Visualizza versione completa : Problema con mouse USB
Stefano BZ
05-04-2008, 00.34.16
Ciao
Ho un mouse USB della Creative, che ogni tanto, senza nessun motivo e spiegazione, si blocca...devo staccare il connettore e riattacarlo, e dopo riparte regolarmente.
Che potrebbe essere? Mi stà un pò sulle pal** farlo ogni volta.
ANche installando i suoi "driver" che si trovano sul cd, lo fà
i8aaq
05-04-2008, 14.29.50
non è che è la porta USB che è difettosa?
Andrew
05-04-2008, 15.09.55
io per un problema simile ho dovuto cambiare 3 mouse... sono al 4... praticamente la freccetta si fermava... 2 dei 3 dovevo tenere il filo che spuntava dal mouse alzato, sennò sentivo quel terribile rumorino della periferica disconnessa con le relative conseguenze... se il mouse, come i miei precendenti, non è di qualità credo che il problema sia lo stesso;) comunque prova a cambiare usb per sicurezza, e se hai l'adattatore usb/PS2 è il momento di usarlo:D
Stefano BZ
05-04-2008, 18.02.01
Il problema lo avevo pure prima col pc vecchio.
La mia freccia si blocca e basta, senza nessun suono...allora devo staccarlo e fà din din, riattacarlo e fà don don e poi và.
E? della Creative
Andrew
05-04-2008, 19.13.31
mmm... allora la cosa è diversa... Se non da segni che la periferica è stata scollegata allora il problema viene dall'interno, e di solito in questi casi è il laser a fregarsi... come ultima spiaggia potresti provare ad aprirlo e vedere se magari della polvere copre la lente o altro... ma ho la sensazione che difficilmente lo recupererai... con quanta frequenza lo fa?
Stefano BZ
06-04-2008, 00.31.11
Spesso...minimo una volta tra un riavvio e l'altro...a volte nn lo fà proprio e a volte lo fà anche 2 volte di fila.
La luce rossa (è ottico) funziona regolarmente anche quando si è bloccata la freccetta
Andrew
06-04-2008, 13.28.24
Spesso...minimo una volta tra un riavvio e l'altro...a volte nn lo fà proprio e a volte lo fà anche 2 volte di fila.
La luce rossa (è ottico) funziona regolarmente anche quando si è bloccata la freccetta
Da quanto ho potuto capire dalle mie passate esperienze, il led rosso è indipendente dal laser che "legge" i movimenti, dato che tutti i miei passati mouse si bloccavano pur avendo il led rosso acceso:p Addirittura quello che ho ora non c'è l'ha proprio il led (un POV da 1.600 DPI:D) secondo me è arrivato il giorno di mandarlo in pensione... quanto ha?
Stefano BZ
06-04-2008, 15.33.38
2 annetti circa
vBulletin® v3.7.2, Copyright ©2000-2008, Jelsoft Enterprises Ltd.