PDA

Visualizza versione completa : uscita Patch UTX Europe 1.1

mareand1
19-03-2008, 12.38.42
Ho appena letto dal forum ufficiale che è in arrivo una patch, mi sembra di capire che sarà abbastanza rilevante.

"We are just about to release a new patch for Europe that we have been working on 7 days a week over the last month. This patch will add over 13,500 additional water features to the 300k that are present. And, it adds major landclass enhancements, plus a complete vegetation landclass (the first for a UT/UTX product)"

Ciao

Vigilius
19-03-2008, 13.16.36
Confermo, ma non aspettatevi un cambiamento radicale

i8aaq
19-03-2008, 15.26.43
Confermo, ma non aspettatevi un cambiamento radicale
...il solito guastafeste...:p;)

Stefano BZ
19-03-2008, 15.32.55
Di cosa si tratta? Nn vado molto d'accordo con l'inglese...

mareand1
19-03-2008, 17.24.40
...il solito guastafeste...:p;)

:)

mareand1
20-03-2008, 21.23.39
Patch uscita!
http://www.scenerysolutions.com/ut_downloads.html

i8aaq
20-03-2008, 21.27.38
bene!! la sto scaricando...;)

mareand1
20-03-2008, 21.29.42
istruzioni da seguire con attenzione. Proverò gli effetti disabilitando xclass. Possiamo fare degli screen di zone che conosciamo, per fare dei confronti ex-post.
Ciao

i8aaq
20-03-2008, 21.30.12
istruzioni da seguire con attenzione. Proverò gli effetti disabilitando xclass. Possiamo fare degli screen di zone che conosciamo, per fare dei confronti ex-post.
Ciao
ok...;)

mareand1
20-03-2008, 22.18.23
Mi sembra che la patch sia rilevante. Ho provato l'area di Napoli senza xclass; in generale mi sembra che sia migliorata la rappresentazione, ma noto cose strane... c'è un tipo di texture rurale che non avevo mai visto!?!
E il sedime aeroportuale è rappresentato da una texture di GEX.
Adesso è presto per capire qualcosa in più. Rimando a domani...

Vigilius
20-03-2008, 22.23.22
Mi sembra che la patch sia rilevante. Ho provato l'area di Napoli senza xclass; in generale mi sembra che sia migliorata la rappresentazione, ma noto cose strane... c'è un tipo di texture rurale che non avevo mai visto!?!
E il sedime aeroportuale è rappresentato da una texture di GEX.
Adesso è presto per capire qualcosa in più. Rimando a domani...

Il sedime aeroportuale è stato corretto da GEX e riguarda tutto il mondo (limite di FSX), alcune textures di GEX compaiono anche in Europa, ma non è colpa di nessuno, è il motore di FSX, meglio dire che sono i landclass a decidere che textures mettere. Il cerchio dovrebbe chiudersi con GEX Europe; a me si sono rovinate le textures delle strade e non ho capito il perché :confused:
I landclass spagnoli e dell'Italia del Sud sono stati oggetti di un rifacimento particolare per migliorare la situazione 'drammatica' di FSX di default

mareand1
20-03-2008, 22.54.57
Il sedime aeroportuale è stato corretto da GEX e riguarda tutto il mondo (limite di FSX), alcune textures di GEX compaiono anche in Europa, ma non è colpa di nessuno, è il motore di FSX, meglio dire che sono i landclass a decidere che textures mettere. Il cerchio dovrebbe chiudersi con GEX Europe; a me si sono rovinate le textures delle strade e non ho capito il perché :confused:
I landclass spagnoli e dell'Italia del Sud sono stati oggetti di un rifacimento particolare per migliorare la situazione 'drammatica' di FSX di default

Grazie. Per il tuo problema con le texture forse hai cambiato qualcosa a UTX?
Ciao

asessa
20-03-2008, 23.55.57
avete visto che c'è anche una patch per chi ha l'AP , è da installare ?

