Visualizza versione completa : Schermo LCD 16:9 per FSX
Sirio
22-03-2008, 22.14.47
Vorrei acquistare uno schermo LCD della LG da 19" 16:9 (se vi interessa è il L194WS-SF) con risoluzione 1680x1050. Ho una scheda NVidia GForce 6200 TurboCache con 256Mb e 1024x768 di risoluzione max. Le mie domande sono: si riesce a settare bene dall'interno del gioco la risoluzione in modo da non avere problemi col fatto che è un 16:9 (mentre ora ho un CRT da 4:3)? La differenza di risoluzione tra il monitor e quella offerta dalla scheda video mi crea grossi problemi a livello di visualizzazione della nitidezza dei velivoli & c? Non vorrei fare un acquisto e trovarmi poi nei problemi con il mio unico e impareggiabile simulatore...:o
grazie
Io ho il 20" LG della tua stessa seria, e non ho nessun problema.
Premetto che io il pannello 2d non lo uso mai però.:)
Filippo1974
26-03-2008, 14.29.44
Domanda provocatoria: ma tu davvero riesci a volare con FSX e un PC con una scheda video GF 6200 Turbocache? Da quel che ne so io, questo modello di scheda video non ha prestazioni sufficienti nemmeno per la più basilare delle applicazioni 3D (con l'aggravante, nel tuo caso, di avere pochissima memoria video, in quanto buona parte di questa memoria è in realtà condivisa con la RAM di sistema attraverso appunto la tecnologia Turbocache).
Io prima di abbinare una scheda video del genere ad un monitor che come risoluzione nativa ha una 1680x1050, ci farei un pensierino...
Ciao
Filippo
Sirio
27-03-2008, 14.06.08
Domanda provocatoria: ma tu davvero riesci a volare con FSX e un PC con una scheda video GF 6200 Turbocache? Da quel che ne so io, questo modello di scheda video non ha prestazioni sufficienti nemmeno per la più basilare delle applicazioni 3D (con l'aggravante, nel tuo caso, di avere pochissima memoria video, in quanto buona parte di questa memoria è in realtà condivisa con la RAM di sistema attraverso appunto la tecnologia Turbocache).
Mi dispiace, ma sarai informato male: non dico che si vola con le prestazioni migliori, ma tenendo il livello dei dettagli degli aerei alto e quello del paesaggio medio si riesce a volare bene con quasi tutti gli aerei, forse fatta eccezione delle gare con Extra300 o P-51 del AP che richiedono un movimento di immagini più rapido. Dire proprio che non fa funzionare "nemmeno la più basilare delle applicazioni 3D" mi sembra un tantino esagerato..
Ciao
Filippo1974
27-03-2008, 14.36.42
Mi dispiace, ma sarai informato male: non dico che si vola con le prestazioni migliori
probabilmente stiamo pensando a termini di paragone totalmente diversi.
Che la GF 6200 Turbocache non sia un prodotto fatto per giocare, non lo dico mica io, è un dato di fatto.
Questo è un esempio di benchmark, uno dei tanti che si trovano in rete:
http://www.hardcoreware.net/reviews/review-270-4.htm
Come vedi, la 6200 Turbocache è ben lontana, come prestazioni, anche da un modello di fascia medio-bassa e ampiamente surclassato (per gli standard di oggi, intendo, non me ne vogliano i possessori di GF 6600) come la GeForce 6600.
Andando su titoli 3D più impegnativi (per l'hardware della loro epoca: ai PC di adesso fanno poco più che il solletico) vedi bene che la GF 6200 perde rapidamente terreno al crescere della risoluzione. Solamente alla (ridicola) risoluzione di 640x480 riesce a competere con modelli di classe superiore.
http://www.hardcoreware.net/reviews/review-270-6.htm
tenendo il livello dei dettagli degli aerei alto e quello del paesaggio medio si riesce a volare bene con quasi tutti gli aerei
Probabilmente le prestazioni per te sono buone (ma la bontà delle performances di FSX rimane comunque un dato totalmente soggettivo, c'è chi è felice con 10 fps e chi con 40 trova da ridire) perché la scarsa potenza della 6200 viene compensata da una buona triade CPU+motherboard+RAM.
Ad ogni modo io resto convinto che usufruire di FSX ad una risoluzione come quella del monitor che vorresti prenderti, con una scheda come la GF 6200 TC, darà risultati deludenti. Io al tuo posto, in tutta onestà, non lo farei.
Ciao
Filippo
Io ho un monito crt 16;9 22 pollici e ho settato la scheda 1280 x 1024 e non ho assolutamente l'effetto stirato... la visuale è perfetta!!
vBulletin® v3.7.2, Copyright ©2000-2008, Jelsoft Enterprises Ltd.