PDA

Visualizza versione completa : [FSX] peso carburante e altro

parsifal01
08-03-2008, 15.38.29
Salve ragazzi!
scusate per il titolo del post un pò stretto...ma volevo sapere dove posso leggere il peso dell'aeromobile, del carburante e tutto...insomma in poche parole i pesi che devo inserire nell'fmc per le bug...ogni volta metto pesi sbagliati perchè mi oriento tramite un tutorial ma la V1 me la segnala a 160 nodi :( e mi viene un pò difficile il decollo.

Grazie in anticipo per chi risponde,

Fabio

B737
10-03-2008, 11.07.12
Se vai nel menu Aereomobile -> Carburante e carico, vai nella parte carico, in ordine dovresti trovare due pesi, uno è il cargo e l'altro non mi ricordo, comunque devi sommare i primi due che trovi e quello è il tuo ZFW che metti nell'fmc che in Chilogrammi dovrebbe aggirarsi intorno ai 45.000!! Il peso del Fuel l'fmc lo legge da solo!!

parsifal01
10-03-2008, 16.16.48
ooook capito tutto..grazie dell'aiuto =D

carmfly69
26-05-2008, 14.05.54
Se vai nel menu Aereomobile -> Carburante e carico, vai nella parte carico, in ordine dovresti trovare due pesi, uno è il cargo e l'altro non mi ricordo, comunque devi sommare i primi due che trovi e quello è il tuo ZFW che metti nell'fmc che in Chilogrammi dovrebbe aggirarsi intorno ai 45.000!! Il peso del Fuel l'fmc lo legge da solo!!

scusa potresti essere piu' chiaro?
ZFW è il peso dell'aereo + il carburante? questo valore (sommato) deve essere inserito in L1 dell'fmc (parte relativa a carburante, riserva etc..)?

grazie.

Dj Ruck
26-05-2008, 14.17.12
scusa potresti essere piu' chiaro?
ZFW è il peso dell'aereo + il carburante? questo valore (sommato) deve essere inserito in L1 dell'fmc (parte relativa a carburante, riserva etc..)?

grazie.

No, il ZFW è il Zero Fuel Weight ;);)