PDA

Visualizza versione completa : Ingresso nel Bios e assenza di segnale

Emirates
07-03-2008, 19.00.50
Amici avrei un problema con il mio pc. Era da circa una settimana che non lo utilizzavo oggi l’ho acceso e nel monitor (con il led regolarmente acceso) mi appariva la scritta “Nessun segnale”. Il pc si avviava ma non riuscivo a vedere niente sullo schermo benché fosse acceso. Dopo un po’ ovviamente il segnale del monitor andava in standby. Sulle prime ho pensato che fossero collegati male i cavi tra il monitor e la scheda video ma dopo diversi tentativi nessun risultato. In pratica il monitor è acceso ma l’impressione era che non arrivasse il segnale dal pc. Quando ormai ero quasi sicuro che mi fosse partita la scheda video (tra l’altro ce l’ho da solo 9 mesi) finalmente il segnale è arrivato al monitor e mi sono ritrovato (senza aver premuto niente) dentro il bios. Ho pensato evvai il segnale video è arrivato al monitor !
Con mio grosso dispiacere come esco dal bios il pc (benché acceso) non da più il segnale al monitor che torna in standby.
Ho riprovato almeno altre trenta volte con il medesimo risultato, ingresso automatico nel bios e come esco torna in standby il monitor!!!!!
Negli ultimi tentativi che ho fatto il bios si muoveva da solo da una schermata all'altra come se qualcuno lo stesse manovrando!!
Amici aiutatemi sto impazzendo voglio riprendere a volare!!!!

matteosans
08-03-2008, 11.42.27
L'unica cosa che potresti fare "@ home" è quella di fare un "jumper reset" del BIOS.
Se hai il manuale della skeda madre leggilo e cercati il capitolo relativo al "jumper reset" che non è altro che un reset tramite un ponticello hardware.
Dopo aver fatto questo se ancora non si avvia allora prova a smontare a rimontare la skeda video oppure prova a eliminare un banco di RAM alla volta.

Se ancora niente ti consiglio di portarlo presso un riparatore.

Regards
Matteo