Vigilius
21-03-2008, 08.10.15
avete visto che c'è anche una patch per chi ha l'AP , è da installare ?

Quella patch è uscita quando è uscito l'AP, se è ancora quella, e l'ho installata

Vigilius
21-03-2008, 08.10.46
Grazie. Per il tuo problema con le texture forse hai cambiato qualcosa a UTX?
Ciao

Può darsi, ma in USA e CANADA è tutto OK :confused:

asessa
21-03-2008, 09.11.28
Quella patch è uscita quando è uscito l'AP, se è ancora quella, e l'ho installata

Azz e mi volete avvertire :D

collezio
21-03-2008, 10.16.34
Azz e mi volete avvertire :D

:D

Stasera proverò anche io la patch...

asessa
21-03-2008, 11.15.00
:D

Stasera proverò anche io la patch...

ho fatto un volo veloce tra mxp e nap per vedere se mi andava di nuovo in errore...e non è andato!!!!! devo però riprodurre la stessissima situazione, cioè volare online (ora ero offline) ma sembra che sia risolto il problema.
A prima vista sembra uguale a prima però anche se le texture dell'erba mi sembrano più chiare.

lucky
24-03-2008, 12.16.33
Ragazzi, è da ieri sera che provo ma non riesco a scaricare la patch 1.1. Dopo circa 10 min. interrompe il download dicendo che è scaduto il tempo a disposizione :confused:
Che voi sappiate c'è qualche altro sito, oltre a quello segnalato da mareand1, da cui scaricarla? Grazie

i8aaq
24-03-2008, 16.55.59
fallo con Getright o similari...così se si ferma puoi riprenderlo dopo...;)

mareand1
26-03-2008, 11.43.44
E' uscito un aggiornamento della patch, versione 1.1c, che risolve alcuni problemi in Scandinavia http://66.135.39.111/ultterrain/UtxEurV11c.exe

i8aaq
26-03-2008, 11.45.23
azz...grazie!! ;)

mareand1
26-03-2008, 11.57.26
azz...grazie!! ;)

Figurati ;)
Ma ancora non hai espresso le tue impressioni sulla patch :p Allora come ti sembra adesso UTX?
Con tutta sta storia sulla capacità di questi addon di rappresentare più o meno fedelmente la realtà, mi è venuta voglia di capire se studiando un pò riesco a fare qualche cosa da me, mi riferisco in particolare all'assegnazione dei landclass. Ho visto alcuni programmi come SBuilderX... Se non è così difficile, potremmo realizzare un landclass per l'Italia. Qualcuno di voi sa se è un'impresa titanica? :confused:
Ciao

Vigilius
26-03-2008, 11.58.32
Qualcuno di voi sa se è un'impresa titanica? :confused:
Ciao

A mano direi di sì, hai idea di quanto sia grande l'Italia? E le fonti?

i8aaq
26-03-2008, 12.01.36
Ma ancora non hai espresso le tue impressioni sulla patch :p Allora come ti sembra adesso UTX?
...ti rispondo con 4 parole: ora utilizzo solo FSX!! :D

mareand1
26-03-2008, 12.04.43
A mano direi di sì, hai idea di quanto sia grande l'Italia? E le fonti?

Certamente non mi metterei a fare l'Italia intera ;) Ma una regione si, e se si facesse un piccolo gruppo di lavoro, nei ritagli di tempo... La cosa interessante di questi programmi è che permettono di lavorare con sullo sfondo immagini satellitari prese ad esempio da googleearth (http://www.ptsim.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1056).
Mi chiedevo se il lavoro di Mandelli fatto per FS2002, e tuttora valido, sfrutti a pieno le nuove potenzialità offerte da FSX (anche se mi sembra di aver capito che per quanto riguarda i landclass non ci sono stati grandi cambiamenti).
Ciao

i8aaq
26-03-2008, 12.06.35
Certamente non mi metterei a fare l'Italia intera ;) Ma una regione si, e se si facesse un piccolo gruppo di lavoro, nei ritagli di tempo...
...il problema quale regione poi...ognuno vorrebbe la sua....:D

mareand1
26-03-2008, 12.08.06
...il problema quale regione poi...ognuno vorrebbe la sua....:D

