![]() |
|
|||||||
| Registrazione | Donate | FAQ | Lista utenti | Calendario | Gallery | Segna forums come letti |
| Notices |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Amico di VV.com
![]() |
Ciao Signori
Oltre al PC, ovvero hardware, software, grafica, settaggi, configurazioni e problemi vari ci sono anche...gli aeroplani. A meno di avere moltissimo tempo a disposizione, sono dell'idea che circoscrivere lo studio ad un massimo di 4 o 5 velivoli sia l'unica via percorribile, pena il conoscerli tutti superficialmente e condurne correttamente...... nessuno. Con l'intento di dedicarmi a pochi aeromobili ma "buoni" , ho acquistato in CD BOX il velivolo di cui sopra, che ho scelto per coprire la classe "Bimotore turboelica executive". Comunque, anche solo l'apprendimento completo di un manuale come quello del Cheyenne, di tutti gli aspetti e particolari propri del velivolo e le sue applicazioni pratiche in volo, comprensive di autopilota, radar meteorologico e compagnia bella richiedono già un bel pò di tempo. Venendo a bomba, come saprete, nella recensione di Aerosoft (e anche sulla confezione) come "System requirements"è indicato FSX + SP2. Prima di installarlo ho dato un occhiata a quanto contenuto nel CD per vedere se - oltre ai manuali di volo - ci fosse qualche particolare "accorgimento" (o meglio "trappola" che se non evitata fa andare tutto a catafascio..) per installare e utilizzare il velivolo in FSX; risultato: non ci sono istruzioni per l'installazione...nè per il primo utilizzo..(ad esempio scarica il Cessna di default e poi l'aeromobile) Ho dato un occhiata anche al forum di Aerosoft e ho visto comunque che i problemi anche con il Cheyenne non mancano... L'ho installato su Vista 64 e relativo FSX + Accelleration Pack...senza antivirus e senza elementi di avvio. L'installazione è andata a buon fine ho ritrovato il velivolo -nelle sue varie versioni - in FSX. L'ho selezionato e ho avviato un volo. Era in moto...grafica interna ed esterna OK..provo alcuni comandi...mi "scappa" il mouse sul comando dell' "idle" che va in "cut off" e uno dei motori si spegne...rimetto tutto a posto e quando premo "Engine starters" il pulsante NON funziona. Prova e riprova nulla da fare...richiamo anche il Configuration Manager con Shift7....appare ma non risponde.... decido di chiudere il volo e comiciare da capo. Apriti cielo ! non appena chiuso il volo mi ritrovo la videata di FSX (visibile per metà) nell' angolo a destra in basso sul monitor !!...tutto inchiodato ! Chiudo tutto..riavvio...FSX si carica lentissimamente..quando è stabile provo a selezionare qualche cosa ma il "clic" viene recepito solo dopo parecchio tempo. Dopo 3 ore di prove riavvii e tentativi: disinstallato il Cheyenne.... A voi, suppongo, tutto è funzionato bene al primo colpo vero ?? Avete utilizzato accorgimenti particolari ? Su XP non ho voluto installare la SP2 e vorrei mantenere solo la SP1...qualcuno ha provato se il Cheyenne funziona su XP solo con la SP1?...vorrei tentare... Grazie.
R i c c a r d o ![]() Enermax Liberty Dxx 620 W * Asus P5B Deluxe Wi Fi * Intel Core 2 Duo E 6750 * 4 GB Corsair Twin 2X4096 800 mhz * XFX 8800 GTS 320 MB XXX * WD 320 GB 7200 - XP sp3 & FSX + AP * WD 150 GB Raptor - Vista 64 sp1 & FSX + AP * Lacie 500 GB D2 HD Quadra V2 * Acronis True Image 11 * Pro Flight Yoke & Rudder Pedals * FS Global 2008 - X Class Europe - UTX Europe CESSNA Carenado - SF 260 - PIPER Cheyenne - ATR 72 500 |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Amico di VV.com
![]() |
Citazione:
.....senza dubbio FSX + SP2...comunque hai ragione, è inutile tentare, ma ho comunque chiesto perchè, come tu ben sai, è capitato talvolta che certi add on funzionino "anche meglio" ignorando quanto prescritto dalla softwarehouse. Comunque abbiamo anche il problema dei frame..andiamo bene. Comunque ritenterò l'installazione su Vista...non si sa mai. Grazie e buon serata. Mi è venuto in mente ora che del problema dei frame del Cheyenne se ne legge anche nel Forum di Aerosoft...
