PDA

Visualizza versione completa : Yoke Saitek novità?

mmpavane
04-12-2007, 14.01.20
Ho letto con ansia e sconcerto, tutta la mesta vicenda delle numerose problematiche della cloche Saitek.

A che punto siamo ora? Sono stati risolti i problemi? Qualcuno ha qualche notizia?

Ciao Ciao

simbio
05-12-2007, 14.03.07
Siamo ancora nell' incognito.
Si parlava di una possibile patch software ma poi si sono accorti che non funge, poi hanno parlato di un firmware che può essere fatto solo dalla saitek stessa e dunque va rispedito.
Il supporto parla di un irrisorio 1% di yoke difettosi sulla produzione ma credo sia una bufala dal momento che le lamentele provengono da tutto il pianeta.
Io penso che non tutti sanno dell'esistenza del forum inglese, la società può benissimo nascondere le telefonate al supporto.
L'ultimo consiglio da parte di saitek è aspettare che organizzino il rientro di yoke difettosi con la sostituzione di una produzione verificata.
Qui il topic a riguardo:
http://www.saitekforum.com/showthread.php?t=12687&page=26

mmpavane
05-12-2007, 17.16.41
Cavoli !! e io che pensavo di farmelo regalare a Natale....
Pazienza...aspettiamo...aspettiamo

Alex D'Amico
11-12-2007, 21.22.45
ciao ragazzi
ancora nessuna novita?me lo volevo prendere ma ho altamente paura :S

mmpavane
11-12-2007, 23.06.02
Questa mattina gironzolando per un centro commerciale di Mestre, ho visto sullo scaffale di un negozio di computer e giochi, la cloche Saitek.
Chiedo al tizio della cassa il costo, e lui con aria svanita mi dice che non lo sa perchè gli era appena arrivato e non sapeva dove cercare la fattura?!?!

Mi chiedo: c'è da fidarsi ad acquistarlo?
Come faccio a sapere se fa parte di quella partita taroccata?
Quando ci sarà la certezza di acquistare un prodotto funzionante?

ringhiotauro
12-12-2007, 01.16.31
Ragazzi incrociate le dita per me... io l'ho ordinata ieri.... appena arriva vi faccio sapere... anche se i forum saitek fanno ancora paura per i post che ci sono... Mi chiedo solo una cosa... qualcuno ha una yoke saitek che funziona senza problemi??? Altrimenti mi viene un ansia inverosimile:eek:

Speriamo

Alex D'Amico
12-12-2007, 01.32.00
MI Linkereste qualche forum in cui si parla del problema?
ps da dove lo acquistate....

ke palle io volevo comprarmelo prima di natale pero ' la paura e' tanta se non troppa

MarcoP
12-12-2007, 09.44.19
Scusami Luca, ma in realtà la situazione potrebbe essere anche più complicata.
In alcuni casi, oltre al cambio vista, si abbassa il carrello, si abbassano i flap, si chiude la manetta. Questi problemi sono ben gravi se utilizzi aerei come il Do-27 che a spaccarsi ci sta un attimo.
Ad ogni modo, il problema sembra ristretto ad alcune serie di produzione, le prime soprattutto.
Penso ormai abbiano risolto, almeno lo voglio sperare.
Io sono stato uno dei primi ad averla e personalmente non ho grossi problemi. Ogni tanto mi cambia vista, ma non mi rodo il fegato.

Alex D'Amico
12-12-2007, 16.13.28
lol
no se il problema e' della vista non darebbe problema,al massimo gli assegno un altro bottone pero se i problemi sono altri girerebbero ;)

AlexFly
12-12-2007, 17.34.08
....intanto....la mia è in fase di RI-elaborazione :eek:..... datemi un pò di tempo e....vedrete il risultato !;)

1^ Fase : :eek:

http://i147.photobucket.com/albums/r292/alexfly10/DSCN2309.jpg

2^ Fase : :)

http://i147.photobucket.com/albums/r292/alexfly10/DSCN2310.jpg

3^ Fase ::) .................................................. ..........
.................................................. ..........................

Ciao
Alex

ringhiotauro
12-12-2007, 22.31.07
E in effetti è così, non mai avuto altri "problemi"!

Ma che problemi hai avuto??? anche tu cambio di visuale???

