Frecce Tricolori Virtuali  

Torna indietro   Volovirtuale.com - il Portale dedicato al volo simulato > BENVENUTI SU VOLOVIRTUALE - Il Salotto di Volovirtuale > Il Salotto di Volo Virtuale
Registrazione Donate FAQ Lista utenti Calendario Gallery Segna forums come letti

Notices

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione
Vecchio 29-02-2008, 22.00.14   #1 (permalink)
Amico di VV.com

Cattivik is on a distinguished road
Predefinito British airwais virtual...

qualcuno è inscritto? Io ho una mezza intenzione... l'inglese lo capisco abbastanza e guardando un po' il sito non mi sembra di avere grossi problemi... l'iscrizione costa 15€ però la VA sembra veramente ben fatta... l'unico dilemma che mi viene è sul timetable... per ogni volo ci sono gli orari, volevo sapere se si devono utilizzare gli orari reali o del simulatore... grazie... http://www.bvair.com/
Cattivik non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 29-02-2008, 22.57.38   #2 (permalink)
Amico di VV.com

L'avatar di bev200

bev200 is on a distinguished road
Predefinito

Non ho capito bene il discorso dei 15€ che comunque mi sembrano una cosa strana nel panorama delle VA europee.
In ogni caso se vuoi iscriverti ad una british airways prova a guardare qui:

http://www.bavirtual.co.uk/index1.htm

Non sempre sono aperte le iscrizioni però come compagnia non è male, l'unico guaio delle compagnie grandi come questa e non solo è che il supporto al di fuori del forum di compagnia normalmente è scarso.

ciauzz

......SPERIAMO!
PENTIUM D940 3.20GHz @3.56+ZEROTHERM CF800
MB ASROCK 4CoreDual SATA2
2GB RAM
SK VIDEO ATI RADEON HD3650 512MB
HDD1 320GB SATA2 (SO+Programmi)
HDD2 500GB SATA2 (FSX/FS9)
WIN XP HOME EDITION+SP3/FSX+SP1+SP2/FS9
SAITEK X52
bev200 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 29-02-2008, 23.14.46   #3 (permalink)
Amico di VV.com

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da bev200 Visualizza messaggio
Non ho capito bene il discorso dei 15€ che comunque mi sembrano una cosa strana nel panorama delle VA europee.
In ogni caso se vuoi iscriverti ad una british airways prova a guardare qui:

http://www.bavirtual.co.uk/index1.htm

Non sempre sono aperte le iscrizioni però come compagnia non è male, l'unico guaio delle compagnie grandi come questa e non solo è che il supporto al di fuori del forum di compagnia normalmente è scarso.

ciauzz
mi sembra meglio l'altra... anche se a pagamento... per il timetable come funziona secondo te?
Vecchio 01-03-2008, 00.01.34   #4 (permalink)
Amico di VV.com

L'avatar di bev200

Predefinito

mmmhhhh....sono scettico....ci sono pochi voli e soprattutto da Heatrow e basta...mentre per l'altra Britsh ci sono partenze dai maggiori aeroporti inglesi, io ne ho fatto parte per un certo periodo e sono rimasto soddisfatto soprattutto del timetable mentre questo di BVAIR mi sembra un poco ristretto.
Se voli parecchio rischi poi di trovarti a ripetere spesso e volentieri gli stessi voli, poi devi valutare tu, 15€ li paghi per cosa? Avrai accesso a risorse "dedicate" per la tua VA tipo addon, pannelli, aerei, utilities? oppure questi soldi sono a fondo perduto?
Se posso darti un consiglio ci siamo moltissime VA in giro per il mondo che forse possono fare al caso tuo, fatti un bel giro con calma in rete e poi vedi cosa trovi (sempre che tu non l'abbia gia fatto).
In Europa ci sono AF-KLM (Real related enorme con tantissimi voli in codeshare), LUFTHANSA (anche se non è real related), IBERIA VIRTUAL, FINNAIR, SWISS, AUSTRIAN.....per quanto riguarda gli USA esiste DELTA VIRTUAL e sicuramente molto altro (non conosco bene la situazione).
In Italia siamo messi altrettanto bene, abbiamo MERIDIANA VIRTUAL, EUROFLY VIRTUAL, VOLAREVIRTUAL, VIRTUALITALIA che da poco ha riaperto i battenti poi ci sono MEDITERRANEA, AIR DOLOMITI...insomma belle realtà e sicuramente ne ho dimenticate moltissime.
Per concludere io preferisco volare "Italiano" nel senso della compagnia...se poi voglio parlare inglese...beh c'è IVAO/VATSIM oppure altri forum...parere personale....

ciauuuuu

......SPERIAMO!
2GB RAM
SAITEK X52
Vecchio 01-03-2008, 00.16.30   #5 (permalink)
Amico di VV.com

