![]() |
|
|||||||
| Registrazione | Donate | FAQ | Lista utenti | Calendario | Gallery | Segna forums come letti |
| Notices |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Membro
![]() |
allora ragazzi io non riesco a capire se sbaglio o non,quando in un volo IFR esco dalla linea di rotta tracciata dal piano di volo...quindi le aerovie...e già ke ci sono
volevo chiedere come dovevo utilizzare la manopola del crs del vor..grazie in anticipo x gli aiuti..un saluto |
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Amico di VV.com
![]() |
In maniera semplicistica le aerovie non sono altro che radiali che uniscono due VOR. Stare su un' aerovia significa percorrere la radiale che da un VOR conduce ad un altro VOR.
Il tasto CRS serve a selezionare la radiale che vuoi volare riferita ad un VOR di cui hai settato la frequenza nella NAV1. E' fondamentale che ti cerchi le Cartine (sito di Antonio Golfari) per visualizzare le aerovie e le radiali corrispondenti.
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Amico di VV.com
![]() |
E' normale che ogni tanto l'ATC ti indica un vettore (prua) per cui esci dall'aerovia. Credo che succeda in avvicinamento oppure in rotta per motivi di traffico. Comunque l'ATC di default non è molto realistico.
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Amico di VV.com
![]() |
Si puo' impostare il piano di volo forzando l'utilizzo delle aerovie, anzichè "diretto GPS", anche in FS. una volta in rotta l'ATC ti invita a seguire il tuo piano di volo e non ti dà piu' vettoramenti fino all'avvicinamento.
L'alternativa è volare in rete (io però non ho ancora provato). |
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Membro
![]() |
Citazione:
Concordo per il resto: lasciate perdere l'ATC di default e volate su IVAO, se volete simulare la realtà.
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Membro
![]() |
allora..il problema è sempre lo stesso,ma non riesco a capire dv sbaglio...allora ultimamente faccio sempre lo stesso volo, (LIRF-LICJ) ovvero roma palermo..quindi parto da roma e dopo essere in volo quando cerco di immetermi nella aerovia,che sarebbe la UM727 che parte dal vor OST di roma metto la manopola del vor (crs) su 174..come dice nel piano di volo,solo che una volta immesso nella aerovia,dopo un pò esco da quest'ultima...io seguo sempre la rotta 174 correttamente e allineato alla xfezione,ma esco fuori dalla rotta...
xkè??? dove sbaglio??? aiutatemi voi x favore...grazie in anticipo x gli aiuti..
|
|
|