Visualizza versione completa : Sono di fronte a un bivio:ritorno a xp ?
fabbor
05-03-2008, 18.51.58
Non so se è mai capitato a qualcuno di voi.
Uso Vista (sigh !)e da una settimana circa vedo che l'utilizzo della cpu sballa.
A riposo da 20 a 40-50 con altalene fino a 60 %!, mentre se mi connetto ad internet tutto ritorna normale (2- 3%).
1) Ma qual'è l'utilizzo normale della cpu su vista a riposo?
2) Le ho provate tutte (antivirus, antispy ecc....)
3) In modalità provvisoria tutto è ok !
4) Non penso proprio sia colpa di Fs x perchè ho disinstallato tutto e reinstallato, ma senza alcun risultato !
Sento che tanti (anche professionisti del settore) parlano male di Vista (compreso uno oggi che mi ha detto che il SP1 uscirà a giugno solo in Inghilterra, tse'...) e per contro mi dicono che se utlizzassi FSX su xp sarebbe una scheggia...
A chi devo credere ? Butto all'aria tutto quanto (dx 10 comprese) e rifaso su xp o attendo news da vista ???
Sono in crisi, voi che dite ?
Ciao a tutti !:confused:
Vigilius
05-03-2008, 19.15.53
Io mi terrei Vista tanto prima o poi lo useremo. Intanto io ho XP con FSX, ma perché ho il PC da gioco con questo SO per comodità d'uso; sul portatile con cui lavoro ho Vista e non mi dispiace affatto, anzi...
Piuttosto bisogna capire il perché di quel problema
asessa
05-03-2008, 21.05.34
io con le tue condizioni di "riposo" ho 3% di cpu usata.
il SP1 è già in RTM quindi uscirà entro fine marzo per tutte le versioni di vista in lingua inglese. Entro 2 mesi dopo uscirà in tutte le lingue.
Professionisti del settore ? Ma chi , quelli che vendono i pc ?
fabbor
05-03-2008, 21.39.52
Grazie per le risposte tempestive di Asessa e Vigilius.
Era quello che avevo in cuore di fare. In effetti mi dispiacerebvbe tornare indietro.
Comunque stasera (ore 19) sono uscito a farmi una pizza e ho lasciato acceso il pc (tanto per fare una prova di utilizzo cpu a riposo).
Al ritorno (ore 21.30) ho registrato un uso del 60-80% con picchi addirittura fino al 100% !!!
Mi sa che farò alcuni tentativi disinstallando un pò di servizi ....adesso sono collegato e non consuma un c......!!!!! Ma guarda che l'è proprio bella questa!!!!!:mad::mad::mad:
Vigilius
05-03-2008, 21.43.02
Non conosco molto Vista, lo uso da troppo poco, ma alle volte scopro che quando non faccio niente lui ne approfitta per fare qualcosa sotto, tipo indicizzare i files o deframmentare, ecc. I primi giorni lavorava come un matto, poi si è calmato ed ho disabilitato un po' di servizi, tipo quelli che ti ho detto prima. Sembra che quando tu navighi lui si dedichi a quello che vuoi fare tu, nelle pause fa quello che ha lasciato indietro (scusa il linguaggio poco tecnico). A meno che non ci sia qualcosa di strano, ma Vista non sembra aver dato ancora nessun grosso problema di sicurezza
asessa
05-03-2008, 21.52.01
io mi concentrerei invece su qualche spyware o processo che gira sotto.
a me non è mai capitato di avere un occupazione di cpu cosi elevata con il pc nullafacente.
scusa se apri il task manager e ordini per cpu qual'è il processo che occupa la cpu ???
fabbor
05-03-2008, 21.53.17
Verissimo !
Ma.....scusa Vigilius, devo essere un pò distratto stasera, non ho visto nessuna tua indicazione circa i servizi disabilitati, saresti così gentile da segnalarmeli ?
Grazie ancora !
....vedo che siamo on line !!!:)
fabbor
05-03-2008, 22.15.35
Per Asessa:
guarda, ho appena scaricato spybot, ancehe se avevo fatto il controllo con easycleaner...ma forse è meglio quest'ultimo...adesso provo !
Bè, di processi ne ho tanti !!!
Vedi un pò l'allegato...
Ciao !
asessa
05-03-2008, 22.28.49
bhe ma nell'allegato sei al 3% di cpu..io intendevo dire di controllare nel momento che hai 60-70% quale processo occupa la cpu ;)
fabbor
05-03-2008, 23.02.44
Cazz.....!!!
