VFR Object  

Torna indietro   Volovirtuale.com - il Portale dedicato al volo simulato > Angolo della Tecnica > Sezione software > Sistemi operativi
Registrazione Donate FAQ Lista utenti Calendario Gallery Segna forums come letti

Notices

Rispondi

LinkBack (3) Strumenti discussione
Vecchio 08-04-2008, 11.13.17   3 links from elsewhere to this Post. Click to view. #1 (permalink)
Amico di VV.com

zannu is on a distinguished road
Predefinito Schermata nera iniziale di windows

Ciao ragazzi volevo esporvi il mio problema, dunque ieri dopo aver formattato ho reinstallato XP ed ecco che in avvio mi appare una schrmata nera che mi dice "Windows XP home" la prima riga e la stessa frase la riga sotto obbligandomi a scegliere uno dei due premendo invio secondo voi questo è perchè lui "sente" 2 sistemi operativi installati? come faccio per toglierla e far si che si avvi windows automaticamente? grazie
Vecchio 08-04-2008, 11.18.00   #2 (permalink)
VV.com Aficionados

L'avatar di weyes

weyes is on a distinguished road
Predefinito

Non e' che hai installato windows su una nuova partizione senza eliminare la vecchia?

Direi che nel boot record vi sono due installazioni di Win ed all'avvio ti chiede da dove vuoi installare.

Please fasten your seat belt, put the table in front of you in an upright position...
weyes è connesso ora   Rispondi citando
Vecchio 08-04-2008, 11.30.41   #3 (permalink)
Amico di VV.com

Predefinito

Dunque io ho installato windows nella partizione più grossa poi mi fratello senza dirmi niente ho reinstallato windows pare!! sulla stessa partizione poi io ieri ho riformattato sulla stessa partizione però l'avviso iniziale mi compare lo stesso
Vecchio 08-04-2008, 11.53.13   #4 (permalink)
VV.com Aficionados

L'avatar di weyes

Predefinito

Il problema e' il dove hai installato windows perche' puo' essere su un HD/partizione diversa da quella che hai riformattato.
Per fare un'installazione pulita dovresti elimnare e ricreare le partizioni degli HD.

A questo punto quello che puoi fare e' cambiare direttamente il file che definisce le partizioni. E' un file di testo che associa ad ogni sistema operativo installato le informazioni necessarie ad avviarlo.
Il file che contiene una entry per ogni sistema operativo (2 XP nel tuo caso) con un nome (che vedi al boot sullo schermo) e le informazioni per l'avvio del sistema operativo (in pratica il disco dove e' installato).
Premetto che non ricordo il nome del file e purtroppo non ho Win sotto mano adesso ma e' nel disco di avvio (ad es. C:/ forse nascosto).

Per eliminare il problema devi fare due passaggi.
Nel primo rinomini le due installazioni cambiandogli la label nel file (ad es XP1 e XP2).
Cosi' al riavvio puoi identificare quale delle due e' corretta e quale sbagliata.
Dopodiche' cancelli quella che non ti serve.

Se nel file vedi che le entries sono identiche puoi eliminarne direttamente una.

Per il nome del file prova a cercare un po' con google o vediamo se qualcuno sul forum ti aiuta.

Please fasten your seat belt, put the table in front of you in an upright position...
Vecchio 08-04-2008, 13.04.42   #5 (permalink)
Amico di VV.com

Predefinito

Dunque quando lancio il cd di windows dalla boot sequence poi mi dice di premere un tasto per avviare il cd compare come sai la solita schermata blu dopo che gli ho detto che voglio reinstallare win lui mi fà vedere 3 partizioni una è quella più grossa, una è 0 e mi scrive spazio non partizionato e l'altra e qualcosa come 3GB. vviamente io installo nella partizione più grande, anche mi fratello mi ha detto che ha installato in quella!
Inoltre nella schermata iniziale se avvio premendo enter la prima voce windows si avvia, mentre se avvio la seconda voce windows mi dà errore!
Inoltre adesso avendo un dell ho ovviamente reinstallato in seguito i cd con i driver ed ecc.. ma ho fatto un eerore ho installato una versione di prova di mcaffe che si trovava su uno dei cd ed ora appena entro in windows mi apre la scheda di registrazione, e dopo circa 20 secondi mi si pianta tutto pensa che devo staccare la spina dell'alimentazione perche neanche ctrl + alt + canc mi funziona. Quindi vdovrò riformattare e non installare più mcaffe.
Un ultima domanda e se nella prima citata schermata blu elimino le altre due partizioni prima di installare xp?
Vecchio 08-04-2008, 13.07.21   #6 (permalink)
VV.com Aficionados

L'avatar di weyes

Predefinito

Io ti consiglio, al momento dell'intsallazione, di eliminare le partizioni e poi di ricrearle come ti servono.

Comunque se cerchi di seguire il consiglio che ti ho dato sopra allora dovresti essere in grado di risolvere il problema senza reinstallare tutto ancora una volta. Il problema non e' il mcaffee ma la seconda installazione che ti viene mostrata ma in realta' non esiste. E' questo che crea il problema.

Vecchio 08-04-2008, 13.16.26   #7 (permalink)
Amico di VV.com

Predefinito

ma ci avevo pensato alle partizioni solo che essendo un dell gia così partizionato non vorrei che eliminando la partizione/i possa poi crearmi qualche problema
Vecchio 08-04-2008, 13.26.04   #8 (permalink)
VV.com Aficionados

L'avatar di weyes

Predefinito

Nessun problema anche se e' un Dell.
Loro ti propongiono una configurazione poi sta a te adattarla alle tue esigenze

Vecchio 08-04-2008, 13.49.32   #9 (permalink)
Amministratore

L'avatar di litewolf

litewolf is on a distinguished road
Predefinito

Se non ti senti sicuro, scarica EasyBCD (lo trovi free su internet) che ti consente di eseguire le modifiche attraverso una intuitiva interfaccia utente.

http://litewolf.altervista.org/immagini/MC205.jpg
litewolf non è connesso   Rispondi citando
Rispondi

Strumenti discussione