PDA

Visualizza versione completa : caricamento texture a bassa quota

Halvar Hanso
26-03-2008, 11.06.36
Salve a tutti, ho acquistato da poco FSX e sono nuovo del forum. Dato che non mi interessa molto la parte simulativa, ma soltanto il volo libero turistico sopra il mondo, ho pensato bene di acquistare Ultimate Terrain X (sia la versione USA che quella EUROPE). Detto questo ho visto che esiste anche Ground Environment X USA & Canada (Enhanced Version) e ho appunto 2 domandine da farvi.

1) che differenza c'è tra UTX e GEX? il primo sistema poti, fiumi, rive etc...ma il secondo cosa fa? parlo della versione USA ovviamente

2) dato che ho già installato UTX USA posso installare anche GEX USA o questo crea problemi?

vi ringrazio!!

Sep75
26-03-2008, 11.13.04
Semplicemente Gex sostituisce le textures originali con altre molto piu' dettagliate, ridefinedo il paesaggio...Utx come dici tu ridefinisce paesi , ponti strade ecc
Quindi puoi installare tranquillamente sia Utex Usa che Gex usa, in molti qui l'hanno fatto e il risultato è molto bello e realistico ;), vedi nella sezione : Diario di bordo - Screenshots & Videos

Halvar Hanso
26-03-2008, 11.23.10
Ok, vi ringrazio, ero dubbioso sul fatto che potessero coesistere. Ah, una domanda ancora, dato che siete preparati.. nella libreria degli scenari ho sistemato le cartelle come mostrato nel manuale di UTX, però mi sorge un dubbio. Avrei forse dovuto disabilitare gli scenari originali di America e Europa per evitare che si sovrapponessero, o automaticamente vengono esclusi da UTX?...non so se mi sono spiegato benissimo:confused:

i8aaq
26-03-2008, 11.28.02
no,....non devi disabilitare nulla...va bene così!;)
...a proposito...benvenuto...;)

Vigilius
26-03-2008, 11.28.37
Ok, vi ringrazio, ero dubbioso sul fatto che potessero coesistere. Ah, una domanda ancora, dato che siete preparati.. nella libreria degli scenari ho sistemato le cartelle come mostrato nel manuale di UTX, però mi sorge un dubbio. Avrei forse dovuto disabilitare gli scenari originali di America e Europa per evitare che si sovrapponessero, o automaticamente vengono esclusi da UTX?...non so se mi sono spiegato benissimo:confused:

Non toccare nulla, UTX già disabilita i files giusti degli scenari di default ;)
In teoria non avresti dovuto toccare neanche gli altri perché UTX li mette al posto giusto e nella sequenza esatta

Halvar Hanso
26-03-2008, 11.43.32
Quindi anche Ground Environment X USA & Canada fa tutto automaticamente?

Vigilius
26-03-2008, 12.00.22

Quelle sono textures quindi danno meno problemi; quando lo installi ti chiede di fare il backup delle textures di default (CONSIGLIABILISSIMO!) e poi applichi le textures. Tutto qui ;)

collezio
26-03-2008, 12.02.03

Yes :D

Se ti può essere utile leggi anche la mia guida agli add-on, molte tue domande hanno già una risposta ;)

http://www.volovirtuale.com/forum/showthread.php?t=2288

Dimenticavo , BENVENUTO :D

Halvar Hanso
26-03-2008, 12.10.56
Ok, vi ringrazio molto...finalmente un forum con persone competenti e disponibili :)

fran65
26-03-2008, 12.11.53
...cambiamo il titoletto?:)

Halvar Hanso
27-03-2008, 20.37.14
Ragazzi, ho installato GEXUSA... ora devo settare le impostazioni dello scenario dal menu di FSX in un modo particolare? mi sembra di aver letto qualcosa sulle pagine del sito che vende GEXUSA

Vigilius
27-03-2008, 20.45.09
Ragazzi, ho installato GEXUSA... ora devo settare le impostazioni dello scenario dal menu di FSX in un modo particolare? mi sembra di aver letto qualcosa sulle pagine del sito che vende GEXUSA

Se gira non cambiare nulla e goditelo ;)

Halvar Hanso
27-03-2008, 20.49.47
Mi pare che giri, ho fatto un volo sopra Chicago e mi è sembrata più realistica di quella precedente... o è solo suggestione? non so ma gli screenshot sul sito Flight1 mi sembrano troppo belli, non pensi?

Vigilius
27-03-2008, 21.30.41
Mi pare che giri, ho fatto un volo sopra Chicago e mi è sembrata più realistica di quella precedente... o è solo suggestione? non so ma gli screenshot sul sito Flight1 mi sembrano troppo belli, non pensi?

