Visualizza versione completa : USB Device over current status detected!!computer will restart
fra147
11-03-2008, 19.11.58
Ragazzi, dopo una giornata al lavoro torno a casa e trovo questo scherzetto...ditemi che posso risolvere il tutto senza troppi problemi...
stamattina ero riuscito ad accedere al pc...nel pomeriggio trovo questo:USB
Device over current status detected!!computer will restart in 15 seconds.".
ed il pc si spegne...vi prego aiutatemi...
che potrebbe essere...un virus??
MarcoGT
11-03-2008, 20.43.33
Leggendo un pò in giro ho visto che succede con le mobo Asus;
han provato diverse soluzioni:
1) Rimuovere batteria CMOS
2) Avviare staccando tutte le periferiche USB
ma non funzionano; prova e facci sapere! ;)
Ciao, Marco.
fra147
12-03-2008, 19.50.07
Grazie Marco per l'interessamento...
per quanto riguarda lo staccare le prese usb avevo già provato subito, ma nulla...
per la prima soluzione proprio non saprei...
P.s.: ma secondo te è grave?
MarcoP
12-03-2008, 20.47.10
Potresti provare aggiornando il bios.
volare1943
12-03-2008, 21.40.00
Se hai una MB ASUS proverei a installare PCprobeII e vedere dove si blocca altrimenti la prima soluzione cioè togli la batteria , aspetta 15sec..e rimetti la batteria
Alla partenza carica il sistema Bios di default...e vedi se parte
fra147
12-03-2008, 23.48.55
purtroppo al momento non posso neanche accedere al bios...
ma per staccare la batteria cosa dovrei fare?
mi sa che è troppo complicato per le mie nozioni d'informatica....
peccato, proprio ora che avevo iniziato a volare su fsx....:(
MarcoGT
13-03-2008, 07.40.09
Apri il case, vedrai una batteria "piatta", la stacchi, attendi 15-20s e poi la rimetti; potresti anche cancellare la memoria CMOS tramite i jumper della scheda madre (per questa operazione guarda sul manuale della tua mobo).
Ciao, Marco ;)
PS: è semplicissimo ;)
volare1943
13-03-2008, 09.15.50
Francesco sei a RG o a BO....come detto da MarcoGT apri il case e mettilo in posizione orizzontale..sulla parte sinistra (guardando dall'alto) vicino agli attacchi PCI normalmente su ASUS troverai la batteria.Sganciala con un giravite e attendi anche 30sec se vuoi..poi la rimetti.Il sistema ti dirà che manca qualcosa e tu premi il tasto F2 per caricare il Bios di default..vedrai che poi parte:(
fra147
13-03-2008, 18.06.09
Francesco sei a RG o a BO....come detto da MarcoGT apri il case e mettilo in posizione orizzontale..sulla parte sinistra (guardando dall'alto) vicino agli attacchi PCI normalmente su ASUS troverai la batteria.Sganciala con un giravite e attendi anche 30sec se vuoi..poi la rimetti.Il sistema ti dirà che manca qualcosa e tu premi il tasto F2 per caricare il Bios di default..vedrai che poi parte:(
allora, ho provato...
...al momento sono a Bologna...
ho staccato la batteria ma mi ricompare il messaggio con in più la scritta relativa a wrong settings e data/time del CMOS...:(
se riattivassi i jumper del CMOS?
il problema è che non so come fare...e non ho il manuale qui con me...
non so neanche come siano fatti questi jumper...
io ho una P5LD2
P.s.: ma devo riaccendere il pc con la batteria riposizionata o mentre è fuori?io ho riacceso il pc dopo aver staccato la batteria per 30sec ca. e dopo averla rimessa in situ
fra147
17-03-2008, 19.55.36
Fortunatamente oggi pomeriggio ho risolto...
ho portato il computer da un tecnico, e anche su consiglio di MarcoP abbiamo disabilitato le porte USB del case...ora il mio pc è tornato perfettamente funzionante...:)
MarcoGT
19-03-2008, 13.39.29
ho portato il computer da un tecnico, e anche su consiglio di MarcoP abbiamo disabilitato le porte USB del case...ora il mio pc è tornato perfettamente funzionante...:)
Bene! ;)
MarcoP
20-03-2008, 12.51.24
Ottimo Fra!
Grazie per aver postato la soluzione che può essere da monito a chi avrà il tuo stesso problema!;)
vBulletin® v3.7.2, Copyright ©2000-2008, Jelsoft Enterprises Ltd.