Lo dicevo ! Dopo nuna settimana di tentativi sono esausto !
Ecco il file corretto !
Manca il totale, ma la somma è 69 n% di cpu.
asessa
06-03-2008, 08.28.54
tutti quei rundll32 mi fanno pensare che ci sono aperte molte applicazioni...anche in background....
collezio
06-03-2008, 09.30.32
Sezione appropriata ;)
weyes
06-03-2008, 10.06.21
Potrebbe anche essere un driver che cerca di fare qualcosa senza riuscirci e ti incrania un po' il sistema.
Fai mente locale se hai per caso installato o aggiornato qualcosa prima che iniziasse il problema.
fabbor
06-03-2008, 23.15.37
Ho fatto un pò di prove disabilitando i servizi di avvio. Alla fine ho isolato un file relativo alla conmnessione ADSL - ripristinandola, la cpu mi è scesa di colpo e adesso oscilla tra lo 0 e il 3 - 10% max a riposo.
Scusate, lo so che non è la sezione giusta e prima che questo accadesse stavo tranquillamentre volando sopra la Manica verso l'aeroporto di Gatwic....
tutto è cominciato quando, nell'attraversare lo Stretto, di colpo Fsx si è bloccato...e più di una volta...allora ho disinstallato tutto e reinstallato. Peccato che a questo problema poi si è aggiunto quello della Cpu.
Credo comunque che siano due cose separate perchè, dopo aver ricaricato Fsx . Xclass - UTE X EUROPE - FEX - Fs global 2008 + scenari Venice e Lukla... ho verificato stasera che il problema si ripresentava sullo stesso tragitto. Allora ho disattivato UTE e il volo sulla Manica stavolta è andato liscio. Non credo sia un caso isolato.
Per ritornare a FSX....che ne pensate ? (Bisogna forse selezionare un certo tipo di configurazione per UTE o basta lasciarlo così com'è?)
Adesso la cpu se ne sta buona buona... spero che duri...
un caro saluto a tutti gli amici !:)
Potrebbe anche essere un driver che cerca di fare qualcosa senza riuscirci e ti incrania un po' il sistema.
Fai mente locale se hai per caso installato o aggiornato qualcosa prima che iniziasse il problema.
Che aggettivo LoLissimo...:D
Io invece ho Vista HP 32bit, e a riposo sta da 1 a 3%...
:D
I-MAXI
20-03-2008, 22.37.44
mmh... io tornerei ad XP almeno fino a quando non si capisca quali sono i veri giochi di Vista, anche perchè devo dire che la compatibilità Vista con alcuni nuovi programmi è scarsa... Inoltre, c'è da dire ceh Vista quando sarà diffuso verrà "controllato" dalla Microsoft per combattere la pirateria informatica.
N.B: IO USO WIN XP ma sono anche un LINUXIANO con distribuzione UBUNTU :D e devo dire che cosa migliore non c'è... peccato per alcuni programmi che non girano su linux.
Appena posso vi posto una pgina in cui mettevano a confronto XP e Vista.
Vigilius
21-03-2008, 08.12.41
Inoltre, c'è da dire ceh Vista quando sarà diffuso verrà "controllato" dalla Microsoft per combattere la pirateria informatica.
Esattamente come XP, Office, FSX... se veramente volesse avrebbe già bloccato molte persone (non il sottoscritto che deve essere uno dei pochi ad avere tutto originale)
I-MAXI
21-03-2008, 10.55.12
Si ma anche i software originali microsoft, specialmente i sistemi operativi, alla fine verranno "manipolati", aspettano solo che il sistema si diffonda:mad: devo dire però che piano piano saremo sotto il monopolio della microsoft:mad:
Ecco il link di cui vi parlavo, Vista vs XP (Openlinux) (http://www.openlinux.eu/content/view/33/38/)
Vigilius
21-03-2008, 11.30.11
Si ma anche i software originali microsoft, specialmente i sistemi operativi, alla fine verranno "manipolati", aspettano solo che il sistema si diffonda:mad: devo dire però che piano piano saremo sotto il monopolio della microsoft:mad:
Ecco il link di cui vi parlavo, Vista vs XP (Openlinux) (http://www.openlinux.eu/content/view/33/38/)
Secondo me invece MS sta perdendo piano piano il monopolio, il futuro lo dirà; sui confronti sui SO ne ho lette di tutti i colori.
