Visualizza versione completa : Proiettore
MarcoGT
06-12-2007, 09.35.14
Ciao,
qualcuno usa FS con un proiettore?
Come va?
Pregi? Difetti?
Costi?
Grazie! :D
Marco! ;)
i8aaq
06-12-2007, 09.42.29
qualcuno usa FS con un proiettore?
azz...marco...pensi in grande...non c'ho mai neanche pensato al proiettore...però è una bella idea....sono curioso di sentire pareri...mi associo alle tue domande...:D
MarcoGT
06-12-2007, 15.50.51
azz...marco...pensi in grande...non c'ho mai neanche pensato al proiettore...però è una bella idea....sono curioso di sentire pareri...mi associo alle tue domande...:D
Già...il perchè è presto detto; in camera mia non c'è spazio per un altro computer più monitor (ho già un fisso e due portatili...al quarto mia mamma mi caccerebbe di casa :D ); ho un appartamento che per ora è in affitto e non so ancora quando sarà libero...ma lì lo spazio c'è; come soluzione temporanea pensavo al garage dato che è bello grosso...poi sposterei tutto nel secondo appartamento; mi è venuta in mente l'idea del proiettore...mi guarderò in giro! :D
i8aaq
06-12-2007, 15.52.52
Già...il perchè è presto detto; in camera mia non c'è spazio per un altro computer più monitor (ho già un fisso e due portatili...al quarto mia mamma mi caccerebbe di casa :D ); ho un appartamento che per ora è in affitto e non so ancora quando sarà libero...ma lì lo spazio c'è; come soluzione temporanea pensavo al garage dato che è bello grosso...poi sposterei tutto nel secondo appartamento; mi è venuta in mente l'idea del proiettore...mi guarderò in giro! :D
...si...l'idea è ottima, ma mi fa strano che nessuno "abbocchi" e ci dia un parere....:o
MarcoGT
06-12-2007, 15.54.32
...si...l'idea è ottima, ma mi fa strano che nessuno "abbocchi" e ci dia un parere....:o
Beh dai...aspettiamo...intanto mi guardo in giro anche io! :D
i8aaq
06-12-2007, 15.57.01
Beh dai...aspettiamo...intanto mi guardo in giro anche io! :D
...anche io faccio lo stesso...e poi ci confrontiamo...:D
MarcoGT
06-12-2007, 16.03.31
Ovviamente il prezzo lievita..dato che un proiettore con una buona risoluzione costerà molto di più di un buon monitor! :D
Sep75
06-12-2007, 16.06.22
Ciao MarcoGt ci si becca anche qua eh :D (sono maximus della Golf community).
Ho letto la discussione , l'idea del video proiettore non è male ma costicchiano un pochino...dai 500 eurozzi in su.... non è una spesuccia indifferente se lo si usa solo x FS ...certo l'effetto sarebbe da urlo lo so.
Se ho notizie anch'io vi aggiorno intanto vi segnalo questi 2:
VIDEOPROIETTORE EPSON EMP-X5 LCD XGA 2200ANSILUMEN 400:1 2.7KG sui 500 euro
VIDEOPROIETTORE ACER PD 726W EY.J2901.007 DLP 3700 ANSI LUMENS XGA 1024X768 WIRELESS MM
1400 euro
i8aaq
06-12-2007, 16.07.51
Ovviamente il prezzo lievita..dato che un proiettore con una buona risoluzione costerà molto di più di un buon monitor! :D
eh beh...sicuramente...ma penso che con il proiettore ne puoi fare anche altri usi....tipo TV e/o film in DVD tipo "cinema".....mentre con il monitor è un pò troppo mignon....:D
i8aaq
06-12-2007, 16.10.24
VIDEOPROIETTORE ACER PD 726W EY.J2901.007 DLP 3700 ANSI LUMENS XGA 1024X768 WIRELESS MM
1400 euro
sinceramente pensavo peggio....avevo sentito di prezzi dai 1.000/1.2000 a salire...ma poi che "longevità" e che costo hanno della lampada?....;)
Sep75
06-12-2007, 16.14.37
Si beh ci sono anche quelli + costosi ..io ho come riferimento questi 2 che avevamo preso in considerazione come azianda...mi ero scordato di scrivere che sono Iva esclusa:o
i8aaq
06-12-2007, 16.17.19
Si beh ci sono anche quelli + costosi ..io ho come riferimento questi 2 che avevamo preso in considerazione come azianda...mi ero scordato di scrivere che sono Iva esclusa:o
ah ecco....ora mi quadra....l'IVA maledetta......:o
MarcoGT
06-12-2007, 16.33.20
Ciao MarcoGt ci si becca anche qua eh :D (sono maximus della Golf community).
Ho letto la discussione , l'idea del video proiettore non è male ma costicchiano un pochino...dai 500 eurozzi in su.... non è una spesuccia indifferente se lo si usa solo x FS ...certo l'effetto sarebbe da urlo lo so.
1400 euro
Ciao ;)
Intanto grazie...ora mi guardo bene in giro; ma il secondo arriva fino a 1024*768?
Direi che è un pò poco per FS :D
Ciao e grazie! :D
Sep75
06-12-2007, 16.35.14
Si quella è la max risoluzione...è ideale per dimostrazioni aziandali..forse meno x Fs :p
i8aaq
06-12-2007, 16.39.50
allora...copio e incollo da un sito:
Le tecnologie esistenti su cui si basa il funzionamento dei proiettori video digitali sono attualmente due: LCD (Liquid Crystal Display) o DLP (Digial Light Processing):
LCD
I videoproiettori LCD contengono tre panneli LCD colorati (uno verde, uno rosso e uno blu) saldati su tre delle sei facce di un prisma dicroico di forma cubica. I pixel contenuti in ogni singolo pannello cromatico RGB definiscono la risoluzione del dispositivo stesso. La funzione del prisma è quela di ricomporre in un unico raggio i fasci di luce provenienti dai singoli panelli.