Magari tu sceglieresti città del Vaticano o San Marino :p ;)

i8aaq
26-03-2008, 12.09.42
Magari tu sceglieresti città del Vaticano o San Marino :p ;)
...mi hai letto nel pensiero....:D:p

mareand1
26-03-2008, 12.21.15
io scelgo il Comune di Glorenza :D :D
http://it.wikipedia.org/wiki/Glorenza

:D Attento che il territorio lì è molto complesso, c'è anche un'area industriale ;)

A parte gli scherzi, nessuno di noi ha un pò di conoscenze in merito? Ho proposto una cavolata, o ci sono le basi per apporfondire il discorso?

Vigilius
26-03-2008, 12.27.49
io scelgo il Comune di Glorenza :D :D
http://it.wikipedia.org/wiki/Glorenza

Un gioiellino di posto :D

Vigilius
26-03-2008, 12.29.28
Certamente non mi metterei a fare l'Italia intera ;) Ma una regione si, e se si facesse un piccolo gruppo di lavoro, nei ritagli di tempo... La cosa interessante di questi programmi è che permettono di lavorare con sullo sfondo immagini satellitari prese ad esempio da googleearth (http://www.ptsim.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1056).
Mi chiedevo se il lavoro di Mandelli fatto per FS2002, e tuttora valido, sfrutti a pieno le nuove potenzialità offerte da FSX (anche se mi sembra di aver capito che per quanto riguarda i landclass non ci sono stati grandi cambiamenti).
Ciao

Mi risulta che quelli di UTX già usino GoogleEarth per i loro controlli e poi esistono i limiti di FSX che avrà anche una buona risoluzione, ma non può riprodurre tutto. XClass e UTX sono fatti a partire da dati oggettivi ricavati, mi pare, anche da GPS

Firefox115
18-07-2008, 18.55.29
Ciao a tutti !!

Scusate...qualcuno di voi ha avuto problemi nello scaricare la patch...??

Ci provo da ieri, ma la connessione è lenterrima e si disconnette sempre dopo pochi minuti...!!!:mad:

Grazie...

Ciaoooo

ps. il PC da dove scarico è connesso alla rete tramite fibra.

collezio
18-07-2008, 19.02.59
Ciao a tutti !!

Ci provo da ieri, ma la connessione è lenterrima e si disconnette sempre dopo pochi minuti...!!!:mad:

Grazie...

Ciaoooo

Io nessuno, hai provato ad usare delle utility per il download ?

Vigilius
18-07-2008, 19.03.08
Ciao a tutti !!

Grazie...

Ciaoooo

Ho fatto la prova in questo momento e me l'ha scaricata in meno di due minuti :confused:

Firefox115
18-07-2008, 20.44.47
Purtroppo nulla da fare.... all'inizio il valore di trasferimento è decente, ma poco dopo crolla a 100 kb/sec per poi disconnettersi.

...non utilizzo alcuna utility per il download...non ne avevo la necessità... è la prima volta che mi capita. Forse dovrei iniziare a pensarci :)

...si ma che palle, ho provato ancora proprio adesso e NIENTE !!

vabbè, ci rinuncio.

Grazie ancora !!!

Ciao !

ps. @Vigilius: l'indirizzo da dove hai provato tu è questo -> http://66.135.39.111/ultterrain/UtxEurV11.zip ? Mirror... nada ?

Vigilius
18-07-2008, 21.53.49
ps. @Vigilius: l'indirizzo da dove hai provato tu è questo -> http://66.135.39.111/ultterrain/UtxEurV11.zip ? Mirror... nada ?