L'anno scorso una fonte autorevole (perso il link) ha contato le falle del sistema e VISTA era quello che ne ha di meno, Linus di più. Tra un mese sarà tutto cambiato e via così
I-MAXI
21-03-2008, 11.37.12
eh, secondo me ha lanciato Vista proprio perchè vorrebbe riprendersi il monopolio allora.
Vigilius
21-03-2008, 11.38.21
eh, secondo me ha lanciato Vista proprio perchè vorrebbe riprendersi il monopolio allora.
Probabile, comunque io non ho mai avuto problemi con MS, sarò fortunato
I-MAXI
21-03-2008, 14.08.21
eh forse...:)
"Sono di fronte a un bivio:ritorno a xp ? "
La mia risposta è SI! (ribadisco: IMHO)
Semplicemete per il fatto che, usando giochi come Il-2 1946 che oltretutto ha problemi di compatibilità con Vista, io delle dx10 non me ne faccio nulla ;).
Se invece usi sparatutto appena usciti (vedi crysys etc.) la scelta Vista è giustificata.
Se usi FSX infine, a te la scelta: a me, sinceramente, delle dx10 non me ne frega molto, mi trovo benissimo con il mio xppro e le dx9. Ora quindi resto a xp, per vista si vedrà con fs11... ;)
Ciao,
Carlo.
mhimhi
23-03-2008, 12.34.30
Io ho Vista, ma fossi in te, resterei ad xp. Vista, non propone niente di nuovo, a parte le dx10 (inutili). Spendi quasi 200 euro e tra poco vista darà un giro di vite a programmi considerati "non autorizzati" tra cui anche quelli "free" che se non avranno il certificato apposito non potranno girare sul S.O. Come faremo con gli add-on free? Qualcosa è già iniziato con l'sp1uscito ora, chi ha comprato versioni oem da rivenditori (dubbi) si vedrà annerire il desktop e ridurre tutte l funzionalità del sistema, avrà però lo sconto sull'acquisto della licenza nuova...
Ora stanno aspettando una maggior diffusione del sistema per poi bloccare qualsiasi cosa che non sia certificata, compresa musica, film, anche se è musica gratis senza certificato, ecc ecc, tra cui anche i SW open source e free. Il sistema deciderà cosà puoi e non puoi usare sul tuo PC. Se questo accadesse, (il sitema per farlo c'è già nei processori, adesso è in stand-by) non so quanti resterebbero a Vista....Credo che sorgerà una gran confusione...
Io aspetterei....
Vigilius
23-03-2008, 12.39.25
Io ho Vista, ma fossi in te, resterei ad xp. Vista, non propone niente di nuovo, a parte le dx10 (inutili). Spendi quasi 200 euro e tra poco vista darà un giro di vite a programmi considerati "non autorizzati" tra cui anche quelli "free" che se non avranno il certificato apposito non potranno girare sul S.O. Come faremo con gli add-on free? Qualcosa è già iniziato con l'sp1uscito ora, chi ha comprato versioni oem da rivenditori (dubbi) si vedrà annerire il desktop e ridurre tutte l funzionalità del sistema, avrà però lo sconto sull'acquisto della licenza nuova...
Ora stanno aspettando una maggior diffusione del sistema per poi bloccare qualsiasi cosa che non sia certificata, compresa musica, film, anche se è musica gratis senza certificato, ecc ecc, tra cui anche i SW open source e free. Il sistema deciderà cosà puoi e non puoi usare sul tuo PC. Se questo accadesse, (il sitema per farlo c'è già nei processori, adesso è in stand-by) non so quanti resterebbero a Vista....Credo che sorgerà una gran confusione...
Io aspetterei....
Ancora con questa vecchia storia? Era così anche con XP: i numeri di serie taroccati venivano bloccati e, mia opinione, giustamente. Come la storia delle attivazioni di FSX...
mhimhi
23-03-2008, 12.50.49
Ancora con questa vecchia storia? Era così anche con XP: i numeri di serie taroccati venivano bloccati e, mia opinione, giustamente. Come la storia delle attivazioni di FSX...
Anche per me è giusto, ma adesso (prima non esisteva) hanno creato apposta il cosidetto TC che controlla in maniera Hardware tutto quanto... Ancora è disattivato, non sono scemi, ma appena sarà attivo non potrai montare periferiche che non siano approvate da loro e hanno intenzione anche di fare un licenza aggiuntive se vuoi cambiare Ram o roba del genere...da Delirio..
