Visualizza versione completa : Alternanza uso tra X 52 e Pro Flight Yoke
Aeroplayer 53
21-03-2008, 11.13.59
Mi domandavo se è possibile l’uso alternato e veloce delle due periferiche ovvero, se dopo aver effettuato un volo utilizzando l’X52 si possa passare all’uso della Pro Flight senza particolari - e lunghi - interventi.
Mi chiedo questo in quanto mi pare che le assegnazioni dei comandi alle due periferiche (poniamo fatti semplicemente da FSX) “dovrebbero” rimanere separati e distinti e quindi il passaggio da una periferica all’altra avvenire semplicemente collegando o scollegando le rispettive USB (?).
Se invece utilizziamo FSUIPC ci sarebbero dei vantaggi per facilitare l’utilizzo alternato ?
Qualcuno le utilizza tutte e due e può illustrare quali sono i passaggi e le eventuali difficoltà per un utilizzo alternato ?
Grazie e buona giornata a tutti.
mariopilot
25-03-2008, 19.58.11
Ciao!
Beh... in pratica è possibile... l'importante è che li colleghi sempre alle stesse porte USB... altrimenti le assegnazioni di assi e pulsanti spariscono. Però dovrebbe bastare poi fricollegarle alla porta giusta per rivedere tutto. Cioè all'occorrenza si dovrebbe poter anche collegalri alla stsssa presa... ma non sono sicuro...! se hai più di una presa disponibile (cosa tipica oggigiorno) allora basterà ricordarsi dove hai collegato il tutto la primna volta...
Aeroplayer 53
25-03-2008, 23.46.19
Ciao!
Beh... in pratica è possibile... l'importante è che li colleghi sempre alle stesse porte USB... altrimenti le assegnazioni di assi e pulsanti spariscono. Però dovrebbe bastare poi fricollegarle alla porta giusta per rivedere tutto. Cioè all'occorrenza si dovrebbe poter anche collegalri alla stsssa presa... ma non sono sicuro...! se hai più di una presa disponibile (cosa tipica oggigiorno) allora basterà ricordarsi dove hai collegato il tutto la primna volta...
Ciao Mariopilot
Se questo è il tuo primo messaggio, innanzitutto benvenuto nell' elitario Forum di Volo Virtuale.
Grazie per la tua risposta, dalla quale deduco che - pur tu essendo un neo iscritto - hai già messo le mani sul simulatore da qualche tempo.
Terrò conto di quanto hai detto a proposito di mantenimento stesse porte USB..stò infatti effettuando tutte le prove del caso, sopratutto per verificare la "sopravvivenza" dei driver e delle configurazioni in FSX in caso di scollegamento e ricollegamento delle periferiche.
Se salta fuori qualche cosa di interessante riferirò.
Grazie e buona serata.
mariopilot
26-03-2008, 11.06.36
Ciao!
Speriamo funzioni tutto... si sono nuovo di VoloVirtuale come iscritto ma ci giro spessissimo... e speriamo che a me il Saitek Yoke non dia problemi quando lo prenderò...
Aeroplayer 53
26-03-2008, 22.52.22
Ciao!
Speriamo funzioni tutto... si sono nuovo di VoloVirtuale come iscritto ma ci giro spessissimo... e speriamo che a me il Saitek Yoke non dia problemi quando lo prenderò...
Ho visitato il tuo sito. Innanzitutto complimenti e te li faccio da appassionato di meccanica, disegno tecnico, aerodinamica e quant'altro...
Avrai senz'altro notato che abbiamo un altro illustre designer e moderatore che risponde al nome di DDAQUILA (Diego) con il quale - se non l'hai già fatto - ti consiglio di intrattenerti e magari aprire con lui un 3D per spiegare a tutti in cosa consiste questo affascinante lavoro e quali obbiettivi si pone.
Mi scuso con gli altri designer che non conosco ma che sicuramente si rivelerebbero...
Sarebbe molto, molto interessante e sarebbe apprezzato da un gran numero di persone.
Alla prossima e buona serata.
vBulletin® v3.7.2, Copyright ©2000-2008, Jelsoft Enterprises Ltd.