VFR Object  

Torna indietro   Volovirtuale.com - il Portale dedicato al volo simulato > BENVENUTI SU VOLOVIRTUALE - Il Salotto di Volovirtuale > Il Salotto di Volo Virtuale
Registrazione Donate FAQ Lista utenti Calendario Gallery Segna forums come letti

Notices

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione
Vecchio 04-04-2008, 08.36.11   #1 (permalink)
Amico di VV.com

L'avatar di macchione

macchione is on a distinguished road
Predefinito La storia siamo noi: caso Alitalia

Non so chi di voi ha visto ieri sera la puntata sull'alitalia. Che tristezza che mi è venuta nel vedere come una grande compagnia sia stata distrutta da politici ottusi e manager incapaci....
macchione non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 04-04-2008, 09.10.07   #2 (permalink)
VV.com Aficionados

L'avatar di Emanuele

Emanuele is on a distinguished road
Predefinito

A me fà tristezza quando fanno vedere l'Italia degli anni 50-60.

Emanuele non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 04-04-2008, 09.57.52   #3 (permalink)
VV.com Aficionados

L'avatar di weyes

weyes is on a distinguished road
Predefinito

Peccato che non siano arrivati fino ai nostri giorni, fermandosi al 2004.
Forse per non pestare i piedi a qualche politico.

Please fasten your seat belt, put the table in front of you in an upright position...
weyes è connesso ora   Rispondi citando
Vecchio 04-04-2008, 14.47.31   #4 (permalink)
Amico di VV.com

L'avatar di macchione

macchione is on a distinguished road
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da weyes Visualizza messaggio
Peccato che non siano arrivati fino ai nostri giorni, fermandosi al 2004.
Forse per non pestare i piedi a qualche politico.
avrebbero potuto danneggiare qualcuno di quei "signori" che ha ancora la faccia tosta di ricandidarsi...
macchione non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 04-04-2008, 15.15.53   #5 (permalink)
VV.com Aficionados

L'avatar di Emanuele

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da ddaquila Visualizza messaggio
A me ha fatto tristezza vedere come negli anni i politici italiani abbiano rovinato il trasporto aereo del Nord Italia, togliendo voli da Linate per portarli in un aeroporto senza senso quale Malpensa, sacrificando la libera scelta commerciale per dover favorire a tutti i costi una società di "palta" quale AZ. Esattamente come è stato penalizzato negli anni il sistema ferroviario in onore della Fiat.

Se fosse per me, ai francesi non darei nulla e lascerei a casa tutti, sia in AZ che a MXP, perchè dispiace per chi perde il lavoro, ma lo stato non può sempre mantenere chi lavora poco, male e pretende di sopravvivere solo rubando sugli altri.
Quanto mi piaci quando sei così!

Ultima modifica di Emanuele : 04-04-2008 alle ore 15.18.12.
Vecchio 04-04-2008, 15.28.40   #6 (permalink)
VV.com Aficionados

L'avatar di weyes

Predefinito

Piace anche a me quando parla cosi'...

A parte il concetto di MXP contro Linate. Io Linate lo avrei chiuso e ci avrei fatto un bel parco coi cigni.
E i Milanesi si prendeno un bel trenino per andare in aeroporto. Ma un bel trenino ben fatto pero' non quello che c'e' adesso. Un po' come fanno ovunque, non con l'aeroporto dentro la citta'.
Opinione personale chiaramente. Tuttavia l'affossamento di MXP e' dovuto in gran parte proprio all'astio che ne hanno sempre avuto i Milanesi e alle scelte che i politici locali hanno fatto di conseguenza.

Please fasten your seat belt, put the table in front of you in an upright position...
Vecchio 04-04-2008, 16.50.19   #7 (permalink)
News Writer

L'avatar di i8aaq

i8aaq is on a distinguished road
Predefinito

Diego...ti quoto in toto...è quello che ho sempre pensato anche io della vicenda...

