![]() |
|
|||||||
| Registrazione | Donate | FAQ | Lista utenti | Calendario | Gallery | Segna forums come letti |
| Notices |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Membro
![]() |
Sara` un argomento banale ma vorrei sapere le vostre procedure sul utilizzo delle luci poiche` vorrei sapere se faccio il bravo pilota
![]() ![]() ![]() .
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Amico di VV.com
![]() |
Non conosco le procedure ma questo è quanto vedo in aeroporto prima di salire sull'aereo:
Al parcheggio con le luci di posizione accese Beacon e posizione prima dell'accensione motori Beacon, posizione e taxi durante il rullaggio Strobo, beacon e landings lights durante il decollo Sicuramente riceverari risposte più esaustive della mia !!
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Appena atterrato
![]() |
La procedura è questa:
- position ON alla fine della cockpit preparation - anticollision ON before start engines - taxi ON before taxi out - strobe and landings before takeoff - landings OFF up FL100 - landings ON down FL100 - strobe+landings OFF and taxi ON al taxi-in - anticollision OFF allo shutdown |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Appena atterrato
![]() |
Citazione:
- position ON alla fine della cockpit preparation - anticollision ON before start engines - taxi ON before taxi out - strobe and landings, runway and Logo appena entri sulla active rwy e before takeoff - landings, Runway e Logo OFF sopra FL100 - landings, Runway e Logo ON sotto FL100 -appena riceviamo il cleared to land accendiamo anche la TAXI - strobe+landings+Runway+ Logo OFF and taxi ON appena liberata l active RWY -TAxi OFF a fine parcheggio - anticollision OFF allo shutdown
|
|