R i c c a r d o ![]() Enermax Liberty Dxx 620 W * Asus P5B Deluxe Wi Fi * Intel Core 2 Duo E 6750 * 4 GB Corsair Twin 2X4096 800 mhz * XFX 8800 GTS 320 MB XXX * WD 320 GB 7200 - XP sp3 & FSX + AP * WD 150 GB Raptor - Vista 64 sp1 & FSX + AP * Lacie 500 GB D2 HD Quadra V2 * Acronis True Image 11 * Pro Flight Yoke & Rudder Pedals * FS Global 2008 - X Class Europe - UTX Europe CESSNA Carenado - SF 260 - PIPER Cheyenne - ATR 72 500 Ultima modifica di Aeroplayer 53 : 09-03-2008 alle ore 20.01.49. |
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
News Writer
![]() |
Citazione:
Non so se capita a tutti o solo a me, certo è che anch'io come te volevo un bimotore 'serio' per provare qualcosa di 'impegnativo', ma sono rimasto deluso proprio dai frame bassissimi nel VC (6-8 FPS) contro anche oltre 20FPS della visuale esterna ![]() Sul SP2 di FSX ho molte riserve anch'io, ma per una sola questione: il cambiamento di gestione della memoria di FSX che sul mio PC era nettamente migliore con il solo SP1 ![]() Su una cosa concordo del tutto con te: meglio imparare ad usare una manciata di aerei, non riesco a cambiarne parecchi anche se volo 'per gioco' - con grande costernazione di tutti - ma ti dirò che nel mio tour canadese quando passo da 6 voli fatti con un Baron, ad esempio, al Caravan, sempre per esempio, mi trovo malissimo all'inizio perché perdo tutti i punti di riferimento ed anche se sono una 'bora' (a BG si dice così) per me cambia anche la sensibilità sul joystick. Ecco perché all'inizio non volevo lasciare il Beaver, perché mi ero abituato ai suoi tempi di risposta ed alla sua sensibilità; poi ci sono aerei che perdonano tutto, per fortuna ![]() Certo gli esperti veri sono altri, io mi diletto solo 'per finta', ma è un buon passatempo comunque |
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
VV.com Aficionados
![]() |
Io, essendo un testone, l'ho provato con sp1, e andare va, se ti accontenti di vedere il ground al posto degli strumenti......!!!!
![]() ![]() Cioè non vanno le gauges. Quindi ho messo sp2 slolo per lui. Però io con vista64bit fsx sp2, non ho avuto problemi, nemmeno di fps, se non vicino a venezia, forse perchè ho il processore un po OC.... Però non lo uso tanto, quindi non l'ho testato in tutto e per tutto, io uso twin otter o dornier o cessna 206 carenado. Il cheyenne mi fa inc......re perchè non riesco mai a rallentare!!! |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Amico di VV.com
![]() |
Citazione:
Hai ragione...ma in tutta sincerità qui ero già "andato in barca" e invece di prendere il...manuale ho pensato fosse un problema di gauges o qualche altra diavoleria !!. Grazie
R i c c a r d o ![]() Enermax Liberty Dxx 620 W * Asus P5B Deluxe Wi Fi * Intel Core 2 Duo E 6750 * 4 GB Corsair Twin 2X4096 800 mhz * XFX 8800 GTS 320 MB XXX * WD 320 GB 7200 - XP sp3 & FSX + AP * WD 150 GB Raptor - Vista 64 sp1 & FSX + AP * Lacie 500 GB D2 HD Quadra V2 * Acronis True Image 11 * Pro Flight Yoke & Rudder Pedals * FS Global 2008 - X Class Europe - UTX Europe CESSNA Carenado - SF 260 - PIPER Cheyenne - ATR 72 500 |
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Amico di VV.com
![]() |
Si...mi sono anche spiegato male...oggi non era giornata !!
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Amico di VV.com
![]() |
Tu l'hai chiesto e io ho cannato la risposta: comunque certo, mi riferivo alla SP2 di FSX....scusatemi !
|
|
|