PDA

Visualizza versione completa : Active Sky X service pack 2

Max-Liea
05-12-2007, 22.05.59
05/12/07 - Service Pack 2 Released!!!
This service pack addresses wind and visibility smoothing, adds visibility graduation, fog layer simulation and more! A few fixes and enhancements are also provided. This is a recommended upgrade for all ASX users and is available free of charge from our support page. SP2 (B1106) should be installed on top of your existing ASX installation (please CLOSE ASX before running the update's setup.exe program).

;)

Andy69
06-12-2007, 12.04.16
che dire, finalmente sembra tutto piu' reale.

Dopo aver resettato i valori di defaults mi sono fatto un voletto e sicuramente i miglioramenti ci sono stati, le due nuove opzioni (visibilita' graduale e nebbia) hanno apportato due belle novita' anche se in termini di frames si mangiano molte risorse.

Una cosa che non capisco e' pero' la gestione della visibilita' in quota, se ad esempio a Milano a terra la visibilita' e' scarsa con nubi, a 20000 piedi non dovrei riuscire a vedere la citta', dovrei vedere appunto i vari strati nuvolosi.

Durante l' avvicinamento gradualmente i vari strati andrebbero via via scomparendo fino a terra.

Invece qui' in lontananza la citta' si vede e poi in avvicinamento via via la visibilita' diminuisce.

Questo non e' molto realistico, anche se per ora non ho trovato nessun programma che simulasse dando delle priorita' ai vari strati nuvolosi.

Chissa se sono riuscito a farmi capire :o

stenafo
06-12-2007, 13.39.07
Su questo effetto era ottimo il vecchio fsuipc registrato che permetteva di settare i limiti di visibilità a seconda della copertura nuvolosa...

Fabolus
05-01-2008, 14.02.54
Ciao a tutti,
riprendo questo post perche' vorrei sapere se esiste un modo per rendere piu' fluido il passaggio da una situazione meteo al'altra. Vedere infatti grossi ammassi nuvolosi che appaiono e scompaiono improvvisamente davanti ai propro occhi non e' una bella cosa :)
Uso Active Sky X.

grazie

Fabolus
05-01-2008, 14.29.05
fsuipc ;) di Peter Dowson.
La trovi su Simmarket o sul sito di Schiratti (http://www.schiratti.com/dowson.html)

Se invece intendi dire i cambi quando ASX aggiorna il meteo, allora dovresti guardare nelle impostazioni del programma stesso.

Ciao Gardense,
nel forum di active sky , precisamente nelle faq e' riportato qunto segue:
Is FSUIPC required?
No, Active Sky X uses SimConnect to directly interface with FSX. This is a recommended Microsoft solution to interfacing and is recommended for future compatibility.

If you are using FSUIPC, we recommend turning off all weather-related features and options

ed io ho eseguito alla lettera.
Cosa consigli di settare?

Fabolus
05-01-2008, 14.56.58
Bene, stasera faccio alcune prove, grazie.

Dindi
07-01-2008, 00.22.30
penso che in questo caso devi caricare su active sky la rotta che farai in modo che si collega in anticipo alle stazioni meteo che incontrerai per modificare il tempo

Sep75
24-01-2008, 15.27.23
Scusate vorrei fare una domanda ...magari stupida ma che mi interessa molto in quanto sto valutando un eventuale acquisto.
Se disinstallo il programma active sky x mi rimette in automatico le texture originiali o devo prima premere qualche tasto di ripristino?
Il dubbio nasce in quanto ho la versione per 2004 e mi salva sempre le textures originali prima di applicare le nuove ma in quest'ultimo (dagli screen che ho visto in rete )non capisco se ha questa funzione e se disinstallato pensa lui a tutto o devo farmi dei back up per conto mio.

Grazie e spero di essermi spiegato.

MarcoP
24-01-2008, 15.36.52
ASX non installa alcuna texture, gestisce il meteo solamente con le texture che hai sul simulatore.
E' invece Xgraphics che modifica le texture.
A differenza della versione di fs9, in cui Active Sky 6 comprendeva anche Active Sky Graphics, nella versione Fsx hanno invece deciso di fare due programmi separati.

Sep75
24-01-2008, 17.13.32
Ah ok non lo sapevo ... grazie per la spiegazione molto chiara :)

ginopatrassi
18-02-2008, 19.10.09
Usare FSUIPC con Active sky X è assolutamente da evitare! Se infatti con fs2004 era tutto ok, ora invece sandoli insieme e regolando su fsuip i limiti di visibilità avrete la visibilità che diminuisce e aumenta improvvisamente! A scatti. un momento vedi, quello dopo no! LA visibilità verticale e orizzontale non dipende solo dalle nubi, ma anche da tanti altri fattori. Con Ccielo scattered a 15000 e overcast a 500 e tu a 20000 activesky non ti fa vedere il suolo in quanto genere più di un livello di nubi! Quindi sia l'overcast che lo scattered. Con fsuipc se ti trovi a 12000 dove nubi non ce ne sono ti fa vedere il massimo impostato, quando invece passi dentro alla zona broken lui "percepisce" il nuvoloso e ti abbassa improvvisamente la visibilità facendola tornare normale una volta superato lo strato nuvoloso. Il tutto IMPROVVISAMENTE senza gradualità. Insopportabile!
Ieri a FI non c'era una nuvola, Activesky mi dava invece dei cumuli sparsi... mah!