No, credevo fosse un'altra patch :o
Ora sto provando con quella da te indicata e mi dà 330 kb/sec fissi, quindi circa 15 minuti

i8aaq
18-07-2008, 22.22.46
a me da 225 kbs...per 25 min...;)

asessa
19-07-2008, 10.58.05
Scusate questa è una patch uscita dopo la 1.1c ???

collezio
19-07-2008, 11.04.49
No, l'ultima è 1.1c :)

Firefox115
19-07-2008, 14.53.59
...grazie x le dritte !!!!!!!!

Finalmente ci sono riuscito !!!!!!! Con GetRight, la connessione rimaneva "alive" e dopo circa 40 min.... BINGO !!!

Vabbè, abbiamo scoperto che GetRight fà bene il suo dovere, mentre Fastweb.... lasciamo perdere !! :mad:

Adesso vado a smanettare con il setting di UTX...

Alla prossima e buon week-end a tutti !!

Grazie ancora,
ciao !!!!

florence
31-07-2008, 13.27.14
Salve , circa un mese fa' ho comprato UTX Europe e grazie a voi del Forum vengo a sapere che e' uscita una patch v1.1c , la scarico 329 mb
vado per installarla e mi compare una finestra che mi dice che non e'
necessaria perche' e' gia' all' interno del software , controllo UTX Europe
e mi dice che la versione che ho comprato e' la 1.0 .
Sempre nella stessa pagina dove ho scaricato la v1.1c c'e' un ' altra
patch questa di 42 mb che dovrebbero installare quelli che hanno
l' aggiornamento alla v 1.1 b e vogliono aggiornare alla v1.1c per farla breve la installo e questa si carica senza problemi , domanda ma allora
si puo' sapere che cavolo di versione avevo io? (quella che ho comprato)
ma avro' poi aggiornato tutto alla v 1.1 c ???
Un grazie anticipato a chi CORTESEMENTE me lo sa spiegare

mareand1
31-07-2008, 14.50.26
Questo è il post sul forum ufficiale, spero ti sia utile (sempre che non lo avevi già visto)
http://www.simforums.com/forums/forum_posts.asp?TID=25679

Sep75
31-07-2008, 16.37.55
Ma scusa ma se entri ora in alto Utex che versione ti da?

florence
31-07-2008, 16.41.01
Grazie e' sicuramente utile , COLPA MIA che ho omesso un particolare
essenziale , il mio inglese e' pari a ZERO .
Mi devi scusare per questa scorrettezza Grazie lo stesso !!
Aspettiamo qualcuno che magari mosso da compassione..........
Ciao

florence
31-07-2008, 16.43.13
Stasera ci guardo ( in alto dove?)
Grazie

florence
01-08-2008, 08.36.17
Ho controllato mi dava la 1.1b ho ricaricato un' altra volta la patch da 40 mb e quella da 5 mb per la Svezia adesso mi da 1.1 c , direi tutto OK .
Grazie a tutti !!

Sep75
01-08-2008, 09.16.18
Ottimo meno male ;)

marco38
09-08-2008, 17.12.51
Mi ricollego a questo topic,per non aprirne un altro.
Premetto che ho letto tutte le pagine,ma,essendo io un po' "imbranato" :o...non ho ancora ben capito,andando qui :
http://www.scenerysolutions.com/ut_downloads_FSX.html
quale patch io debba scaricare per aggiornare correttamente "UTX Europa" (che sono in procinto di comprare a brevissimo tempo).
Allora....scarico e installo :
1) Solo versione 1.1b (o 1.0 ...come si chiama :confused:) da 329 Mb
2) Solo versione 1.1c da 40 Mb circa (ma sembra un po' troppo piccolina per aggiornare tutto :cool: )
3) Tutte e 2 (probabile....)
4) Non ho capito una "mazza" ....sono un imbranato....e accetto vostri insulti :D
Ciao e grazie in anticipo....aspetto vostri consigli prima di scaricare.