ALEX... ma tra smontare e rimontare riesci anche a togliere tutti i difetti???;) :p

(se i camion smettono lo sciopero magari la mia arriva!!!)

fran65
13-12-2007, 09.42.30
....intanto....la mia è in fase di RI-elaborazione :eek:..... datemi un pò di tempo e....vedrete il risultato !;)

Ciao
Alex

la farai gialla?:D

litewolf
13-12-2007, 14.16.22
Credo di aver capito, stasera ci sentiamo, anche Walter è invitato in skype. ;)

Roger ! ;)

ringhiotauro
13-12-2007, 15.27.35
Mi è arrivata stamattina con pedaliera e manette..

per adesso tutto bene... solo non riesco a settare la manetta della miscela che funziona nel programma di controllo del joystick ma non si assegna niente nel pannello di flight (assegnazioni)...

altra cosa...... per i freni differenziali ho messo su reverse come avevo letto tempo fa sui forum e infatti funzionano ma quando rilascio i pedali l'aereo rimane frenato e infatti in basso a sinistra rimane l'icona rossa con scritto FRENI...

Consigli????

Per il resto tutto ok....

Ps devo fare qualcosa con la rotella dei mode????:rolleyes:

Frank
20-12-2007, 09.44.29
Ciao a tutti , anche io come altri, sono venuto a conoscenza del problema di questa periferica solo dopo aver già comprato il tutto.
A parte il problema del cambio di visuale che ho avuto solo una volta e dopo aver riavviato il pc si è risolto..:confused: ora ho solo il problema del carrello che si presenta quando sono in fasi del volo "critiche" come il lungo finale che eseguo sempre manualmente e richiede quindi un discreto movimento degli assi della periferica, in particolare essendo il carrello assegnato all' ultimo pulsante in basso sotto la Mix il problema compare quando muovo molto la manetta per fare correzzioni di potenza.
Inutile dire che anche un piccolo problema come questo rompe parecchio poichè io e un mio amico utilizziamo FS9 per tenerci allenati dato che lui stà finendo le ore per il brevetto ATPL e io sono in attesa dell' esame per il PPL, e quando si esegue un discreto volo in IFR su ivao vedersi tutto rovinato da un problema così stupido scoccia parecchio.:mad: anche perchè l' ultima volta si è chiuso in cortissimo finale un attimo prima del Touch Down....

simbio
24-12-2007, 14.14.34
Hi,

Some customers have experienced an issue with the Pro Flight Yoke System which exhibits itself by randomly activating certain buttons during use. In Flight Simulator X, for example, this might involve a sudden change of view or activation of your landing gear. If you are experiencing these issues with your Pro Flight Yoke System then please do the following:

US customers
Call (310) 972 9930 to report the issue and to arrange an exchange

Rest of World
Contact your local distributor office and return it to the address supplied (contact details can be found by clicking this link) for an exchange or repair (region depending).

If you have no distribution office in your country then contact techsupport@saitek.com for further assistance.
Questo è il messaggio ufficiale sul da farsi per i problemi riportati, in poche parole a tue spese devi rispedire l'oggetto a chi te l' ha venduto web reseller o negozio.
Dopodiche provvederanno alla sostituzione.
Il problema è che se ti ricapita una difettosa addio pazienza.

Vertigo71
30-12-2007, 13.22.49
Dato che mi sto accingendo a comprare un volantino Saitek da un fornitore italiano vorrei chiedere a qualcuno che lo ha comprato ultimamente se le nuove forniture presentano i problemi delle serie iniziali descritti molto bene su questo forum.
Il Negozio mi ha assicurato che va bene.....ci dobbiamo credere?

Vertigo71
30-12-2007, 15.23.18
Io l'ho acquistato usato da Alessio ... ho semplicemente rimosso l'assegnazione dal tanto "incriminato" tasto per lo scorrimento ciclico delle viste .... e tutto funziona. ;)

Vorrà dire che dopo le feste mi faccio un regalo,:) speriamo bene

Xandros
06-01-2008, 13.11.16
Scusate, ma di quale modello Saitek si discute?

Grazie Alessandro

etask
06-01-2008, 13.59.58
di questo

http://www.saitek.com/uk/prod/yoke.htm

Xandros
06-01-2008, 16.19.55
Ma il modello X 52 PRO non è migliore?

Poeta
07-01-2008, 01.22.40
Ma il modello X 52 PRO non è migliore?

:eek:

mi sorge il dubbio che tu non abbia chiara la differenza fra una cloche ed un joystick :p

Xandros
07-01-2008, 15.19.44
Scusate, ma alcuni aerei di linea come gli airbus non si "guidano con qualcosa di simile ad un joystick?

fran65
07-01-2008, 21.06.38
si ... ma questo cosa centra ;) ... si parla di simulazione e di periferiche.
Con un Joy pupi anche guidare un'auto o un treno.

S

...una ruspa, una gru...;)

Shermann
08-01-2008, 00.10.35
Ciao Ragazzi !!!