Asus P5W DH Deluxe - E6600 2.4ghz - 4 gb DDR2 Corsair PC6400 800 mhz - Sapphire ATI HD4870 DDR5 1gb -
Raptor 75 gb - Raptor 150 gb solo x FS - 2 HD SATA da 200 gb - Samsung CRT 19 - Saitek X52 Pro
il mio blog
i8aaq non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 04-04-2008, 17.00.32   #8 (permalink)
News Writer

L'avatar di i8aaq

i8aaq is on a distinguished road
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Gardenese Volante
Un'ultima domanda .... ma fino a qualche tempo fa MXP era l'aeroporto più odiato del mondo.... rumoroso, scomodo, inquinante e via dicorrendo ... ora sembra che l'intero nord sia sull'orlo del baratro senza questo scalo? .... qualcosa non mi torna?
...Luca...è una "leva" politica in questo momento MXP...se non ci fossero elezioni a breve sono sicuro che nessuno ne parlerebbe...sperano di conquistarsi una "fetta" di elettori...ed è meglio che non aggiungo altro.......

Asus P5W DH Deluxe - E6600 2.4ghz - 4 gb DDR2 Corsair PC6400 800 mhz - Sapphire ATI HD4870 DDR5 1gb -
Raptor 75 gb - Raptor 150 gb solo x FS - 2 HD SATA da 200 gb - Samsung CRT 19 - Saitek X52 Pro
il mio blog
i8aaq non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 04-04-2008, 17.03.16   #9 (permalink)
VV.com Aficionados

L'avatar di weyes

Predefinito

Diego credo di essere stato frainteso anche se mi aspettavo una tua reazione sanguigna, conoscendoti un minimo.
La mia idea era che non puoi avere due aeroporti cosi' perche' a MI ne basta uno e Malpensa va bene se questa era la scelta strategica. Il punto a punto lo avevi ma con MXP invece di LIN. Poi potevi scegliere Bergamo, Genova o qualsiasi altro aeroporto.
Tutte le citta' che hai nominato guardacaso non hanno l'aeroporto in centro. Io di questo discutevo.
Linate come unico aeroporto sarebbe troppo poco per Milano. Due sono troppi. Quindi una volta fatta la scelta Linate andava chiuso e basta (parco coi cigni?). A quel punto forse anche i prezzi di Malpensa sarebbero calati.

Per i trasporti sopno d'accordo con te che il collegamento Milano Malpensa e' brutto ma non tragico. Anche Tessera e Ronchi non sono in centro. Nemmeno San Francisco lo e', ne' Monaco, ne' Fiumicino e cosi' via. Il treno c'e' e funziona e poco interessa se ad arrivare in aeroporto ci metti mezz'ora di piu' come avviene dappertutto. Ti siedi in treno e ti leggi il giornale o lavori col laptop.

Per il lavoro ed il rubare, ti quoto al 100%.

Vecchio 04-04-2008, 17.26.42   #10 (permalink)
VV.com Aficionados

L'avatar di Emanuele

Predefinito

Tempo fa parlai con un direttore di una ditta, il quale si lamentava dello scarso rendimento di alcuni suoi dipendenti i quali però non possono essere licenziati. L'ultima cosa che mi ha detto è stata:" Emanuele, tu non lo sai ma negli anni passati se ne sono fatte di cotte e di crude per avere quanti più sindacati possibile. Si vedeva e pensava ai sindacati come al protettore dei lavoratori e del lavoro. Lo sai perchè non posso licenziare queste persone? Lo sai perchè non ci si trova mai d'accordo? Lo sai perchè, in parte, hai lo stipendio basso?".

Ad una delle prime riunioni sindacali mi hanno chiesto se volevo diventare socio del sindacato presente nella ditta per cui lavoro. Se accettavo dovevo versare 10€ al mese. Ma questo non me l'avevono mica detto.

....eh, i sindacati... E poi è anche vero che questa è tutta un altra storia....

Rispondi

Strumenti discussione