Hai la versione enhanced?

Halvar Hanso
28-03-2008, 10.29.38
Scusate lo faccio subito, ma non so come, me lo spiegate un secondo? grazie:)

collezio
28-03-2008, 10.32.25
Certo:)
Vai sul primo tuo post poi clicchi su edit e di seguito clicchi su VAI IN AVANZATO, in questo modo puoi cambiare il tuo titolo. ;)

Halvar Hanso
28-03-2008, 11.33.09
Hai la versione enhanced?

Sì, ho l'ultima versione 1.6. Il fatto è questo, se mi alzo in volo sopra i 1000 / 2000 piedi, l'impatto è molto buono, ho la netta sensazione che a differenza di prima strade e caseggiati siano correttamente distribuiti e non impastati a casaccio come prima.. oddio, almeno credo, ho fatto un volo sopra Menphis con un Boing 737 e mi fido di quel che ho visto...a casa di Elvis son ci sono mai stato di persona ;)
Però se mi abbasso a livello del terreno le texture non mi sembrano poi tanto diverse da prima. é normale, o dovrei vedere il terreno come se stessi in uno sparatutto alla Call of Duty? dai, mi sembra impensabile, del resto come ha giustamente scritto qualcuno su questo forum, Flight Simulator è un simulatore di volo, e non di paesaggio, dico bene?

i8aaq
28-03-2008, 11.42.34
...può anche darsi che il tuo PC non riesce a caricare le texture per la velocità a bassa quota...in poche parole sei troppo veloce e il terreno cambia troppo velocemente per caricare completamente le texture...;)

Halvar Hanso
28-03-2008, 11.50.19
...può anche darsi che il tuo PC non riesce a caricare le texture per la velocità a bassa quota...in poche parole sei troppo veloce e il terreno cambia troppo velocemente per caricare completamente le texture...;)

Può darsi, infatti ho notato che viaggiando ad una velocità moderata e ad una certa quota le texture si caricano correttamente, ma se scendo bruscamente o se utilizzo la visuale dinamica o dalla torre il tutto è più spalmato... però è strano, ho una Nvidia Geforce 8800 GTX e 2 GB di Ram ddr3 :confused: ... e non tengo nemmeno le impostazioni dello scanario al massimo, ma medio-alte

i8aaq
28-03-2008, 11.54.47
la scheda video c'entra e non c'entra con FSX...invece la CPU deve essere performante....
prova ad utilizzare un aereo più lento...tipo il cessna di default, vola a 1000 piedi e verifica se te lo fa lo stesso...;)

Halvar Hanso
28-03-2008, 12.05.14
la scheda video c'entra e non c'entra con FSX...invece la CPU deve essere performante....
prova ad utilizzare un aereo più lento...tipo il cessna di default, vola a 1000 piedi e verifica se te lo fa lo stesso...;)

appena ho due minuti faccio degli screen e li posto, così mi dai il tuo parere. Come processore ho un Quad Core 6600

i8aaq
28-03-2008, 12.36.54
appena ho due minuti faccio degli screen e li posto, così mi dai il tuo parere. Come processore ho un Quad Core 6600
...non saprei dirti....fai questa prova e posta l'immagine...così capiamo meglio dov'è il problema...;)

Vigilius
28-03-2008, 13.29.46
...del resto come ha giustamente scritto qualcuno su questo forum, Flight Simulator è un simulatore di volo, e non di paesaggio, dico bene?

Dici bene, l'ho detto io ;)
Comunque prova con un aereo più lento (con un F-18 ti lasci dietro le textures in un attimo con qualsiasi PC, è proprio il motore di FS che è così... pigro); poi defrag, defrag e defrag :cool:

i8aaq
28-03-2008, 15.52.30
poi defrag, defrag e defrag :cool:
dici che qualcosina migliora? ;)

Vigilius
28-03-2008, 16.38.30
dici che qualcosina migliora? ;)

Dipende, io non me ne rendo conto, ma 'defraggo' almeno una volta alla settimana

collezio
28-03-2008, 16.40.11
Dipende, io non me ne rendo conto, ma 'drfraggo' almeno una volta alla settimana

Ma io anche tutte le volte che uso FSX... tanto poi il pc si spegne da solo ;)

i8aaq
28-03-2008, 16.41.10
Ma io anche tutte le volte che uso FSX... tanto poi il pc si spegne da solo ;)
azz...buona idea...;)

Dindi
28-03-2008, 19.23.04
posta alcuni screen per farci vedrere comunque.