P.S. Forse non è la sezione giusta e/o cmq,sara' il caso di aprire un altra discussione...ma cosi',al volo,per pura curiosita'.....volevo sapere dai piu' esperti di me....quali,secondo voi,sarebbero gli Addon (scenari/environment intendo:)....) indispensabili da mettere su un FSX "pulito" e appena installato???
Intendo al massimo 3/4 Addon, di quelli veramente fatti bene....senza stare ad installare (quelli poi,sono gusti personali....) mille cose,il piu' delle volte anche inutili.
Grazie ancora ;)

i8aaq
09-08-2008, 23.03.37
allora per la prima domanda guarda che è scritto in quella pagina cosa devi scaricare...dipende da cosa hai (avrai) di UTX Europa:
se hai la versione 1.0 e vuoi aggiornarla alla 1.0c devi scaricare la prima...la seconda se vuoi passare alla 1.1c anvendo la 1.1 o la 1.1b...ecc. ecc... ;)

marco38
10-08-2008, 15.03.18
allora per la prima domanda guarda che è scritto in quella pagina cosa devi scaricare...dipende da cosa hai (avrai) di UTX Europa:
se hai la versione 1.0 e vuoi aggiornarla alla 1.0c devi scaricare la prima...la seconda se vuoi passare alla 1.1c anvendo la 1.1 o la 1.1b...ecc. ecc... ;)
Innanzitutto grazie per la risposta ;)
Io dovrei comprarlo online....come faccio a sapere che versione compro....o meglio.....comprando online,che tu (o altri) sappia,che versione dovrei prendere (semmai ci fosse la possibilita' di scegliere...)???
Cmq....grazie ancora......e,per il "P.S." nel mio precedente post,apriro' un thread in una sezione piu' adatta.
Ciao :)

i8aaq
11-08-2008, 09.47.34
non credo che tu possa scegliere qual versione acquistare, ma dopo che l'hai acquistata una volta installata puoi vederlo...dopo averlo visto ti scarichi l'update adeguato...;)

marco38
11-08-2008, 10.39.59
non credo che tu possa scegliere qual versione acquistare, ma dopo che l'hai acquistata una volta installata puoi vederlo...dopo averlo visto ti scarichi l'update adeguato...;)
Grazie.....ecco....forse prima devo acquistarlo.....e poi valutare bene......io intanto,per non saper leggere e scrivere......le ho scaricate gia' tutte e due....sia la "329 Mb" che la "41 Mb".......cosi' non perdero' poi ulteriore tempo :)
A proposito......ma questo tipo di aggiornamento (intendo UTX Europa....o Canada....o USA...) sono scenari che riguardano le "Mesh" o le "Landclass" ???
Lo chiedo.....anche per sapere come dare,dopo l'eventuale installazione,la famosa priorità,nella libreria degli scenari all'interno di FSX .
A presto e grazie ancora ;)

Vigilius
11-08-2008, 10.44.32
Grazie.....ecco....forse prima devo acquistarlo.....e poi valutare bene......io intanto,per non saper leggere e scrivere......le ho scaricate gia' tutte e due....sia la "329 Mb" che la "41 Mb".......cosi' non perdero' poi ulteriore tempo :)
A proposito......ma questo tipo di aggiornamento (intendo UTX Europa....o Canada....o USA...) sono scenari che riguardano le "Mesh" o le "Landclass" ???
Lo chiedo.....anche per sapere come dare,dopo l'eventuale installazione,la famosa priorità,nella libreria degli scenari all'interno di FSX .
A presto e grazie ancora ;)

Fa tutto in automatico; non sono mesh e sono molto più di landclass inquento ridisegna coste, fiumi, laghi, città, ecc.

marco38
11-08-2008, 15.32.50
Fa tutto in automatico; non sono mesh e sono molto più di landclass inquento ridisegna coste, fiumi, laghi, città, ecc.
Ok.....;)
Grazie....per ora :)