PDA

Visualizza versione completa : Uscito AlacrityPC


Vigilius
04-03-2008, 21.38.54
http://alacritypc.kensalter.com/_borders/webheader.png
Uscita questa utility che altro non è che l'erede di FSAutoStart che penso tutti ricordino. L'autore, non a caso, è sempre lo stesso: Ken Salter. Supporta praticamente tutti i sistemi operativi MS e potrebbe dare una mano a liberare il S.O. dai troppi servizi attivi. Qui trovate la web page del prodotto (http://alacritypc.kensalter.com/index.htm). Da usarsi con cautela!

collezio
05-03-2008, 14.28.52
Io non l'ho mai usato, nemmeno il vecchio.. ma mi sa tanto che agisce su qualche configurazione del sistema operativo e a me questa cosa non piace tanto :)

Vigilius
02-04-2008, 16.12.26
Non mi hai ancora risposto, Vigilius.

Scusami, non avevo visto :o
La cautela sta nel fatto che se blocchi troppi sevizi senza sapere a che servono rischi di bloccare XP e doverlo riavviare (possibilità remota, ma pur sempre possibilità).
Se agisce come il vecchio puoi decidere tu cosa far fare ad ogni programma, d esempio con fs9.exe escludo questi servizi che non uso, chiudo o avvio in automatico questi altri programmi, deframmento la memoria... più il PC è potente e 'pieno' di RAM e meno queste cose sono tili.

P.S. - Scusa l'italiano, ma sono di fretta devo andare a ricevere i genitori dopo la consegna del pagellino

weyes
02-04-2008, 16.22.08
Disabilitare i servizi aiuta sicuramente a risparmiare un po' di tempo di CPU ma non credo si ottengano risultati eccezionali.
Qualcuna ha provato questa utility (o la versione precedente) e puo' stimare il guadagno che so... in termini di frames?

Vigilius
02-04-2008, 19.34.43
Disabilitare i servizi aiuta sicuramente a risparmiare un po' di tempo di CPU ma non credo si ottengano risultati eccezionali.
Qualcuna ha provato questa utility (o la versione precedente) e puo' stimare il guadagno che so... in termini di frames?


Quella precedente la usavo con il vecchio PC quando avevo solo 1 GB di RAM, frames in più no, ma era più fluido e riuscivo a far girare decentemente FS2004 con Fraps. Ora che ho il PC nuovo me ne frego di queste cose