Visualizza versione completa : Nuvole...
i8aaq
27-11-2007, 17.05.32
...per curiosità:
ho activesky, flight environment e ground environment pro....scarico il meteo con activesky e lancio GE tramite AS....chi è che "crea" le nuvole in FS9 tra questi? FE, AS o FS?
chiedo perchè vedo che in FE si settano alcune tipologie di nuvole e in AS idem...ma alla fine chi è che le genera?
Vigilius
27-11-2007, 17.16.42
Le nuvole le setta in automatico AS, se l'hai impostato così, altrimenti FE a mano
i8aaq
27-11-2007, 17.29.07
Le nuvole le setta in automatico AS, se l'hai impostato così, altrimenti FE a mano
mmm....scusa la mia capa di mulo ma non ho capito :D
....che intendi per "setta"? da quello che ho capito (correggimi se sbaglio...) per "setta" intendi che AS da i dati per il tipo di nuvole da creare dal meteo scaricato, ma è anche lui che le crea? cioè oltre ai dati per creare le nuvole, ha anche un motore grafico che le crea e le esporta in FS?
Vigilius
27-11-2007, 17.48.58
mmm....scusa la mia capa di mulo ma non ho capito :D
....che intendi per "setta"? da quello che ho capito (correggimi se sbaglio...) per "setta" intendi che AS da i dati per il tipo di nuvole da creare dal meteo scaricato, ma è anche lui che le crea? cioè oltre ai dati per creare le nuvole, ha anche un motore grafico che le crea e le esporta in FS?
Sì, è ASG o qualcosa del genere però nelle impostazioni devi dirgli di usare le nuvole corrispondenti al meteo (a questo punto FE non serve più a nulla).
Vado a ricordi visto che sono passato a FSX da un anno
i8aaq
27-11-2007, 17.52.17
Sì, è ASG o qualcosa del genere però nelle impostazioni devi dirgli di usare le nuvole corrispondenti al meteo (a questo punto FE non serve più a nulla).
ah ecco....quindi FE potrei anche evitare di installarlo se setto AS di usare le nuvole corrispondenti al meteo....buono a sapersi...:D
Vado a ricordi visto che sono passato a FSX da un anno
...lo so...lo so...è da un bel pò che "seguo" i tuoi sempre interessanti commenti, recensioni e immagini.... :D;)
Fastfreddy74
27-11-2007, 21.47.41
Se vuoi utilizzare le nuvole di FE al posto di quelle di AS, devi andare nelle opzioni di ActiveSky e togliere il segno di spunta dalla casella "Enable ASG Auto-Submit" :cool:
Al contrario, se preferisci quelle di AS, non devi fare nulla e lasciare che AS usi le sue.
Ciao! :)
i8aaq
27-11-2007, 21.50.32
Se vuoi utilizzare le nuvole di FE al posto di quelle di AS, devi andare nelle opzioni di ActiveSky e togliere il segno di spunta dalla casella "Enable ASG Auto-Submit" :cool:
Al contrario, se preferisci quelle di AS, non devi fare nulla e lasciare che AS usi le sue.
Ciao! :)
...ok...secondo te quale sono le migliori/reali?
Fastfreddy74
27-11-2007, 21.55.00
Ho solo AS, FE non ce l'ho, per quel che posso dire AS fa un lavoro più che egregio.
Comunque penso sia solo una questione di gusti, provale tutte e due e vedi quale ti da la maggior sensazione di realismo (che è molto soggettivo)
Ciao!
i8aaq
27-11-2007, 22.30.39
Ho solo AS, FE non ce l'ho, per quel che posso dire AS fa un lavoro più che egregio.
Comunque penso sia solo una questione di gusti, provale tutte e due e vedi quale ti da la maggior sensazione di realismo (che è molto soggettivo)
Ciao!
ok...proverò...grazie!! ;)
Vigilius
28-11-2007, 07.51.53
Ha ragione è solo questione di gusti, io preferivo FE perché mi pareva più reale (poi settavi anche l'acqua se non ricordo male), ASG era più 'drammatico' negli effetti.
i8aaq
28-11-2007, 08.44.12
Ha ragione è solo questione di gusti, io preferivo FE perché mi pareva più reale (poi settavi anche l'acqua se non ricordo male), ASG era più 'drammatico' negli effetti.
ok...proverò entrambi....ma ho una domanda:
ho visto che ci sono vari settaggi sia per AS che per FE sul tipo di nuvole, ma non ho capito se quel settaggio fa si che le nuvole vengano fatte SOLO in quel modo oppure dipende sempre dal meteo scaricato da AS e quindi le fa poi di conseguenza?....
bruno
01-12-2007, 12.19.36
Ragazzi ma delle belle nuvole freeware dove le posso trovare?
vBulletin® v3.7.2, Copyright ©2000-2008, Jelsoft Enterprises Ltd.