Euroflyvirtual  

Torna indietro   Volovirtuale.com - il Portale dedicato al volo simulato > Angolo della Tecnica > Sezione hardware > Periferiche esterne
Registrazione Donate FAQ Lista utenti Calendario Gallery Segna forums come letti

Notices

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione
Vecchio 03-12-2007, 21.28.39   #1 (permalink)
Tecnico Aeroportuale

davierosoft is on a distinguished road
Predefinito Sarà il router?

Ciao!
Domenica ho litigato con il mio router D-link di-624+ perchè ha iniziato a fare improvvisamente i capricci!
Navigavo e mi ritrovo il messaggio Connessione alla rete locale persa, il messaggio dura si e no un paio di secondi, dopodichè scompare, ho detto... vabbè! Capita!
Un minutino dopo o forse meno idem, e così via finchè non mi son rotto le cosiddette!
Ho iniziato a guardare le lucine e sorpresa, poco prima che il pc segnalasse la connessione persa tutti i led del router si accendevano insieme come in caso di reset!
A questo punto connetto via wi-fi il mio DVR portatile e provo ad accedere alla rete... si connettwe a stento ma perde subito la connessione!

Da qui ho capito che qualche cosa non andava e che forse era il router!
1) Prima operazione che ho effettuato è stato un reset di HAG fastweb, PC e router, staccando le spine ecc prima del riavvio...
Nessun mutamento!
2) Disconnetto dal router la rete fastweb e accedo ai menù integrati nel router... SORPRESA! Funziona tutto, nessun blocco o rallentamento!
3) ricollego l'HAG fastweb e ricominciano i problemi!
4) Scollego la LAN del PC e provo internet con il wifi, ma nada, già prima di provarlo vedevo che si resettava!
5) Prova della rete domestica, collego via wi-fi le unità al pc con la linea internet disconnessa, tutto funziona perfettamente e posso godermi anche i dvd tramite wifi, segno che non ha rallentamenti blocchi o altro!
Ricollego al volo la rete fastweb e poco dopo perdita di connessione ecc!
6) Prova del 9: Scollego il router e collego direttamente l'hag al PC, setto nuovamente le impostazioni internet et voilà mi ritrovo una connessione ottima senza intoppi!
Unico problema il router che ora è spento!

Che dite lo riporto a chi me l'ha venduto (ci ho messo un giorno a cercare lo scontrino)? O magari si tratta di qualche cosa che riguarda magari una debolezza del segnale dalla rete?
Altre possibilità?
davierosoft non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 04-12-2007, 08.18.09   #2 (permalink)
Membro Senior

L'avatar di jimmydj

jimmydj is on a distinguished road
Predefinito

Mah... in teoria la rete non dovrebbe resettarti l'intero router.... dovresti solo perdere la connessine con la WAN e non la LAN.... sembra tanto un problema di alimentazioni oppure di cavo..... hai provato a sostituirlo (intendo quello di rete tra l'HAG e il router)???

Il mio PC:
MB Asus A8V-MX - AMD Athlon64 X2 4200+ - 2 x 1GB Kingston DDR400 (PC3200) - GPU ATI Radeon X1950Pro 512 gddr3 - PSU Xilence 1000W - HDD Seagate 500GB Sata2 - S.O. Win XP Pro - Tastiera Logitech G15v1
jimmydj non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 04-12-2007, 16.45.59   #3 (permalink)
Tecnico Aeroportuale

Predefinito

Ci ho pensato e ho anche provato, conta però che se perdo WAN non compare sul pc il messaggio di disconnessioneda rete LAN, infatti la LAN rimarrebbe attiva! Lo dimostra la prova che ho fatto disconnettendo WAN e gironzolando per i menù del router tramite connessione LAN.
E' che collegando WAN che ogni tanto (non so neanche se è a cadenza periodica) si accendono tutte le lucine del router (POWER, STATUS, WAN, WLAN, 1,2,3,4 anche se in LAN ne è connesso uno solo o addirittura nessuno!)
Tutto questo per mezzo secondo, poi riprende a funzionare fino al reset successivo!
Vecchio 04-12-2007, 17.28.58   #4 (permalink)
Amico di VV.com

L'avatar di robg

robg is on a distinguished road
Predefinito

mi pare un comportamento di HAG farlocco,prova a chiamare il 192193

roberto
robg non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 04-12-2007, 17.34.55   #5 (permalink)
Tecnico Aeroportuale

Predefinito

Se così fosse perchè da ieri non ho avuto mazza disconnessione? (collegamento diretto dell'HAG al pc)
Domani comunque ci provo! Non ho nulla da perdere!
Se non fosse che una delle LAN sulla scheda madre è non funzionante (fulmine) la userei per avere almeno il collegamento lan al PC e usare il wi-fi, anche se limitatamente.
Vecchio 04-12-2007, 19.28.37   #6 (permalink)
Amico di VV.com

L'avatar di robg

robg is on a distinguished road
Predefinito

se hai uno slot pci libero ,una scheda di rete costa pochi spiccioli.
avevo saltato la procedura del cavo diretto all' hag , a sto punto il colpevole sarebbe il router, succede a volte.

roberto
robg non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 06-12-2007, 17.05.57   #7 (permalink)
Tecnico Aeroportuale

Predefinito

Sto impacchettando nell'imballo originale il router, domani faccio una scappata a cambiarlo, se non ne ha uno identico che cosa mi consigliate?
Vecchio 06-12-2007, 17.06.57   #8 (permalink)
News Writer

L'avatar di i8aaq

i8aaq is on a distinguished road
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da davierosoft Visualizza messaggio
Sto impacchettando nell'imballo originale il router, domani faccio una scappata a cambiarlo, se non ne ha uno identico che cosa mi consigliate?
netgear 834GT (o qualcosa di simile...non ricordo la sigla precisa...)

Asus P5W DH Deluxe - E6600 2.4ghz - 4 gb DDR2 Corsair PC6400 800 mhz - Sapphire ATI HD4870 DDR5 1gb -
Raptor 75 gb - Raptor 150 gb solo x FS - 2 HD SATA Raid 0 400 gb x dati - Samsung CRT 19 - Saitek X52 Pro
i8aaq è connesso ora   Rispondi citando
Vecchio 06-12-2007, 17.08.52   #9 (permalink)
News Writer

L'avatar di i8aaq

i8aaq is on a distinguished road
Predefinito

eccolo....costa circa 100 euro...

http://www.netgear.it/prodotti/prodo...p?prod=DG834GT

Asus P5W DH Deluxe - E6600 2.4ghz - 4 gb DDR2 Corsair PC6400 800 mhz - Sapphire ATI HD4870 DDR5 1gb -
Raptor 75 gb - Raptor 150 gb solo x FS - 2 HD SATA Raid 0 400 gb x dati - Samsung CRT 19 - Saitek X52 Pro
i8aaq è connesso ora   Rispondi citando
Vecchio 06-12-2007, 17.13.39   #10 (permalink)
Tecnico Aeroportuale

Predefinito

Mhhh... è ADSL...
Rispondi

Strumenti discussione