![]() |
|
|||||||
| Registrazione | Donate | FAQ | Lista utenti | Calendario | Gallery | Segna forums come letti |
| Notices |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione |
|
|
#1 (permalink) | |
|
Amico di VV.com
![]() |
Dal sito ANACNA (http://www.anacna.it/modules.php?nam...article&sid=68)
Emessa sentenza di I grado sull'incidente di Cagliari. Una sentenza amara, per tutti. Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Certified balls breaker
![]() |
Domanda. Ma quando un pilota chiede il visual, vuol dire che dichiara di avere contatto visivo col terreno e di essere certo di mantenerlo per tutta la durata dell'avvicinamento?
PPL Holder Pentium D 840, 4 GB RAM, Asus P5WD2 Deluxe, Nvidia GeForce 7800 GTX 256 MB, HD WD Raptor 150 GB + WD Caviar 300 GB + WD Caviar 160 GB, Windows XP Professional x64 Visita il mio fotoalbum! http://fotoalbum.alice.it/filippos |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Amico di VV.com
![]() |
Scusate, forse dico una castroneria ma non è il pilota che a sua discrezione ha la responsabilità ultima sulle decisioni della condotta dell'aeromobile? Perche allora non ha senso scaricare le responsabilità sul controllore se il pilota dichiara che è in grado di eseguire un visual.
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
VV.com Aficionados
![]() |
Ragazzi, io non intendo fare polemiche o pronunciarmi, perche` non conosco bene le carte e le procedure, e perche` da quel poco che so`, mi nutro dei vostri commenti, e in una sintesi, cerco di farmi un'opinione personale.......
Il mio pensiero in sostanza e` questo: partendo dall'esperienza di altri incidenti (anche nella perfetta Svizzera, DC9 Alitalia o Bae146 Crossair a Zurigo), o questo incidente, in aeroporti con particolari ostacoli verticali in avvicinamento, non si potrebbe conferire al controllo di volo, anche una sorta di responsabilita` di accompagnamento dell'aereo in avvicinamento, sull'insidia di impatti? Ripeto, la mia e` solo una domanda, ma visto che poi gli incidenti rovinano le vite di molte persone, non pensate che una misura simile potrebbe arginare il problema? O e` perfettamente inutile!!!
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Pilota 737
![]() |
Semplicemente i piloti hanno fatto la cazzata. Se hanno chiesto loro il visual se ne prendono le responsabilità di manterenere la separazione dalle montagne e i controllor non c'entrano nulla. E ora tutti paghiamo perche il visual non viene piu " concesso ".
Cosi come quando si fa un incidente in autostrada perche la gente fa sorpassi azzardati e come soluzione si riduce il limite. Semplicemente RIDICOLO. Stefano |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
VV.com Aficionados
![]() |
Concordo con stenafo, i piloti hanno fatto una cazzata. Io penso sempre al poveraccio che aspettava l'aereo per il trapianto. Chissa' come se la passa lui...
Lasciamo andare le polemiche e stendiamo un velo pietoso che e' meglio.
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
VV.com Aficionados
![]() |
Citazione:
magari l'avevano gia` preparato per il trapianto e hanno dovuto rimandarlo in corsia e dirgli cosa era successo...., questa e` una doppia tragedia......
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
VV.com Aficionados
![]() |
Citazione:
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Amico di VV.com
![]() |
Credo che la fonte sia attendibile:
http://www.bologna2000.com/modules.p...icle&sid=13423 Per quanto riguarda la sentenza non ho parole........ Ciao
|
|