Si la storia è vecchia, ma prima non esisteva il TC, ora è un dato di fatto e non controllA SOLO sw COPIATO ma anche licenze open source ed hardware. D'altra parte è storia vecchia che MS abusi della sua posizione....
Filippo1974
24-03-2008, 08.25.04
Anche per me è giusto, ma adesso (prima non esisteva) hanno creato apposta il cosidetto TC che controlla in maniera Hardware tutto quanto... Ancora è disattivato, non sono scemi, ma appena sarà attivo non potrai montare periferiche che non siano approvate da loro e hanno intenzione anche di fare un licenza aggiuntive se vuoi cambiare Ram o roba del genere...da Delirio..
Sono ormai tre o quattro anni che si continua a sentire tutta questa fuffa sul Palladium (nome in codice della presunta tecnologia di schiavizzazione remota che MS avrebbe voluto/dovuto mettere in Windows Vista). Ormai queste tesi cospirazioniste iniziano ad essere monotone e non impressionano più nessuno.
Tutto ciò che c'è di sicuro, per adesso, è che Windows Vista usa sì l'hardware, se presente, per la cifratura, ma limitatamente alla funzionalità chiamata BitLocker:
http://www.microsoft.com/windows/products/windowsvista/features/details/bitlocker.mspx
con questa funzione si rende illeggibile un hard disk in caso di furto del medesimo da un computer. Solamente il PC che ha formattato l'hard disk con il meccanismo BitLocker è in grado di interpretarne poi il contenuto.
Per quanto riguarda il presunto controllo sulle periferiche installate e quindi l'eventuale possibilità o meno per un utente di usarle, beh, qualcosa di molto simile già c'è da tempo. Si chiama "Group Policy" ed è il meccanismo che permette, tra le altre cose, di controllare l'uso che un utente fa delle periferiche rimovibili e in particolare delle porte USB.
Anche Linux, se vogliamo essere puntigliosi, supporta nel kernel l'hardware necessario per la cifratura dei dati.
Ciao
Filippo
mhimhi
24-03-2008, 08.55.08
Sono ormai tre o quattro anni che si continua a sentire tutta questa fuffa sul Palladium (nome in codice della presunta tecnologia di schiavizzazione remota che MS avrebbe voluto/dovuto mettere in Windows Vista). Ormai queste tesi cospirazioniste iniziano ad essere monotone e non impressionano più nessuno.
Tutto ciò che c'è di sicuro, per adesso, è che Windows Vista usa sì l'hardware, se presente, per la cifratura, ma limitatamente alla funzionalità chiamata BitLocker:
http://www.microsoft.com/windows/products/windowsvista/features/details/bitlocker.mspx
con questa funzione si rende illeggibile un hard disk in caso di furto del medesimo da un computer. Solamente il PC che ha formattato l'hard disk con il meccanismo BitLocker è in grado di interpretarne poi il contenuto.
Per quanto riguarda il presunto controllo sulle periferiche installate e quindi l'eventuale possibilità o meno per un utente di usarle, beh, qualcosa di molto simile già c'è da tempo. Si chiama "Group Policy" ed è il meccanismo che permette, tra le altre cose, di controllare l'uso che un utente fa delle periferiche rimovibili e in particolare delle porte USB.
Anche Linux, se vogliamo essere puntigliosi, supporta nel kernel l'hardware necessario per la cifratura dei dati.
Ciao
Filippo
Io invidio tutto questo ottimismo..! Vorrei averlo anche io...
Il fatto che è da tanto che si sente, e meno male, è il bello della rete! Dovrebbe essere d'aiuto all'utente per orizzontarsi meglio,
poi che ancora non sia in atto pienamente, è logico, secondo me, che si aspetti una larga diffusione di vista, sennò chi lo vorrebbe, vista??
Sicuramente (e qualcosa si è già mosso col sp1)
avverrà gradatamente, con vari aggiornamenti, piano piano, d'altronde, creare tutto questo strumento di controllo e non usarlo che senso avrebbe?
Anni di studi e di ricerca buttati via?
Se gridare al palladium è allarmismo e ripetitività, fare finta di nulla, secondo me, è incoscenza...
