Euroflyvirtual  

Torna indietro   Volovirtuale.com - il Portale dedicato al volo simulato > BENVENUTI SU VOLOVIRTUALE - Il Salotto di Volovirtuale > Il Salotto di Volo Virtuale
Registrazione Donate FAQ Lista utenti Calendario Gallery Segna forums come letti

Notices

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione
Vecchio 29-02-2008, 12.58.51   #1 (permalink)
VV.com Aficionados

gianlucag is on a distinguished road
Predefinito Guida per tutti gli addon ed utility per FSX

Ciao a tutti. da molto che non bazzico il forum per problemai professionali....avevo scritto a Collezio un messaggio privato che lui mi ha suggerito di postare qua...vista la sua esperienza maturata con il nuovo simulatore FSX avevo chiesto lui se era possibile creare ana specie di guida da tenere sempre aggiornata su le migliori utility 'per fsx , guide per capire quali prodotti sono complementari metre quali fanno le stesse cose...etc etc ? insomma..una guida per chi, come me , ha seguito il tutto fino alla nascita di fsx ma che poi è rimansto fuori dal giro per 2-3 mesi ed ha trovato tutto rivoluzionato..ho visto che sono uscito moltissimi addon per texture, per migliorie grafiche, per miglirare le visuali, per customizzare scenari, riflessi acqua e chi più ne ha più ne metta...

Ecco sarebbe interessante creare un thread con scritto ad esempio:

Gli addon che kigliorano le texture o le modificano sono questi:
xxxxx
... con poi la sua breve descrizione ed impressionedi chi li ha provati.

zzzzzz....

Etc etc ...così anche chi non segue assiduamente per vari problemi l'evolversi di FSX avrebbe un punto di riferimento per capire ad esempio, volendo cambiare le texture del terreno, quali addon ci sono a disposizioen , senza il rischio di perdersi la notizia dell'uscita di un addon ed impazzire alla ricerca degli altri chiedendosi sempre..." ma ci sarà qualcosa di migliore di cui io non conosco l'esistenza" ?

P.S come vedo uno dei miei vecchi suggeriemti ( la scuola di volo) stà nascendo...spero di veder nascere anche una guida del genere

Ciao
CASE: Thermaltake Matrix -ALIM: Corsair 620 W - CPU: E6750 2,66 Ghz @ 3,2 Ghz con Zalman 9700LEd - MB: Dfi Blood Iron - RAM: 2 GB Extreem Dark II 800 Mhz @ 990 Mhz - SK VIDEO: NVIDIA 8800GTS 320 Mb 100 Mhz @ 120 Mhz - HD 1: Western Digital Raptor 150 Gb 10.000 Rpm - HD 2: maxtor 300 Gb voglio upgradare
gianlucag non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 29-02-2008, 14.36.17   #2 (permalink)
Amico di VV.com

pinco is on a distinguished road
Predefinito

Ciao Gianluca,

mi hai tolto il " post " di bocca !!
Volevo fare esattamente la stessa richiesta, perche' ritengo che un chiarimento sui vari addon su FSX, ma sopratutto cosa fa ciascuno di essi , sia a questo punto doveroso e necessario .
Potrebbe essere utile non generalizzare, cioe' per esempio, indicare quali potrebbero essere gli addon suggeriti a chi vola solo in Italia, Europa, America etc.
Mi associo pertanto alla tua proposta e mi appello a qualche volenteroso esperto che disponga anche del tempo e voglia necessari per scrivere una piccola guida di riferimento.

Gigi
Case LianLi Alluminium , Alim. Enermax Liberty 620W, Asus Commando, Intel E8400 @3,7GHz, Scythe Zipang SCZP-1000, RAM 2x2Gb DDR2 OCZ Hyper PC6400 (cas 4), n°1 Asus Nvidia 8800GTS 640MB, 1 HD WD Raptor 74Gb 10000giri, 1 HD WD Raptor 150Gb 10000 giri, 1 HD Hitachi 300GB, S.O. Dual boot Windows XP Prof. 32 bit / Vista Ultimate 32 bit
pinco non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 29-02-2008, 17.14.58   #3 (permalink)
VV.com Aficionados

gianlucag is on a distinguished road
Predefinito

Eh già proprio per chi coem me si domanda...
MMMh vediamo quale addon cambia e migliora le texture del suolo italiano......

