Frecce Tricolori Virtuali  

Torna indietro   Volovirtuale.com - il Portale dedicato al volo simulato > Scuola di volo e Aviazione Reale > Volo Ultraleggero - VDS
Registrazione Donate FAQ Lista utenti Calendario Gallery Segna forums come letti

Notices

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione
Vecchio 05-04-2008, 23.19.01   #1 (permalink)
Amico di VV.com

L'avatar di maxigel

maxigel is on a distinguished road
Predefinito I-IMEC in contromano

Ebbene si ... anche i piloti di AG sbagliano (e questa volta la frittata è stata evitata per poco!). Oggi pomeriggio a Mezzana c'era un bel venticello e la pista in uso era la 20:manica a vento bella dritta e T girata di conseguenza. Ad un certo punto mentre un Folder era in decollo, un Reims FR172H si presentava in finale CONTROMANO!! Il Folder decolla scartando bruscamente verso destra (come da regole di precedenza), mentre l'altro effettua un sorvolo della pista, per poi fare una virata di 180°, presentarsi in finale (questa volta sulla pista giusta) ed atterrare. Non vi dico gli accidenti (per essere fini) che tutti hanno mandato al fenomeno: il tipo esordisce così 'Ma Nando (Groppo) atterrare sulla tua pista è sempre complicato!' Al che viene cazziato da Nando 'Perchè non hai effettuato il sorvolo campo? E la radio? Non conosci la frequenza? La trovi sul nostro sito e sull'Avioportolano!' Questo senza fare una piega dice 'Va be' ... non è successo niente ... andiamo a bere un caffè'. Voi cosa avreste fatto al fenomeno?
Vecchio 06-04-2008, 01.15.10   #2 (permalink)
Ema
Membro

L'avatar di Ema

Ema is on a distinguished road
Predefinito

Una cazziata è il minimo, ma ricordiamo sempre che prima o poi la facciamo anche noi. :-)
Vecchio 06-04-2008, 03.00.21   #3 (permalink)
VV.com Aficionados

L'avatar di parsifal01

parsifal01 is on a distinguished road
Predefinito

NO COMMENT
parsifal01 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 06-04-2008, 06.15.11   #4 (permalink)
Membro

L'avatar di lucaberta

lucaberta is on a distinguished road
Predefinito

Viste fare a tanti piloti di VDS cose cosi', tranquillo...

Piuttosto, questa e' l'ennesima verifica che non c'e' questa gran differenza tra piloti di AG e quelli VDS, che e' la teoria che sto cercando di portare avanti da qualche tempo a questa parte su svariati forum. Io so di aver ragione, ma non e' sempre facile riuscire ad intendersi, quando da tutti e due i lati trovi gente di vedute un po' strette...

Ciao, Luca
(novello pilota di idrovolante!)
lucaberta non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 06-04-2008, 10.55.04   #5 (permalink)
Membro

L'avatar di pipergiallo

pipergiallo is on a distinguished road
Predefinito

Ciao, Luca
(novello pilota di idrovolante!)[/quote]

Anche l'idrovolante! Bravo Luca complimenti.
se non ricordo male ti manca solo l'abilitazione al 747...
pipergiallo non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 06-04-2008, 11.26.00   #6 (permalink)
Membro

L'avatar di lucaberta

lucaberta is on a distinguished road
Predefinito

Eh, pipergiallo, con calma, con calma...

Intanto ti metto una foto della macchina su cui ho fatto l'abilitazione idro, vediamo se ti e' familiare...

Ciao, Luca
lucaberta non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 06-04-2008, 11.58.47   #7 (permalink)
Membro

L'avatar di pipergiallo

pipergiallo is on a distinguished road
Predefinito

È uno spettacolo!
mi immagino il gusto...
(vuoi mettere col 747?)
pipergiallo non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 06-04-2008, 12.31.16   #8 (permalink)
Amico di VV.com

L'avatar di maxigel

maxigel is on a distinguished road
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da lucaberta Visualizza messaggio
... Piuttosto, questa e' l'ennesima verifica che non c'e' questa gran differenza tra piloti di AG e quelli VDS, che e' la teoria che sto cercando di portare avanti da qualche tempo a questa parte su svariati forum. Io so di aver ragione, ma non e' sempre facile riuscire ad intendersi, quando da tutti e due i lati trovi gente di vedute un po' strette...
Infatti è quello che volevo far capire con queso post: puoi essere un ottimo pilota di AG o di VDS, ma non devi andare per aria alla caxxo, senza rispettare le principali regole del volo ... altrimenti te ne stai a casa e non metti in pericolo la vita di altri piloti.
Ah ... complimenti per la tua nuova abilitazione!
Vecchio 06-04-2008, 13.47.30   #9 (permalink)
VV.com Aficionados

L'avatar di cristopher84

cristopher84 is on a distinguished road
Predefinito

La madre dei cretini è sempre incinta... indipendentemente dal brevetto che hanno!

A uno così non gli fai niente, è come se per strada uno passa col rosso o non ti da la precedenza allo stop... che fai? Scendi e gli meni?? Succede! E' il motivo per cui per aria non basta stare attenti a se stessi, ma bisogna anche stare attenti a quello che fanno gli altri. Io mi sono ritrovato un EFA contromano... Ero a Cuneo, in sottovento, era il periodo dei collaudi del C27, sento per radio "Prova due sette su Fossano, verrebbe a fare un basso da voi, se possibile si inserirebbe in lungo finale", Cuneo avvisa che ci sono io in circuito e gli dice a discrezione. Io, convinto che fosse un C27 e che ci avrebbe messo un po' ad arrivare, dico a Cuneo che stringo il circuito per liberare prima il fondamentale per il prova... mi presento in finale per la 03 e dall'altro lato mi ritrovo un EFA! Lui un po' arrabbiato se ne va, io mi scuso con lui e con Cuneo. In quel caso non ci siamo capiti, che doveva fare il pilota dell'EFA, lanciarmi contro un sidewinder?

Fabio (x gli amici Piccio)
CPL Pilot (ATPL frozen, IR, MEP) on PA28, PA28RT, DA40, PA34 Seneca II & III, P68 C
HP Pavilion MediaCenter m8060it
If something isn't right: go around! It's always better for you to explain why you did it, than for others to find out why you didn't.
cristopher84 non è connesso   Rispondi citando
Rispondi

Strumenti discussione