![]() |
|
|||||||
| Registrazione | Donate | FAQ | Lista utenti | Calendario | Gallery | Segna forums come letti |
| Notices |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
VV.com Aficionados
Data registrazione: 26-03-2008
Residenza: Cremona
Messaggi: 866
![]() |
Scrivo in questa sezione sperando sia quella giusta, non sapendo se la causa dell'anomalia è da ricercarsi in un mio problema di impostazione del volo oppure di fs9.
Nella sezione "crea volo" l'unica che posso usare per in noti problemi, se decollo senza piano di volo e vado dove mi capita tutto o.k. ma se imposto un "piano di volo" con relativa rotta impostata visibile sul GPS mi succede questo: 1 se non ripetto la procedura di autorizzazione al decollo nessun problema!parto regolarmente. 2 se invece rispetto la procedura di autorizzazione al decollo con i vari passaggi da eseguire con il contatto radio dell'aeroporto, finita la procedura con conferma di autorizzazione al decollo, appena inizio a dare potenza ai motori l'aereo comincia a muoversi ma gira subito ed inevitabilmente a destra, fuori pista compiendo un cerchio completo se non lo fermo! Premetto che questo avviene anche con tutto disinserito, che ne dite è capitato solo a me? grazie? Ultima modifica di Spadon : 13-04-2008 alle ore 02.31.06. |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Amico di VV.com
Data registrazione: 21-12-2007
Residenza: Biella
Messaggi: 230
![]() |
Citazione:
Mauro |
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
VV.com Aficionados
Data registrazione: 26-03-2008
Residenza: Cremona
Messaggi: 866
![]() |
Hai ragione Twinkie! dopo aver provato con un cessna (ok) ho riprovato con il 737che è l'aereo che uso abitualmente e ho notato che funziona solo il motore di sinistra!non me ne ero accorto perchè sono coperti dal GPS acceso, ed il problema si verifica solo con un"piano di volo impostato" e rotta delineata su GPS ,mai in volo libero.
Ho controllato engine start sono entrambi su "gen" quando si spegne un motore come si procede in questi casi è un difetto del programma o sono io che sbaglio procedura?Grazie!Ciao! |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Amico di VV.com
Data registrazione: 21-12-2007
Residenza: Biella
Messaggi: 230
![]() |
Citazione:
Mauro |
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
VV.com Aficionados
Data registrazione: 26-03-2008
Residenza: Cremona
Messaggi: 866
![]() |
Scusa! mi sono sbagliato! controllando meglio aprendo l'apposita finestra ho notato che il motore non si spegne ma in realtà non viene azionato! cosa che avviene regolarmente senza gps impostato. Penso che si tratti comunque di un conflitto anche questo visto che anche con il mause non riesco ad azionarlo neanche manualmente agendo sull'apposito selettore.Vedrò come risolvere, sempre che sia possibile,Ciao!
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Amico di VV.com
Data registrazione: 26-11-2007
Residenza: Settimo S. Pietro (CA)
Messaggi: 153
![]() |
Ciao spadon
Ho letto anche il tuo post riguardante i problemi con il caricamento dei voli su FS e mi è venuto un dubbio, voglio farti una domanda: usi qualche periferica collegata al PC? ad esempio cloche o joystick? se la risposta è sì, hai provado a scollegarli e a far partire il simulatore senza questi componenti? C I A O
__________________
Castello ululì.... Lupo ululà...così, per solidarietà
Ultima modifica di Paolo Tronci : 14-04-2008 alle ore 14.14.25. |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
VV.com Aficionados
Data registrazione: 26-03-2008
Residenza: Cremona
Messaggi: 866
![]() |
Ho provato a scollegare il joystick, purtroppo non è cambiato niente, con il gps con rotta impostata e visibile (linea rossa tra i due areoporti) posso decollare solo senza procedura di autorizzazione al decollo, altrimenti come ho già segnalato non riesco a comandare il motore di destra sul 737 ed aggiungo a seguito prova, anche i due motori di destra e il primo di sinistra sul 747 di conseguenza anche con il 747stessa storia gira a destra in partenza! ma possibile che questa "anomalia" si sia manifestata solo a me? Grazie comunque!Ciao!
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
VV.com Aficionados
Data registrazione: 26-03-2008
Residenza: Cremona
Messaggi: 866
![]() |
Problema risolto!
A costo di essere considerato una "volpe" dico comunque la verità sulla causa del problema: Grazie all'aiuto che mi è stato dato e scoperto che non comandavo un motore ho ripassato con calma tutta la procedura che facevo per il decollo ed ho trovato finalmente la causa. Avendo la mano destra occupata dallo joystick per mia comodità avevo associato il tasto E per togliere la visualizzazione delle informazioni radio(stranamente funziona!) cosa fattibile anche con il mouse cliccando sulla apposita finestrella con la x lasciando però il joystick, di conseguenza terminata la procedura di autorizzazione al decollo sistematicamente io premevo il tasto E per vedere meglio la pista bloccando (dopo aver controllato le impostazioni di default)il motore di destra! Partendo senza contattare il controllo radio e facendolo magari dopo il decollo premendo il tasto E il motore veniva comunque bloccato ma nella posizione in qui si trovava e di solito dopo il decollo, al max,non creandomi nessun problema di volo e comunque nascosto dal GPS. Ringrazio tutti per i consigli che mi sono stati dati cercherò in seguito di non incorrere in errori cosi banali! Ciao e Grazie! Ultima modifica di Spadon : 14-04-2008 alle ore 16.56.23. |
|
|
|