Visualizza versione completa : Gestione software del secondo monitor
bev200
27-02-2008, 07.42.10
Buongiorno,
volevo avere alcuni ragguagli dai più esperti per la gestione software del secondo monitor.
La scheda video è una 8600GT, oltre al pannello Nvidia di default ho installato nHancer ed ho settato la scheda seguendo il tutorial di Vigilius.
Mi piacerebbe capire quali sono le eventuali configurazioni possibili e soprattutto quale configurazione fa perdere meno frames.
L'utilizzo del secondo monitor al momento vorrebbe essere dedicato alle carte e se cosi possiamo dire alle varie Utilities più che alle viste esterne.
Dimenticavo utilizzo al 98% FS2004 mentre FSX è al momento utilizzato per provare più che per volare...
Buona giornata a tutti.
MarcoGT
27-02-2008, 12.11.43
Buongiorno,
volevo avere alcuni ragguagli dai più esperti per la gestione software del secondo monitor.
La scheda video è una 8600GT, oltre al pannello Nvidia di default ho installato nHancer ed ho settato la scheda seguendo il tutorial di Vigilius.
Mi piacerebbe capire quali sono le eventuali configurazioni possibili e soprattutto quale configurazione fa perdere meno frames.
L'utilizzo del secondo monitor al momento vorrebbe essere dedicato alle carte e se cosi possiamo dire alle varie Utilities più che alle viste esterne.
Dimenticavo utilizzo al 98% FS2004 mentre FSX è al momento utilizzato per provare più che per volare...
Buona giornata a tutti.
In generale con un secondo monitor hai due opzioni disponibili:
1) Estesione del primo (ad esempio, li affianchi e su uno metti il panel del F/O e sul secondo quello del Cpt)
2) Secondo monitor vero e proprio in cui sposti gli altri pannelli (OVHD, pedestal, thrust) o le carte come hai detto tu.
Questo in generale; non so nel caso specifico, la tua scheda video ma soprattutto il pannello di controllo cosa ti permetta di fare!
Ciao, Marco! ;)
bev200
27-02-2008, 12.23.54
Quindi le eventuali opzioni disponibili per la gestione del secondo monitor sono da ricercare nel pannello di controllo della scheda ovvero nel pannello Nvidia e quindi se ho capito bene posso estendere il monitor sul secondo facendoli in pratica diventare un tutt' uno (o quasi).
Oppure posso gestire separatamente il secondo, penso però che in questo caso si possa presentare un calo di frame notevole dovuto al fatto che la scheda deve in qualche modo "sdoppiarsi" o mi sbaglio.
Grazie comunque per le delucidazioni.
MarcoGT
27-02-2008, 13.11.39
Si esatto, devi ricercare nel pannello di controllo della scheda; come hai detto tu, puoi usare il secondo monitor come estensione del primo; nel secondo caso, ossia un secondo monitor vero e proprio, non so se tu possa avere problemi di fps, dipende dalla scheda, e quella non la conosco!
;)
M.
Alex D'Amico
29-02-2008, 01.37.43
io ho 2 monitor
con l ati e' facile gestirli ora non so nvidia
nel primo ho il main pannel di volo
nel secondo ho il ts aperto,le carte e ivap ;)
vBulletin® v3.7.2, Copyright ©2000-2008, Jelsoft Enterprises Ltd.