Visualizza versione completa : Scheda video 3870X2
Andreaflight1
26-03-2008, 13.33.43
Salve a tutti, sono nuovo del forum ma seguo tutti i post da tantissimo tempo. A breve sono intenzionato a comprare un pc prettamente per FSX e sono incuriosito da questa scheda video dall'ottimo rapporto qualita'/prezzo. Qualcuno di voi, per caso, ce l'ha e sa anche dirmi come si comporta con il nostro amato simulatore? Grazie a tutti.
Mariondo
26-03-2008, 14.06.40
Ciao Andreaflight1
nell'attesa di risposte al tuo quesito, desideravo darti il benvenuto sul forum :) con l'invito a leggerti il regolamento (http://www.volovirtuale.com/forum/showthread.php?t=1404) e l'area annunci (http://www.volovirtuale.com/forum/forumdisplay.php?f=84);)
Grazie:)
Filippo1974
26-03-2008, 14.21.50
Ciao,
non conosco persone che abbiano impiegato la scheda da te indicata con FSX, però posso dirti che per funzionare usa Crossfire (la tecnologia ATI che permette di usare due schede video in parallelo), e questo onestamente non fa molto ben sperare. Notoriamente FSX, come anche il suo predecessore FS2004, non trae un beneficio tangibile dalla presenza di configurazioni Crossfire o SLI (SLI è l'equivalente Nvidia del Crossfire), quindi io non mi aspetto che l'uso di una scheda video del genere faccia un granché di differenza rispetto ad un modello con GPU singola di pari caratteristiche.
Ciao
Filippo
Andreaflight1
26-03-2008, 14.39.47
Grazie, avevo anche gia' letto in precedenza che con tecnologia SLI o CROSSFIRE non si sarebbero ottenuti risultati ecclatanti rispetto una singola gpu. Diciamo che mi incuriosiva in rapporto al prezzo e, girando per il forum, ho notato che MarcoP possiede tale scheda in firma. Spero che lui possa darmi delle indicazioni sulle effettive performances di tale scheda. Se ci sei Marco....batti un colpo!!!
MarcoP
31-03-2008, 20.55.40
La scheda è sicuramente ottima, e il rapporto qualità prezzo è molto conveniente.
Su Fs i filtri lavorano sicuramente meglio, ma sempre se accompagnati da un ottimo processore. Io però ho avuto problemi di frame con il simulatore, e non avendo tempo per reinstallare tutto non ho pututo ancora testare bene i benefici.
Con altri giochi la scheda è una bomba.
vBulletin® v3.7.2, Copyright ©2000-2008, Jelsoft Enterprises Ltd.