Abbiamo uno strumento d'informazione che è la rete, l'unico ancora incontrollato, cerchiamo di farne tesoro... Senno ce la saremo voluta...:(
Se la domanda di questo topic è torno a xp? Per il futuro che si sta prospettando, secondo me la risposta è:SI!
Vigilius
24-03-2008, 08.55.48
Ormai queste tesi cospirazioniste iniziano ad essere monotone e non impressionano più nessuno.
Grazie della tua precisione e QUOTO!
mhimhi
24-03-2008, 09.12.13
abbiamo postato insieme.......
Resto dell'idea che abbiamo fortuna a sapere le cose prima, se poi non vogliamo credere, è un'altro paio di maniche...
Filippo1974
24-03-2008, 09.56.15
Sicuramente (e qualcosa si è già mosso col sp1)
avverrà gradatamente, con vari aggiornamenti, piano piano, d'altronde, creare tutto questo strumento di controllo e non usarlo che senso avrebbe?
Scusa ma mi permetto di insistere.
"creare tutto questo strumento di controllo e non usarlo". Domanda: hai fonti attendibili per confermare che esiste uno "strumento di controllo"? Che è già presente in qualche prodotto MS ma al momento è disabilitato per una qualche ragione? Se sì, cos'avrebbe di così speciale il Service Pack 1 di Windows Vista? Anche qui, hai fonti certe ed attendibili per affermare che nel SP1 di Vista verrà introdotto qualcosa di relativo a Palladium o simile?
Se vi sono dati certi su questo argomento credo farebbe piacere a tutti potersi documentare in modo preciso, per la propria conoscenza e tutela, altrimenti se sono solo chiacchiere da bar, il mio suggerimento è di chiuderle qui.
Ciao
Filippo
mhimhi
24-03-2008, 10.58.28
"creare tutto questo strumento di controllo e non usarlo". Domanda: hai fonti attendibili per confermare che esiste uno "strumento di controllo"? Che è già presente in qualche prodotto MS ma al momento è disabilitato per una qualche ragione?
Il DRM esiste già e ti impedisce gia ora di ascoltare file musicali (che contengono questo codice) su computer che non siano il tuo. E' disabilitato sui filmati, per ora e sull'hardware, ma la storia insegna che chi ha il potere spesso ne abusa, quindi, personalmente, non sono così certo, che non verrà esteso a filmati, hardware e quant'altro.
Se sì, cos'avrebbe di così speciale il Service Pack 1 di Windows Vista? Anche qui, hai fonti certe ed attendibili per affermare che nel SP1 di Vista verrà introdotto qualcosa di relativo a Palladium o simile?
No qui non ho dati certi, ho solo letto qua e la..
Credo solo che non possiamo ne ignorare ne sopravvalutare la cosa solo perchè si sente da tanto... Ma tenere gli occhi bene aperti...
Anche io mi sono stufato di sentire del buco nell'ozono, eppure mi espongo al sole e non l'ho mai visto,questo non vuol dire che non esista e non sia un problema.
A volte un troppo allarmismo è negativoi, però anche dire che sono tutte invenzioni...è pericoloso.
Poi di certo non c'è niente, ne in male, ne in bene, nessuno ha fonti certe in cui dicono che questa cosa non avverrà...
Se poi riteniamo noioso tutto ciò, non ne parleremo più se non con dati attendibili alla mano, ma non vorrei fosse tardi, o peggio ancora perdere tempo su lavori che poi rimarranno chiusi in una scatola perchè non ci sono le licenze per leggerli da altre parti o per comvertire il formato...
Queste sono le mie paure..
litewolf
24-03-2008, 11.12.39
"Il DRM esiste già ..... E' disabilitato sui filmati
Dove l'hai letto ? :D Esistono già filmati (a pagamento, off course) con codifica DRM.
Come vedi la rete è piena di leggende metropolitane ... :rolleyes:
mhimhi
24-03-2008, 11.21.05
Dove l'hai letto ? :D Esistono già filmati (a pagamento, off course) con codifica DRM.
Come vedi la rete è piena di leggende metropolitane ... :rolleyes:
E quindi il controllo c'è eccome...
litewolf
24-03-2008, 14.00.52
E quindi il controllo c'è eccome...
Certo che c'è, mi sembra legittimo proteggere il copyright senza vederlo disponibile sui P2P ... :eek:
Quello che è terribilmente ozioso in questa discussione non è solo discutere di fantomatiche cospirazioni ma accettare verità tutte da provare: il DRM (che nulla ha a che fare con Palladium e derivati) esiste già per WinXP, non c'è necessità di scomodare i fantasmi di WinVista.
