![]() |
|
|||||||
| Registrazione | Donate | FAQ | Lista utenti | Calendario | Gallery | Segna forums come letti |
| Notices |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
VV.com
![]() |
Ieri abbiamo ricevuto un telegramma che diceva di chiamare l'ufficio frodi Visa/Mastercard.
Poco fa mia moglie li ha chiamati e l'operatore l'ha avvisata che uno dei pos dove ha usato la carta e' stato manomesso e pertanto per sicurezza le disabilitavano la carta di credito. Cosa fare nel caso ci arrivi un conto con acquisti non nostri? Se li contestiamo c'e' qualche modo per non dover pagare? Bye,
|
|
|
#2 (permalink) |
|
VV.com Aficionados
![]() |
Controlla che a volte le carte di credito offrono un'assicurazione proprio per questi casi. Intendo che e' inclusa nel contratto e non una cosa che devi richiedere a parte.
Certo devi dimostrare che gli acquisti non li hai fatti tu.
|
|
|
#3 (permalink) |
|
News Writer
![]() |
guarda...a me hanno clonato il bancomat e i soldi se li sono ciucciati (750 euro..) però poi, anche se dopo 6 mesi, ho avuto il rimborso totale dalla banca...ovviamente ho sporto denuncia ai CC e inviato la denuncia alla banca...a te almeno hanno chiamato stesso quelli della Visa e se già un passo avanti...comunque fai subito denuncia se vedi che hanno fatto acquisti che non sono tuoi...
Alfredo R. ![]() Asus P5W DH Deluxe - E6600 2.4ghz - 4 gb DDR2 Corsair PC6400 800 mhz - Sapphire ATI HD4870 DDR5 1gb - Raptor 75 gb - Raptor 150 gb solo x FS - 2 HD SATA da 200 gb - Samsung CRT 19 - Saitek X52 Pro il mio blog Ultima modifica di i8aaq : 05-03-2008 alle ore 11.33.56. |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Amico di VV.com
![]() |
Ciao Poeta,
mi sembra di ricordare che si hanno 60 giorni di tempo dalla ricezione dell'estratto conto per inviare un reclamo scritto alla banca, allegando copia della denuncia fatta ai Carabinieri o alla Polizia per avere il rimborso. Ti auguro di risolvere
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Amministratore
![]() |
Mi è successo una sola volta per acquisto su Internet (sito Real, neanche sconosciuto ...) e mi hanno mandato un telegramma pregandoli di contattarli.
Mi hanno letto tutte le spese in sospeso (non ancora contabilizzate) per verificare se erano attendibili (ed effettivamente non c'erano spese contraffatte). Io consiglio sempre il controllo on-line, con il quale puoi richiedere l'invio di un SMS per acquisti superiori alla cifra da te prefissata; se non avevi il collegamento on-line, puoi comunque richiedere la lettura degli addebiti ancora in fase di contabilizzazione, così puoi evitare che ti vengano addebitate somme non di tua pertinenza con conseguente successiva richiesta di storno.
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
News Writer
![]() |
Citazione:
Alfredo R. ![]() Asus P5W DH Deluxe - E6600 2.4ghz - 4 gb DDR2 Corsair PC6400 800 mhz - Sapphire ATI HD4870 DDR5 1gb - Raptor 75 gb - Raptor 150 gb solo x FS - 2 HD SATA da 200 gb - Samsung CRT 19 - Saitek X52 Pro il mio blog |
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Amico di VV.com
![]() |
Procurati l'estratto conto aggiornato della carta di credito
Verifica le spese Denuncia telefonicamente la frode al concessionario della carta di credito e chiedi istruzioni. L'anno scorso mi hanno clonato la carta di credito (poi ho capito anche dove) e ho avvisato subito l'ufficio antifrode CartaSi (circuito Visa). Mi hanno inviato un modulo per fax a cui ho dovuto ripondere con la denuncia dei Carabinieri. Dopo due mesi mi hanno accreditato la somma sul conto corrente. Ovviamente la carta di credito l'ho bloccata subito e mi e stata inviata una nuova. Da quella esperienza ho attivato anch'io la ricezione del sms per ogni spesa con la carta.
Alessandro -------- Como Lake ![]() Intel Core Quad Q9450 : Asus P5E3 : Corsair 4GB DDR3 : Sapphire ATI HD4870 : Raptor 74GB Barracuda 1TB : Vista Premium : FSX UTX FEX XClass Ultima modifica di AlexVolo : 05-03-2008 alle ore 20.03.12. |
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
VV.com Aficionados
![]() |
Esistono due casistiche:
se subisci il furto o lo smarrimento di una carta e non lo denunci, in linea teorica, sei responsabile per le spese effettuate in quel periodo (tra il furto e la denuncia).... se invece qualcuno, capta con un'apparecchiatura il segnale della tua carta (esistono malfattori che si posizionano fuori dai negozi e riescono a carpire i dati quando l'esercente striscia la carta per il pagamento e parte il collegamento sulla linea telefonica), oppure la clona, con la complicita` di un esercente, in quel caso, il possessore della carta e` coperto.... questo genere di frodi ha un grande seguito, perche` alla fine la copertura assicurativa, copre l'esercente e il possessore della carta........... prova a vedere il sito della cartasi cosa dice e sappiate tutti che e` possibile abilitare un sms che vi informa in tempo reale di tutti i pagamenti fatti con la vostra carta...
|