L'avatar di bev200

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da bev200 Visualizza messaggio
mmmhhhh....sono scettico....ci sono pochi voli e soprattutto da Heatrow e basta...mentre per l'altra Britsh ci sono partenze dai maggiori aeroporti inglesi, io ne ho fatto parte per un certo periodo e sono rimasto soddisfatto soprattutto del timetable mentre questo di BVAIR mi sembra un poco ristretto.
Se voli parecchio rischi poi di trovarti a ripetere spesso e volentieri gli stessi voli, poi devi valutare tu, 15€ li paghi per cosa? Avrai accesso a risorse "dedicate" per la tua VA tipo addon, pannelli, aerei, utilities? oppure questi soldi sono a fondo perduto?
Se posso darti un consiglio ci siamo moltissime VA in giro per il mondo che forse possono fare al caso tuo, fatti un bel giro con calma in rete e poi vedi cosa trovi (sempre che tu non l'abbia gia fatto).
In Europa ci sono AF-KLM (Real related enorme con tantissimi voli in codeshare), LUFTHANSA (anche se non è real related), IBERIA VIRTUAL, FINNAIR, SWISS, AUSTRIAN.....per quanto riguarda gli USA esiste DELTA VIRTUAL e sicuramente molto altro (non conosco bene la situazione).
In Italia siamo messi altrettanto bene, abbiamo MERIDIANA VIRTUAL, EUROFLY VIRTUAL, VOLAREVIRTUAL, VIRTUALITALIA che da poco ha riaperto i battenti poi ci sono MEDITERRANEA, AIR DOLOMITI...insomma belle realtà e sicuramente ne ho dimenticate moltissime.
Per concludere io preferisco volare "Italiano" nel senso della compagnia...se poi voglio parlare inglese...beh c'è IVAO/VATSIM oppure altri forum...parere personale....

ciauuuuu
P.S. - Ma la British Airways utilizza lo Airbus A340-300 e lo A380?

......SPERIAMO!
2GB RAM
SAITEK X52

Ultima modifica di bev200 : 01-03-2008 alle ore 00.19.27. Motivo: cancella
Vecchio 01-03-2008, 01.58.52   #6 (permalink)
VV.com

L'avatar di Poeta

Poeta is on a distinguished road
Predefinito

La BAV vera ed ufficialmente riconosciuta e' la http://www.bavirtual.co.uk/index1.htm

non so nulla della prima di cui parli ed onestamente mi fa ridere il fatto che e' stata creata una seconda VA della British, quando la prima e' presente da molti anni nell'ambiente ed inoltre e' fra le migliori in assoluto.
Per non parlare del vice della BAV che frequenta il nostro forum (anche se e' da un pochino che non lo vedo.. Nicooooo do seiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!).

Saluti,

Poeta non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 01-03-2008, 02.36.12   #7 (permalink)
Membro

Nicola_LIMF is on a distinguished road
Predefinito

Ci sono ci sono

Che dire? Di British Airways Virtual, intesa come unica controparte virtuale di BA legalmente riconosciuta, ce n'è una sola, e ci si iscrive gratuitamente dopo aver sostenuto un piccolo test d'ingresso. L'indirizzo, come già hanno segnalato altri, è www.bavirtual.co.uk

Posso garantirvi che a prescindere da chi sarà al timone della VA, questa resterà sempre gratuita.

Nicola
Nicola_LIMF non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 01-03-2008, 13.16.31   #8 (permalink)
Amico di VV.com

L'avatar di bev200

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Poeta Visualizza messaggio
La BAV vera ed ufficialmente riconosciuta e' la http://www.bavirtual.co.uk/index1.htm

non so nulla della prima di cui parli ed onestamente mi fa ridere il fatto che e' stata creata una seconda VA della British, quando la prima e' presente da molti anni nell'ambiente ed inoltre e' fra le migliori in assoluto.
Saluti,
quoto al 100%

P.S. scusate per il doppio post di ieri sera, l'intenzione era quella di modifcare il primo ma forse per problemi di "sonno" del sottoscritto ho quotato me stesso per aggiungere un piccolo P.S.
Che ci volete fare quando uno è suonato.....

......SPERIAMO!
2GB RAM
SAITEK X52
Vecchio 01-03-2008, 14.46.56   #9 (permalink)
Amico di VV.com

Jackal is on a distinguished road
Predefinito

Quoto quanto già detto dagli altri, l'unica vera British Airways Virtual è quella su http://www.bavirtual.co.uk , anche perchè è l'unica riconosciuta ufficialmente. Io ci sono iscritto da diversi anni anche se ultimamente ci volo davvero poco causa lo scarso tempo a disposizione (volo poco in generale, non solo con BAV); penso sia una delle migliori se non la migliore Virtual Airlines. Soprattutto ti consiglio di guardarti attentamente dalle virtual airlines a pagamento (tanto sono veramente poche), che generalmente non offrono nulla che tu non possa avere gratuitamente e per giunta di qualità migliore (legalmente intendo, non parlo di cose piratate).
Ciao,

Corrado - BAW493

P.S. Ho dato solo un'occhiata veloce ma ho visto che per i 15 euro ti danno un dvd con video e add-on da installare, da quanto ho visto, anche aerei. Chissà che anche qui non ci sia dietro il solito giochetto di far pagare materiale freeware? Sarebbe curioso scoprire che sul dvd che ti vendono magari ci sono i pannelli di Marciano, Lonny Payne, Aldus, etc...
Vecchio 01-03-2008, 15.45.13   #10 (permalink)
Amico di VV.com

Predefinito

Ho guardato il sito: http://www.bavirtual.co.uk/index1.htm
solo che mi sembra un po' incasinato come sito... non trovo timetable ecc... il test di ingresso consiste in pratico o teorico?
Rispondi

Strumenti discussione