Ciao e grazie della tempestiva risposta.

Per quanto riguarda il mio cockpit per ora sono esperimenti con le schede di opencockpits.
Ho una Master, una expansion USB, una scheda display e un bel po' di Swich, encoder, displays ecc.
Seguendo faticosamente i vari forum e i vari consigli tutti questi componenti hanno funzionato, con SIOC ma soprattutto IOCP più facile.

Il gruppo manette anch'esso è ancora un esperimento incompleto (però funziona), lo realizzato trovando su molti portali dedicati all'home cockpit, informazioni sulla costruzione, immagini, schemi.
Lo collegato al PC tramite la porta giochi cioè un connettore DB15 poli. Il tutto comunque è nato da questa isemplice idea che ho trovato su internet (allego file).
Comunque provvederò per qualche foto.

Pr qunto riguarda il mio problema, io l'MCP l'ho scaricato, ma se uso il mause i bei pannelli di Pmagenta interagiscono fra di loro, però il mio modulo EFIS e sempre morto (non fa quelle belle cose previste nel loro video di presentazione).

Io credo che possa dipendere dallo scrip EFIS_PMAGENTA.SSi o dal file Sioc.ini

Saluti Davide.

CarloBlanch
21-04-2008, 18.04.23
Ciao,

Entra nel SIOC premi il pulsante config, esporta come file di testo, e allegalo, così lo controlliamo insieme.

Domanda stupida: ma nel Sioc.ini hai il riferimento al file EFIS_PMAGENTA.SSi invece di SIOC.SSI ?

Costanz
22-04-2008, 16.58.46
Il modulo EFIS funziona, per mia negligenza non stavo usando la versione di Sioc 3,52 come descritto sopra.

Ora vorrei chiedere un paio di cose ma facciamo un passo alla volta:

Per quanto riguarda sioc correi chiedere come modificare questo sript (EFIS_PMAGENTA.SSi);
Un semplice esempio io ho una mastercard come posso agire sul mio Efis e accendere un led, il codice ho provato a sriverlo ma nel file sioc.in ho questa definizione:

MASTER=1,7,1,0
[ type = 7 : Opencockpits EFIS module ]

che forse non mi permette di accedere alla Mastercard vero ?

Saluti e grazie.
Davide.

Costanz
27-04-2008, 20.34.52
Chiedo agli esperti di sioc se posso intervenire su questo file e come, mi piacerebbe capirci un po'.

Ciao Davide.

max660
28-04-2008, 09.39.28
Il modulo EFIS funziona, per mia negligenza non stavo usando la versione di Sioc 3,52 come descritto sopra.

Ora vorrei chiedere un paio di cose ma facciamo un passo alla volta:

Per quanto riguarda sioc correi chiedere come modificare questo sript (EFIS_PMAGENTA.SSi);
Un semplice esempio io ho una mastercard come posso agire sul mio Efis e accendere un led, il codice ho provato a sriverlo ma nel file sioc.in ho questa definizione:

MASTER=1,7,1,0
[ type = 7 : Opencockpits EFIS module ]

che forse non mi permette di accedere alla Mastercard vero ?

Saluti e grazie.
Davide.

CIAO..
la versione 3,52 del sioc per l'efis a te funziona ? .. quello che io ho scaricato mi da un errore nell'istallazione ... e di conseguenza non riesco in nessun altro modo a far funzionare l'efis..
consiglio?

CarloBlanch
28-04-2008, 12.41.00
Chiedo agli esperti di sioc se posso intervenire su questo file e come, mi piacerebbe capirci un po'.

Ciao Davide.

Certo, dicci pure quali sono le modifiche che vuoi fare, in modo da scriverti qualche esempio.

Però postalo nel thread "programmazione Sioc" in modo che possa essere utile anche agli altri.

Costanz
29-04-2008, 09.22.36
Allora
Ho scaricato da Opencockpits Sioc 3.50, l'ho istallato ma il modulo efis non funzionava.

Ho scaricato la versione Sioc 3.52b, ma se lo lanci da un errore, allora il file l'ho preso e inserito nella cartella dove avevo istallato Sioc 3.50 sostituendolo.

Seguendo i passi descritti nel POST N°1 l'Efis funziona.

Ciao
Davide.

max660
30-04-2008, 09.34.57
Allora
Ho scaricato da Opencockpits Sioc 3.50, l'ho istallato ma il modulo efis non funzionava.

Ho scaricato la versione Sioc 3.52b, ma se lo lanci da un errore, allora il file l'ho preso e inserito nella cartella dove avevo istallato Sioc 3.50 sostituendolo.

Seguendo i passi descritti nel POST N°1 l'Efis funziona.

Ciao
Davide.

ok. grazie ...bisognava fare proprio cosi ...