![]() |
|
|||||||
| Registrazione | Donate | FAQ | Lista utenti | Calendario | Gallery | Segna forums come letti |
| Notices |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Amico di VV.com
![]() |
Ebbene si ... anche i piloti di AG sbagliano (e questa volta la frittata è stata evitata per poco!). Oggi pomeriggio a Mezzana c'era un bel venticello e la pista in uso era la 20:manica a vento bella dritta e T girata di conseguenza. Ad un certo punto mentre un Folder era in decollo, un Reims FR172H si presentava in finale CONTROMANO!!
![]() Il Folder decolla scartando bruscamente verso destra (come da regole di precedenza), mentre l'altro effettua un sorvolo della pista, per poi fare una virata di 180°, presentarsi in finale (questa volta sulla pista giusta) ed atterrare. Non vi dico gli accidenti (per essere fini) che tutti hanno mandato al fenomeno: il tipo esordisce così 'Ma Nando (Groppo) atterrare sulla tua pista è sempre complicato!' Al che viene cazziato da Nando 'Perchè non hai effettuato il sorvolo campo? E la radio? Non conosci la frequenza? La trovi sul nostro sito e sull'Avioportolano!' Questo senza fare una piega dice 'Va be' ... non è successo niente ... andiamo a bere un caffè'. Voi cosa avreste fatto al fenomeno?
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Membro
![]() |
Viste fare a tanti piloti di VDS cose cosi', tranquillo...
![]() Piuttosto, questa e' l'ennesima verifica che non c'e' questa gran differenza tra piloti di AG e quelli VDS, che e' la teoria che sto cercando di portare avanti da qualche tempo a questa parte su svariati forum. Io so di aver ragione, ma non e' sempre facile riuscire ad intendersi, quando da tutti e due i lati trovi gente di vedute un po' strette... ![]() Ciao, Luca (novello pilota di idrovolante!) |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Amico di VV.com
![]() |
Citazione:
Ah ... complimenti per la tua nuova abilitazione!
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
VV.com Aficionados
![]() |
La madre dei cretini è sempre incinta... indipendentemente dal brevetto che hanno!
A uno così non gli fai niente, è come se per strada uno passa col rosso o non ti da la precedenza allo stop... che fai? Scendi e gli meni?? Succede! E' il motivo per cui per aria non basta stare attenti a se stessi, ma bisogna anche stare attenti a quello che fanno gli altri. Io mi sono ritrovato un EFA contromano... Ero a Cuneo, in sottovento, era il periodo dei collaudi del C27, sento per radio "Prova due sette su Fossano, verrebbe a fare un basso da voi, se possibile si inserirebbe in lungo finale", Cuneo avvisa che ci sono io in circuito e gli dice a discrezione. Io, convinto che fosse un C27 e che ci avrebbe messo un po' ad arrivare, dico a Cuneo che stringo il circuito per liberare prima il fondamentale per il prova... mi presento in finale per la 03 e dall'altro lato mi ritrovo un EFA! Lui un po' arrabbiato se ne va, io mi scuso con lui e con Cuneo. In quel caso non ci siamo capiti, che doveva fare il pilota dell'EFA, lanciarmi contro un sidewinder?
![]() Fabio (x gli amici Piccio) CPL Pilot (ATPL frozen, IR, MEP) on PA28, PA28RT, DA40, PA34 Seneca II & III, P68 CHP Pavilion MediaCenter m8060it If something isn't right: go around! It's always better for you to explain why you did it, than for others to find out why you didn't. |
|
|
|