Luca ma alla fine rispetto al CH questo volantino e il moolo throttle come va ?

Alex D'Amico
08-01-2008, 00.54.21
ho letto da altre parti che tramite fsuipc non si ha piu il problema..sbaglio?

Xandros
08-01-2008, 01.08.32
:eek:

mi sorge il dubbio che tu non abbia chiara la differenza fra una cloche ed un joystick :p

Non so che dire, anche io preferirei la cloche, seppure uso ancora e solo la tastiera. Non sono un esperto di simulazione, però so che molti preferiscono o consigliano i Joystick e comunque di cloche non ne trovo facilmente in vendita!

http://www.volovirtuale.com/forum/showthread.php?t=717

Shermann
08-01-2008, 07.48.07
-molto molto bene.... se hai una versione di fsuipc registrata, la configurazione dura 2 minuti esagerando, e togliendo l'assegnazione al "maledetto" pulsantino non ci sono problemi. ;)

Marco può darti la conferma che tutto funziona alla grande

Si grazie Luca!! Mifido anche di te :P Il mio problema è proprio usare FSUIPC non riesco mai a capire coe calibrare il tutto ;)

simbio
08-01-2008, 21.55.30
Si grazie Luca!! Mifido anche di te :P Il mio problema è proprio usare FSUIPC non riesco mai a capire coe calibrare il tutto ;)
Chiedi pure Shermann che di sicuro la soluzione si trova basta msn o skype :)

Shermann
09-01-2008, 14.06.15
Chiedi pure Shermann che di sicuro la soluzione si trova basta msn o skype :)

Ah ecco perchè non riuscivo a calibrare non li avevo ancora installati :D:D:D

boeing777-300fathotmail.it

grazie :)

Frank
10-01-2008, 10.19.09
Perdonate la mia ignoranza ma per mè FSUPIC è un pò un tabù, ho installato la versione free ma non conosco le sue potenzialità, e sopratutto a cosa serve interfacciarlo con la periferica della Saitek? come si fà? quali sono i vantaggi? :confused:

Frank
11-01-2008, 09.09.07
Quindi con la versione a pagamento facendo le assegnazioni tramite fsupic si risolve il problema dei pulsanti che si spingono da soli?
Se fosse così non sarebbe male...
anche perchè adesso che è un pò che utilizzo la periferica devo dire che per molti versi è molto meglio della cloche della CH, è molto più fluida nei movimenti e ha dei potenziometri migliori che gli permettono una maggiore precisione e reattività nei movimenti, e sarebbe un peccato rovinare il tutto per un problema così stupido

Aeroplayer 53
11-01-2008, 11.13.53
La versione free è utile a FS9 per aiutare a "dialogare" certi add-on con FS stesso. La versione a pagamento (che è la stessa ma viene sbloccata con un codice) ha dei parametri e altre funzioni, quali settaggi meteo, visibilità, nuvole e altri prettamente tecnici quali assegnamenti di pulsanti, comandi e assi delle pereiferiche.

Ciao Luca!..Ciao a tutti..

Quindi, riassumendo, utilizzando FSUIPC si può fare a meno di installare il software SST specifico per le periferiche SAITEK in quanto si ottiene…lo stesso risultato, con in più la possibilità di configurare meto, visibilità etc etc.
Me lo puoi confermare ?

Vertigo71
11-01-2008, 19.15.54
Grazie, attendiamo con trepidazione:D:D

MarcoP
12-01-2008, 11.46.42
Da quando ho settato i controlli della Yoke con Fsuipc non ho più i problemi improvvisi di cui tanto si è parlato.
Fatta la prova del nove.. con fs9:D, dove invece non ho fsuipc, e i problemi sono presenti.
Quindi non è l'hardware che è difettoso, ma il problema sta nel software.
Acquistare Fsuipc vale la pena farlo per far andare bene il volantino.;)

Shermann
15-01-2008, 10.36.18
certo .. è proprio così ;)
In questo fine settimana devo finire il calendario, poi farò un piccolo tutorial.
Anche se è più facile farlo che spiegarlo :D

Ciao Lucone!! Per tutorial intendi uno su come calibare le periferiche mediante l'uso Diel modulo? :D

Vigilius
15-01-2008, 12.25.12
si ... come configurare i vari "assi" delle periferiche e i pulsanti con FSUIPC

Grazie! ;) Penserai anche a FSX?

Vigilius
15-01-2008, 12.32.03
è la stessa cosa ;)

Benissimo ;)

Shermann
15-01-2008, 12.43.15
Grazie Santo Luca :D