Visualizza versione completa : Menu forum VV su firefox
jimmydj
10-03-2008, 14.43.15
Ho visto sul sito di firefox (ed ho provato ad installarlo) che esiste un'estensione (https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/4684) che mette una voce nel menù per il collegamento diretto al forum (in questo caso di linux ubuntu) Secondo voi potrebbe essere fattibile anche per il nostro forum ????
L'ho provato e sarebbe veramente utile :D:D:D
weyes
10-03-2008, 14.48.24
Io ho aggiunto la voce nella barra dei segnalibri e mi trovo piú che bene (posso aprire il forum anche in un tab a parte con un solo click).
Forse non ho capito cosa mi in piú questa estensione... :confused:
jimmydj
10-03-2008, 15.18.56
Sotto l'immagine del menu a cui mi riferisco ;)
jimmydj
13-03-2008, 11.19.16
Allora... con una buona conoscenza di Javascript e tanta pazienza, ho visto come è costituita questa estensione. Il file è con "estensione" .xpi che, rinominandola in .zip, ti permette di vedere come è composta, con tutti i files che verranno installati. Non sarebbe male inserirla nel menù di chi usa Firefox, no? Io l'ho solo buttata lì, non pretendo niente, sia chiara ;)
Per chi ha voglia di divertirsi, ho dato uno spunto, anche per dare un "tocco" di originalità al forum e gli utilizzatori di Firefox. :)
weyes
13-03-2008, 11.29.51
Non vorrei sembrarti polemico.. lungi da me! :)
Posso avere una cartella dei link utili del forum giocando con il Bookmark toolbar folder senza bisogno di aggiungere un'estensione (ne ho gia' parecchie oltretutto).
Questa estensione mi sembra faccia la stessa cosa ma con un menu a tendina nel menu dell'applicazione.
Secondo me e' sostanzuialmente la stessa cosa in due posti diversi :eek:
jimmydj
13-03-2008, 11.53.23
No, figurati, era solo un modo per "abbellire" il menù di firefox, e poi, se provi ad installarlo, vedrai anche delle belle "funzioni", tipo che si integra anche nel menù del "tasto destro", ad esempio, e ti permette di saltare da una sezione ad un'altra senza doversi sfogliare il forum.
Un'altra estensione simpatica che sto utilizzando è invece questa (https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/4667) e sinceramente la trovo molto comoda :D:D:D che ti notifica i 3D's a cui sei iscritto, magari su più forums anche.
vBulletin® v3.7.2, Copyright ©2000-2008, Jelsoft Enterprises Ltd.