Torna indietro   Volovirtuale.com - il Portale dedicato al volo simulato > Angolo della Tecnica > Sezione hardware
Registrazione Donate FAQ Lista utenti Calendario Gallery Segna forums come letti

Notices

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione
Vecchio 10-03-2008, 13.55.14   #1 (permalink)
Amico di VV.com

L'avatar di ringhiotauro

ringhiotauro is on a distinguished road
Predefinito scheda video gainward...mi fido?

Come al solito ho le mie domandine su pezzi hardware da proporre....

a questo link http://www.eprice.it/default.aspx?sku=1455211 ho trovato una scheda video gainward che mi pare una bomba (caratteristiche simili della Ultra ma è una GTS)... cosa ne pensate???

Altra domandina....come è questa scheda madre? in vista di 4gb corsair da 1066 ghz e processore intel E8400?? (sempre un link) http://www.eprice.it/default.aspx?sku=1297480

ciao ciao e grazie

www.cortofinale.com
ringhiotauro non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 11-03-2008, 00.52.36   #2 (permalink)
Amico di VV.com

L'avatar di ringhiotauro

Predefinito

amici.... amici.... nessuno mi risponde???

mmm mi sa che le schede video gainward non vi vanno a genio

www.cortofinale.com
Vecchio 11-03-2008, 08.28.45   #3 (permalink)
News Writer

L'avatar di Vigilius

Vigilius is on a distinguished road
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da ringhiotauro Visualizza messaggio
amici.... amici.... nessuno mi risponde???

mmm mi sa che le schede video gainward non vi vanno a genio

Per me una vale l'altra, ne ho avute di tutte le marche e non ho mai notato differenze particolari, tranne il prezzo e forse il supporto (di cui non ho mai avuto bisogno); comunque Gainward non sarà ASUS, ma non è nemmeno una Prinz NSU (chi se la ricorda?) Era un'auto!
Vigilius non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 11-03-2008, 12.41.28   #4 (permalink)
Amico di VV.com

L'avatar di tecni

tecni is on a distinguished road
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Vigilius Visualizza messaggio
Per me una vale l'altra, ne ho avute di tutte le marche e non ho mai notato differenze particolari, tranne il prezzo e forse il supporto (di cui non ho mai avuto bisogno); comunque Gainward non sarà ASUS, ma non è nemmeno una Prinz NSU (chi se la ricorda?) Era un'auto!
E chi se la scorda se non mi sbaglio aveva un motore motociclistico (NSU appunto).
Simpatica comunque
Immagini allegate
Tipo file: jpg prinz.jpg‎ (70.2 KB, 9 visite)

UFS Callsign IVAO VUA461

tecni non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 11-03-2008, 12.46.15   #5 (permalink)
News Writer

L'avatar di Vigilius

Vigilius is on a distinguished road
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da tecni Visualizza messaggio
E chi se la scorda se non mi sbaglio aveva un motore motociclistico (NSU appunto).
Simpatica comunque
GRANDE!!!!!!!!!!!
Ok, fine OFF TOPIC
Vigilius non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 11-03-2008, 14.19.56   #6 (permalink)
Amico di VV.com

L'avatar di ringhiotauro

Predefinito

HAHAHA alla fine siamo arrivati a paragonare le gainward a quella bellissima macchina!!!!

Sotto sotto mi sa che avevo ragione nel ritenere che non vi fidiate tanto della GTS 8800 proposta da loro (che comunque ha delle caratteristiche da paura secondo me...)

e per la MB cosa mi dite? quella in oggetto nel primo post?

www.cortofinale.com
Vecchio 11-03-2008, 15.48.58   #7 (permalink)
Certified balls breaker

L'avatar di Filippo1974

Filippo1974 is on a distinguished road
Predefinito

Ciao,

io mi sentirei di ribadire quanto già si diceva qualche tempo fa parlando proprio di differenze tra schede video di diverse marche con la stessa GPU: di fondo, le schede video sono praticamente tutte uguali. Il produttore della GPU propone un layout di riferimento per la scheda video, layout che alla fin fine viene ripreso paro-paro dai produttori delle schede, che non dovendoselo reinventare possono contenere i costi. Le uniche varianti saranno semmai sulla dotazione accessoria (ingresso/uscita TV sì/no, software in bundle più o meno ricco) e al limite sulle specifiche di qualche componente (memorie video fatte funzionare a qualche MHz in più o in meno).

Ultimamente si sta diffondendo una nuova moda, quella dell'overclock di fabbrica: il produttore offre modelli che funzionano in overclock già "di serie" (naturalmente un overclock piuttosto blando, per non inficiare la stabilità). Questo fatto non si può dedurlo in modo immediato, bisogna leggere tra le righe delle specifiche tecniche. Chiaramente questi modelli sono più costosi, in quanto presuppongono un minimo di selezione tra le GPU che il produttore utilizza, in modo da riservare a questi modelli le GPU "meglio riuscite", che sopportano l'overclock con più affidabilità.