quindi potrebbe andare a vedere la guida a capire che magari ci sono 2 o 3 addon che migliorano texture del terreno sul suolo italiano...così magari la persona approfondisce la conoscienza dei 2-3 addon ed è sicuro di trovare quello che più lo aggrada e soprattutto è sicuro di non ever tralasciato l'esistenza di nessun altro addon per le texture del terreno italiano...
CASE: Thermaltake Matrix -ALIM: Corsair 620 W - CPU: E6750 2,66 Ghz @ 3,2 Ghz con Zalman 9700LEd - MB: Dfi Blood Iron - RAM: 2 GB Extreem Dark II 800 Mhz @ 990 Mhz - SK VIDEO: NVIDIA 8800GTS 320 Mb 100 Mhz @ 120 Mhz - HD 1: Western Digital Raptor 150 Gb 10.000 Rpm - HD 2: maxtor 300 Gb voglio upgradare
gianlucag non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 29-02-2008, 18.53.14   #4 (permalink)
News Writer

L'avatar di collezio

collezio is on a distinguished road
Predefinito

A breve cerceremo di postare la guida
collezio non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 29-02-2008, 20.25.23   #5 (permalink)
Amico di VV.com

L'avatar di wilm

wilm is on a distinguished road
Wink

Citazione:
Originalmente inviato da gianlucag Visualizza messaggio
Ciao a tutti. da molto che non bazzico il forum per problemai professionali....avevo scritto a Collezio un messaggio privato che lui mi ha suggerito di postare qua...vista la sua esperienza maturata con il nuovo simulatore FSX avevo chiesto lui se era possibile creare ana specie di guida da tenere sempre aggiornata su le migliori utility 'per fsx , guide per capire quali prodotti sono complementari metre quali fanno le stesse cose...etc etc ? insomma..una guida per chi, come me , ha seguito il tutto fino alla nascita di fsx ma che poi è rimansto fuori dal giro per 2-3 mesi ed ha trovato tutto rivoluzionato..ho visto che sono uscito moltissimi addon per texture, per migliorie grafiche, per miglirare le visuali, per customizzare scenari, riflessi acqua e chi più ne ha più ne metta...

Ecco sarebbe interessante creare un thread con scritto ad esempio:

Gli addon che kigliorano le texture o le modificano sono questi:
xxxxx
... con poi la sua breve descrizione ed impressionedi chi li ha provati.

zzzzzz....

Etc etc ...così anche chi non segue assiduamente per vari problemi l'evolversi di FSX avrebbe un punto di riferimento per capire ad esempio, volendo cambiare le texture del terreno, quali addon ci sono a disposizioen , senza il rischio di perdersi la notizia dell'uscita di un addon ed impazzire alla ricerca degli altri chiedendosi sempre..." ma ci sarà qualcosa di migliore di cui io non conosco l'esistenza" ?

P.S come vedo uno dei miei vecchi suggeriemti ( la scuola di volo) stà nascendo...spero di veder nascere anche una guida del genere

Ciao
Alcuni giorni addietro avevo proposto qualcosa di simile
UTX,LANDCLASS,GEX,ed altro.(chiarimenti)
wilm non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 06-03-2008, 09.30.58   #6 (permalink)
Amico di VV.com

pinco is on a distinguished road
Predefinito

Ciao,

volevo approfittare di questo post per ringraziare Filippo ed Augusto(Vigilius) per l'iniziativa che hanno avuto di creare una guida agli add on per FSX con qualche spiegazione per ciascun programma ! :
Mi auguro che essa verra' sempre aggiornata e chissa' magari anche " migliorata" con una descrizione un po' piu' dettagliata dei singoli add on (e' solo un piccolo consiglio ma va' benissimo anche cosi' !)

Grazie grazie !!

Gigi
Case LianLi Alluminium , Alim. Enermax Liberty 620W, Asus Commando, Intel E8400 @3,7GHz, Scythe Zipang SCZP-1000, RAM 2x2Gb DDR2 OCZ Hyper PC6400 (cas 4), n°1 Asus Nvidia 8800GTS 640MB, 1 HD WD Raptor 74Gb 10000giri, 1 HD WD Raptor 150Gb 10000 giri, 1 HD Hitachi 300GB, S.O. Dual boot Windows XP Prof. 32 bit / Vista Ultimate 32 bit
pinco non è connesso   Rispondi citando
Rispondi

Strumenti discussione