DLP
E' una tecnologia basata su un chip ottico chiamato DMD che ospita sulla sua superficie dei microspecchi, detti anche pixel. Il numero dei pixel che compongono il DMD costituisce anche la risoluzione del videoproiettore. I microspecchi sono in grado di oscillare e di riflettere i maniera più o meno potente il fascio di luce proveniente dalla lampada. Il chip emette un nuovo fascio di luce,stavolta con tonalità tendente al grigio. Una ruota di colore infine, interposta tra il DMD e l'obiettivo, ruotando a velocità altissima, rende l'immagine colorata e visibile ai nostri occhi in maniera corretta.
La spesa relativa all'acquisto di un videoproiettore è già di per sé ingente. Commettiamo un grosso errore se pensiamo che per goderci film e video basti solo il dispositivo. Certo, si può proiettare su qualsiasi superficie ma si rischia di sfruttare solo una basissima percentuale delle potenzialità del proiettore. E' quindi necessario provvedere anche all'acquisto dei cosiddeti "schermi di proiezione" (il cui formato deve ssere identico a quello del proiettore) ossia sottili pannelli avvolgibili, il cui costo può raggiungere molte centinaia di euro, capaci di riflettere al meglio la luce emessa dal dispositivo. Un'ultima considerazione economica va fatta per quanto riguarda la manutenzione. Qualsiasi videoproiettore è dotato di lampade interne che lavorano ad altissima potenza. Se non si usa con parsimonia il dispostivo si rischia di dover provvedere troppo spesso alla sostituzione dele lampade, operazione specializzata che può costare dai 300 Euro in su.
LCD o DLP, quale scegliere?
Premettiamo che entrambe le tecnologie sono valide e soddisfacenti. Quella che sembra operare meglio in campo di saturazione di colore è quella a cristalli liquidi (LCD). A parità di potenza di lampada, infatti un dispositivo LCD emette una luce più chiara rispetto ad un DLP.
Ai proiettori DLP si attribuisce però il merito di avere un migliore contrasto di colore, la differenza di luminosità tra il bianco e il nero.
Il difetto più conosciuto dei dispositivi LCD è detto "pixelazione". La pixelazione non è altro che la distanza che separa un pixel dall'altro; se è elevata e visibile ad occhio nudo, l'immagine risulta spezzettata.
Il difetto dei proiettori DLP, conosciuto invece come "effetto arcobaleno"(le immagini sllo schermo si succedono in maniera monocromatica causa l'insufficiente velocità della ruota dei colori), è distinto solo da persone dotate di vista particolarmente sensibile.
MarcoGT
06-12-2007, 17.36.26
Qui ho trovato delle FAQ interessanti:
http://www.3dflightsim.com/faq.htm#q3
i8aaq
06-12-2007, 17.42.02
Qui ho trovato delle FAQ interessanti:
http://www.3dflightsim.com/faq.htm#q3
ottimo...peccato in inglese...se fosse in tedesco....;)
Paolo Tronci
06-12-2007, 20.15.50
Se vi piace il fai da te:
http://www.tomsguide.com/us/supersize-your-tv-for,review-342.html
c' era anche la traduzione in italiano ma non riesco a trovarla
C I A O
rouge76
07-12-2007, 01.32.39
Una volta tanto forse posso dare una mano io.
Lavorando in un ente di formazione, ne abbiamo parecchi in azienda. Domani ne prelevo uno e nel fine settimana lo provo (anche se questo equivarrà probabilmente a un divorzio :D ), e poi vi faccio sapere com'è andata.
Intanto vi dico che un buon prodotto costa (nuovo) tra gli 800 e i 1000€ IVA inclusa, e che la longevità della lampada è fissata tra le 3000 e le 4000 ore.
Per esperienza (maneggiandone quasi quotidianamente) vi dirò che non se ne è ancora bruciata nessuna, anche se ovviamente ne facciamo un uso meno intensivo di quello che ne farebbe un simmer (a livello di tempo puro e soprattutto di uso continuo).
Stiamo a vedere, restate in attesa.
i8aaq
07-12-2007, 10.10.57
Una volta tanto forse posso dare una mano io.
Lavorando in un ente di formazione, ne abbiamo parecchi in azienda. Domani ne prelevo uno e nel fine settimana lo provo (anche se questo equivarrà probabilmente a un divorzio :D ), e poi vi faccio sapere com'è andata.
Intanto vi dico che un buon prodotto costa (nuovo) tra gli 800 e i 1000€ IVA inclusa, e che la longevità della lampada è fissata tra le 3000 e le 4000 ore.
Per esperienza (maneggiandone quasi quotidianamente) vi dirò che non se ne è ancora bruciata nessuna, anche se ovviamente ne facciamo un uso meno intensivo di quello che ne farebbe un simmer (a livello di tempo puro e soprattutto di uso continuo).
Stiamo a vedere, restate in attesa.
ottima notizia...beh...dipende dal simmer...io al massimo ci posso (pena il divorzio...) giocare un paio di orette la sera...e se mi va bene qualche ora nel fine settimana...quindi l'uso non sarà "intensissimo"...equivarrebbe a un uso da mostra o convegno...:D
vBulletin® v3.7.2, Copyright ©2000-2008, Jelsoft Enterprises Ltd.