Se guardi, la scheda video che hai scelto è una di queste, perché si dichiara che il core gira a "oltre 730 MHz", mentre la frequenza di riferimento suggerita da Nvidia per la GPU 8800 GTS (nella variante con core G92) è di 650 MHz, come si può vedere qui:

http://www.nvidia.com/page/geforce8.html

Il prezzo, non proprio popolare, mi sembra comunque appropriato alle specifiche tecniche, tanto più che questa scheda ti viene data con un quantitativo di memoria video addirittura di 1 GB (c'è gente che con 1 giga ci fa andare l'intero PC )

Per quanto riguarda la scheda madre, direi che è un buon modello, il P35 è un chipset di Intel molto ben fatto, io stesso l'ho consigliato a più riprese, preferendolo al più potente (sulla carta) X38, che in più rispetto al P35 alla fin fine offre solamente il doppio slot PCI Express x16, buono solo per metterci due schede video ATI in Crossfire (le schede Nvidia non sono supportate).

Ciao
Filippo

Pentium D 840, 4 GB RAM, Asus P5WD2 Deluxe, Nvidia GeForce 7800 GTX 256 MB, HD WD Raptor 150 GB + WD Caviar 300 GB + WD Caviar 160 GB, Windows XP Professional x64

Visita il mio fotoalbum! http://fotoalbum.alice.it/filippos

Guarda il mio profilo su LinkedIn
Filippo1974 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 11-03-2008, 18.08.44   #8 (permalink)
Amico di VV.com

L'avatar di ringhiotauro

Predefinito

Grande Filippo... è sempre bello sentire le tue risposte ricche di esperienza...

Sentirò un pò per il prezzo della scheda video che in effetti non è del tutto leggero....

Per la MB mi fido ciecamente di te perchè proprio non ne capsico niente... mi avevano proposto la P5 della asus ma voci mi dicono che la scheda audio integrata salta spesso.... e che quella da me descritta inizialmente è un buonissimo prodotto....

ciao e grazie

www.cortofinale.com
Vecchio 12-03-2008, 11.52.45   #9 (permalink)
VV.com Aficionados

L'avatar di asessa

asessa is on a distinguished road
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Filippo1974 Visualizza messaggio
Ciao,

i
Per quanto riguarda la scheda madre, direi che è un buon modello, il P35 è un chipset di Intel molto ben fatto, io stesso l'ho consigliato a più riprese, preferendolo al più potente (sulla carta) X38, che in più rispetto al P35 alla fin fine offre solamente il doppio slot PCI Express x16, buono solo per metterci due schede video ATI in Crossfire (le schede Nvidia non sono supportate).

Ciao
Filippo
Mi dispiace ma devo contraddirti
La Asus P5KC , con chipset P35, ha 2 PCIex ed è Crossfire ready
http://www.asus.it/products.aspx?mod...11&l3=534&l4=0

Ciao

INTEL E6750 - MB ASUS PK5C - 4GB RAM ADATA 800MHZ -ZOTAC 8800GT 512 - WIN VISTA ULTIMATE 64BIT
FSX + AP + UTEX + ASX @ 20fps
asessa non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 12-03-2008, 12.08.46   #10 (permalink)
Certified balls breaker

L'avatar di Filippo1974

Filippo1974 is on a distinguished road
Predefinito

Mi dispiace ma devo contro-contraddirti

il P35 non supporta due slot PCI Express x16:

http://www.intel.com/products/chipsets/P35/index.htm

Se è per questo anche la mia scheda madre (Asus P5WD2 Deluxe, chipset Intel i955X) ha due slot PCI Express lunghi abbastanza da supportare due schede video, però uno solo dei due è x16, l'altro è x4. Non solo, ma se in quest'ultimo slot metti veramente una periferica PCI Express x4, il terzo slot PCI Express x1 viene disabilitato.

Se vai a leggere bene le specifiche della mobo da te indicata, vedrai che anche in quel caso il secondo slot PCI Express è x16 solo come dimensioni, in realtà è x4. Ciò significa che se metti due schede video PCI Express in crossfire, una delle due potrà beneficiare della banda completa del PCI Express x16 (4,2 GB/s) mentre l'altra si dovrà accontentare di una banda x4 (1 GB/s). Non mi pare una grande implementazione del Crossfire questa qui

Ciao
Filippo

Pentium D 840, 4 GB RAM, Asus P5WD2 Deluxe, Nvidia GeForce 7800 GTX 256 MB, HD WD Raptor 150 GB + WD Caviar 300 GB + WD Caviar 160 GB, Windows XP Professional x64

Visita il mio fotoalbum! http://fotoalbum.alice.it/filippos

Guarda il mio profilo su LinkedIn
Filippo1974 non è connesso   Rispondi citando
Rispondi

Strumenti discussione