Anche i codici di protezione di molte software che producono addons per FS (tanto per rientrare un po' sui temi più cari a questo Forum), come ad esempio Cloud9, usano algoritmi non molto dissimili dal DRM. Ma, ripeto, il Palladium è tutta un'altra cosa.
mhimhi
24-03-2008, 19.41.13
Certo che c'è, mi sembra legittimo proteggere il copyright senza vederlo disponibile sui P2P ... :eek:
Quello che è terribilmente ozioso in questa discussione non è solo discutere di fantomatiche cospirazioni ma accettare verità tutte da provare: il DRM (che nulla ha a che fare con Palladium e derivati) esiste già per WinXP, non c'è necessità di scomodare i fantasmi di WinVista.
Anche i codici di protezione di molte software che producono addons per FS (tanto per rientrare un po' sui temi più cari a questo Forum), come ad esempio Cloud9, usano algoritmi non molto dissimili dal DRM. Ma, ripeto, il Palladium è tutta un'altra cosa.
Se si limitasse a quello è giusto anche per me,
con l'eccezione che per esempio, mia cugina voleva copiare da mini dv a dvd dei filmini di quando lei era piccola e gli è stato impedito da questo drm dicendo che erano copie illegali..!!
Poi se su vista, questo concetto verra implementato, e qui entra palladium, anche a qualsisi cosa multimediale o hardware che pare a loro, per questioni commerciali, allora siamo alla frutta..
Mi sembra che di esempi di cose controllate ce ne sono a bizzeffe, (non li elenco in questa sede) anche di condanne di MS per abuso di posizione, e questo mi basta per dire che un grandissimo rischio, c'è.
Lo strumento c'è e il motivo pure. E' logico che si parla di previsioni, noi possiamo difenderci solo con le previsioni, anche perchè a fatti avvenuti, secondo me è tardi...
Comunque, non tutti possiamo avere la stessa opinione su questo, però almeno sappiamo con chi abbiamo a che fare e che il rischio con vista c'è.
Il post poneva questo dubbio e fino a che non ci sarà chiarezza per me vista non conviene.
Mia opinione.
litewolf
24-03-2008, 19.45.45
mia cugina voleva copiare da mini dv a dvd dei filmini di quando lei era piccola e gli è stato impedito da questo drm dicendo che erano copie illegali..!!
Ohibò, mai avuto problemi con i mini dv ! :eek:
Però io li ho sempre acquisiti su PC in file AVI/DV, e successivamente ho rielaborato i files (titoli, tagli ecc.) masterizzandoli in DVD; francamente non capisco cosa c'entri il DRM: sai per caso che software abbia usato?
CarloBlanch
25-03-2008, 16.00.25
Ritornando un pò in OT, racconto la mia esperienza:
Il PC in questione viene usato SOLO per Flight Simulator.
A Maggio ho acquistato FSX, ma girava lento con un P4, ho aggiornato l 'hardware al Conroe E6400 mb e memoria+ la 8600GTS, ho comprato Vista HP, ma non l 'ho più usato perchè FSX non girava bene.
Giorni fa, su consiglio di Pino.Convertino ho seguito la guida per la grafica di FSX che c'è sul portale VV alla sezione download, e miracolo ora FSX va che è una meraviglia, veloce come FS9 (che è residente, insieme a XP su uno dei due miei Raptor).
Ora sto cercando di riconfigurare tutto per usare solo Vista con FSX, e mi trovo bene, il SO è molto veloce, bello esteticamente e ne sono soddisfatto.
Cercherò di non tornare indietro a XP, anche perchè sto cominciando (grazie al dollaro debole) ad investire un pò in FSX, FTX, Megascenery ed altro.
Usato con il mio PC (che ormai ha una configurazione considerata medio-bassa) Vista è bellissimo, veloce e pratico, ho solo un pò di casini con le condivisioni delle cartelle, che a me funzionano (dagli altri PC posso leggere e modificare files) ma da Project Magenta non vengono viste correttamente.
Risolto questo problema (si tratta solo di studiare un pò le regole che Vista usa per le condivisioni) dovrebbe andare tutto a meraviglia.
vBulletin® v3.7.2, Copyright ©2000-2008, Jelsoft Enterprises Ltd.