Visualizza versione completa : [FSX] Wind Shear simulato?
Ciao a tutti, il maddog simula il wind shear? Esiste in fsx?
Ero in corto finale su elmas e a pochi piedi dalla pista è successo qualcosa che mi ha fatto andare giu come un sasso, il meteo era impostato su reale aggiornato ed era tosto perchè il vento dava dei forti scossoni in avvicinamento, non so cos`altro pensare perchè non mi è mai successo.
cristopher84
15-04-2008, 00.49.48
Se è partito un aural warning che diceva "Head Wind Shear" o "Tail Wind Shear", allora si, è stato wind shear. Altrimenti non saprei...
jimmydj
15-04-2008, 13.41.51
Altrimenti potresti aver stallato senza accorgeterne :D:D:D:D
Di allarmi non ne sono partiti, escludo anche lo stallo perchè era tutto ok con flap e velocità e poi era agganciato sul glide e andava in automatico, non ho neanche avuto il tempo di staccare l`ap che "woop woop pull up" e crash. :rolleyes::rolleyes:
weyes
15-04-2008, 17.41.46
Il problema potrebbe essere legato all'aggiornamento del meteo: quando il meteo viene aggiornato potrebbe succedere che il vento cambi direzione e' velocita' di colpo causando uno stallo improvviso che non sei riuscito a recuperare perche' troppo vicino al suolo.
cristopher84
15-04-2008, 23.01.29
A questo punto la domanda mi sorge spontanea: non è che c'è stato un problema con il joystick? L'assetto è rimasto sempre quello oppure di colpo ha abbassato il muso?
Se dici che non ti ha suonato niente in cabina, non credo sia una cosa legata al meteo: se avessi stallato avresti sentito "TRRRR STALL", se fosse stato wind shear sarebbe suonato il classico avviso di wind shear. Il "pull up" avviene quando ci si avvicina al suolo con un rateo di discesa eccessivo (a quelle altezze mi pare sull'ordine dei 1000 piedi al minuto). E normalmente parte per un'azione volontaria o involontaria sui comandi, quasi mai per uno stallo o un wind shear, per i quali sono predisposti appositi allarmi. ;)
Stefano BZ
15-04-2008, 23.08.05
Il WS con l'80 l'ho preso pure io un paio di volte, ma nn mi ha mai buttato giù.
Raramente succede, e nn capisco come mai, che in finale inzia a dare dei colpetti di muso verso il basso, anche con tutto staccata, e cerca di impiantarsi, ma io sono + furbo e sono pronto e lo tengo su :D Almeno nn mi rovina il volo...Però nn sò come mai lo faccia, nn capisco in che situazioni (anche quando è sereno e senza vento) e per fortuna lo fà molto raramente
cristopher84
16-04-2008, 12.36.47
Se avete attivato il sistema che simula le avarie, può anche essere un problema di trim, cosa a cui l'80 è molto sensibile.
Ieri sera ho provato varie volte a rifare lo stesso volo e non mi è piu successo, comunque ho letto sul forum leonardo che alcuni lamentano lo stesso problema, cioè che a qualche centinaio di piedi l`aereo inizia a picchiare come un dannato senza possibilità di recupero :rolleyes::rolleyes:
Max-Liea
18-04-2008, 21.57.42
Sono anomalie generate dal meteo di FS..;)
vBulletin® v3.7.2, Copyright ©2000-2008, Jelsoft Enterprises Ltd.