Visualizza versione completa : consiglio per nuovo pc preconfezionato
robynaiv
11-04-2008, 21.44.08
ciao a tutti, ho dei buoni acquisto da spendere in un paio di negozi di elettronica per un valore complessivo di euro 500,00. Non sono certamente esperto per assemblarmi un computer da solo e allora vi chiedevo se c'e' già in commercio un buon pc già preconfezionato, possibilmente intel core 2 quad, da far girare bene fs9 e fsx con gli addon più comuni. Naturalmente sono disposto a integrare i buoni con cash per avere un prodotto ideale per flight simulator. Mi interessava sapere la marca e il tipo, ho cercato nel forum ma mi sembra di non aver trovato niente di recente se non post per assemblare un pc. Spero di essermi spiegato, grazie a chi mi risponderà.
DuDemon
11-04-2008, 22.06.07
Ti rispondo da NON esperto di pc già assemblati, questo perchè solitamente a parità di prestazioni un pc "fai da te" ti viene a costare meno rispetto ai primi. Insomma mi sembra che sia più un modo per guadagnarci sopra da chi li vende proporre pc già assemblati. Quindi il mio consiglio è quello di munirti di santa pazienza e piano piano cercare di farti tu una buona configurazione. Io anche sto facendo lo stesso e se vuoi puoi dare un'occhiata alla discussione precedente a questa. Comunque sia 500 euro purtroppo sono pochini, quindi qualcosa in più dovrai aggiungerci se vuoi arrivare ad avere un pc per volare decentemente con FS. ;)
robynaiv
11-04-2008, 23.31.08
infatti è mia attenzione aggiungere altri soldi per comprare qualcosa di decente. grazie, comunque
DuDemon
12-04-2008, 00.55.50
Di nulla, comunque se ti servono consigli utilizza pure il forum. Qui più che altrove riceverai un aiuto mirato per le esigenze di fs.
gianlucag
12-04-2008, 16.07.34
Anche io consigli odi fare da solo..in fondo assemblare un PC non è affatto difficile
robynaiv
12-04-2008, 22.42.36
era per spendere i buoni che scadono al 30 giugno. Altre cose di elettronica non mi servono, sono a posto.
DuDemon
13-04-2008, 09.53.31
Ah pensavo che i buoni valessero anche per la componentistica. Se così non è potresti comprarne uno con i buoni e rivenderlo, dal ricavato più qualcosa in aggiunta te lo rifai come vuoi tu.
weyes
13-04-2008, 13.07.00
Ci sono diversi PC preassemblati che puoi valutare. Costano di piu' sicuramente ma metti in conto che paghi il lavoro di chi te li assembla ed il tempo che risparmi a controllare la compatibilita' e assemblare i componenti da te, soprattutto se non sei esperto.
Io ho un Fujitsu-Siemens e mi sono trovato molto bene.
Quando valuti un preconfezionato prendine comunque i dari tecnici e riportali qui sul forum, vedrai che troverai dei consigli. I PC preassemblati non sono comunque un mistero in questo senso. Quello che non e' indicato sulla confezione spesso lo trovi su internet cercando nel sito del produttore.
robynaiv
15-04-2008, 21.44.56
allora, sono andato un po' in giro e ho trovato questo acer m5610. Queste sono le caratteristiche principali
Acer Aspire M5610 CORE 2 QUAD Q6600 250G 2400 MHz
Desktop Computer - Torre - RAM:2048 MB - Processore Intel - Masterizzatore DVD, scheda video nVidia 8600GS 512 MB. PREZZO 798,00 EURO
Non me ne intendo, che ve ne pare?? Penso sia in vendita da circa 3-4 mesi
weyes
16-04-2008, 09.33.07
Qui trovi tutti i dettagli tecnici http://global.acer.com/products/desktop/asm5610.htm
Non sono riuscito a trovare tutto quello che cercavo ma ho notato che la ram e' DDR2 667Mhz ed ho qualche perplessita' anche sulla scheda video. Non ho trovato la mother board, che e' molto importante soprattuto in vista di eventuali espansioni future.
La macchina mi sembra deguata al prezzo comunque (tieni conto pero' che io vivo il mercato tedesco e in Italia i prezzi potrebbero essere diversi).
vBulletin® v3.7.2, Copyright ©2000-2008, Jelsoft Enterprises Ltd.