![]() |
|
|||||||
| Registrazione | Donate | FAQ | Lista utenti | Calendario | Gallery | Segna forums come letti |
| Notices |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Membro
![]() |
allora, ho preso questo monitor digitale samsung MW 2032 (ora non l'ho sottomano ma credo sia quello) con cui si può vedere direttamente la tv, infatti è dotato di attacco per l'antenna.
il problema è questo, in caserma (ebbene si, vivo in una caserma) abbiamo l'antenna in ogni stanza, però il problema è che alcuni canali (specialemnte la rai) si vedono da schifo.... mentre altri tipo LA7 si vedono che è una meraviglia..... come posso amplificare il segnale dell'antenna? mi convene comperare un antenna di quelle girevoli che fanno molto antico?? e poi nonostante abbia installato i driver DVI quando collego la presa al monitor, quest'ultimo mi dice che non c'è segnale.... ho due invidia geforce 8600 GS in configurazione SLI |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
VV.com Aficionados
![]() |
Non è detto che amplificando il segnale dell'antenna alcuni canali li vedi meglio. Se si tratta di un antenna fissa poi dovrebbe già avere il suo amplificatore. Se il segnale che ricevi è degradato o inesistente non ci fai proprio niente. Ti dico così perchè ho un problema analogo al tuo dove con l'antenna fissa Canale 5 si vede da schifo e La7 non lo prendo per niente. Con l'antenna girevole invece è tutto meglio in quanto la giro verso i ripetitori che mi servono.
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Membro
![]() |
col vecchio televisore, un normalissimo televisore di quelli da 100 euro, i canali si vedevano bene, tranne rai3, maledizione, mi sono dovuto vedere giro d'italia e tour de france al bar..... quindi mi consigli un antenna girevole indipendente dall'antenna tv domestica giusto?
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Certified balls breaker
![]() |
Ciao,
per i discorsi dell'antenna, vale quanto ti è già stato detto dagli altri utenti. Per il discorso che il monitor ti dice che non c'è segnale, probabilmente hai impostato sul tuo PC una risoluzione e/o un rateo di refresh non supportati dal monitor perché eccessivi. Prova, a titolo di test, ad usare una risoluzione "banale", tipo 800x600 a 60 Hz, e vedi se succede ancora. Ciao Filippo
PPL Holder Pentium D 840, 4 GB RAM, Asus P5WD2 Deluxe, Nvidia GeForce 7800 GTX 256 MB, HD WD Raptor 150 GB + WD Caviar 300 GB + WD Caviar 160 GB, Windows XP Professional x64 Visita il mio fotoalbum! http://fotoalbum.alice.it/filippos |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
VV.com Aficionados
![]() |
Citazione:
Purtroppo non ti so consigliare marche e modelli. Vediamo se c'è qualcuno più esperto di me qui nel forum oppure chiedi ad un negoziante di fiducia.
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Membro
![]() |
il collega dell'ufficio tecnico logistico mi aveva consigliato anche lui un antenna di quel tipo.... pomeriggio vado da franchi, i milanesi magari lo conoscono, che in anni di assoluto clientelismo non mi ha mai tirato una sola, anzi, spesso mi hanno consigliato per il meglio....
|
|
|
|