PDA

Visualizza versione completa : Ma ne vale la pena?

Alberto L. M.
25-02-2008, 18.24.48
Ciao,
mi chiedevo vedendo gli screen di questo prodotto se ne vale la pena acquistarlo...io per adesso mi diverto con il 737PMDG, chiaramente è un'altra generazione, ma visto che si tratta sempre di 737 e dunque come sistemi sono molto simili, secondo voi potrebbe essere meglio del PMDG visto che tra l'altro quello è anche un pò vecchiotto...???...e invece per quanto riguarda il frame come è messo??
grazie

AlexVolo
25-02-2008, 21.06.31
Lo acquistai dopo il PMDG e mi piace, soprattutto per il pannello che è più realistico. Comunque il PMDG rimane il migliore. Per i frame non ci sono problemi, questo te lo posso garantire ! (ho un bidone più che un pc :))

Alberto L. M.
25-02-2008, 21.37.03
ma il migliore in che senso??...come procedure&sistemi il PMDG non è che sia tanto realistico, il PIC come prodotto è sicuramente più nuovo quindi dovrebbe essere più aggiornato...

davierosoft
26-02-2008, 00.22.16
Purtroppo qua si va a gusti!
Pro del PMDG:
-nonostante l'età regge il passo con molti altri payware
-sid e star le trovi ormai per tutti gli aeroporti
-il cockpit è quasi tutto cliccabile anche se alcuni (pochissimi) sistemi sono fatti alla pene di canide
-load manager e ottimi manuali (forse da mettere al primo posto)
-grafica pannello non fotorealistica (per me è un punto debole, altri la preferiscono a quella tutta texture dei fotorealistici)
-tergicristalli (na piccolezza inutile, ma ad alcuni piace l'effetto fog sui vetri del 737 ariane...quindi anche questo potrebbe essere considerato come un pro)
Contro:
-Il modello è datato, soffre il confronto specie se "paragonato" ai software successivi di casa PMDG
-Il VC è troppo piatto (8/900)
-manca il radar anche se con un vecchio gauge introvabile ormai era possibile inserirlo
-alcuni impianti switchabili non funzionano a dovere (vedi antincendio) e/o non sono cliccabili nel VC
-piccolezze
-Non credo vada bene su VISTA/FSX

Pro del 737PIC:
-E' dotato di un buon FMC
-E' dotato di IRS (lo potevano fare meglio)
-Ha alcune funzioni che non ti aspetti di trovare simulati come l'auto FD on TOGA o simili
-Costa di meno del PMDG (almeno all'ultimo controllo)
-Tra IRS e FMC ti ritrovi il drift e altre cosette carine
-Pannello fotorealistico (per chi piace è un pro) ma soffre con l'illuminazione notturna che è pressochè penosa specie in VC
-radar meteo

Contro
-La qualità generale del prodotto è lasciata un po al caso
-la wilco come casa di distribuzione è penosa, ora pare si affidino anche ad altri
-Il modello esterno (come vedi nel PMDG non era un pro ma neanche un difetto) è pieno di inesattezze ed errori grossolani
-Sempre a causa del modello esterno molte livree sono impossibili da fare bene
-Tornando dentro... manca la simulazione di molti impianti (a dire il vero quasi tutti secondari)
-mancano tutti i sistemi di emergenza compreso l'antincendio (giustificazione ufficiale: "non abbiamo introdotto failure quindi non ha senso simulare i fault")
-Gli impianti simulati nel 90% dei casi non è riprodotto fedelmente (quello elettrico è un disastro)
-Il manuale è... è.... è.... beh diciamo assente che è meglio, quello che c'è non è un manuale!
-Molti hanno problemi con l'autopilota durante le virate
-Da evitare se hai FSX e VISTA, perchè pare che dia molti problemi!

Ora non ti preoccupare della lista dei contro del PIC, ho i miei motivi per averla allungata un po di più! Direi che essendo 2 prodotti simili come tipologia la scelta varia a seconda dei gusti! Io che conosco i classic allungo all'infinito la lista delle cose che non vanno sul PIC, tempo addietro però feci una lista di almeno 30 o 40 cose che non andavano sul PMDG (sul pic sono arrivato a 120 dopo un mese dal rilascio e qualche cosa l'hanno rimessa a posto)

A te la scelta!
Io terrei anche presente che quersti software sono FS9 nativi, e con l'avvento di FSX dubito che avranno vita lunga! (vuoi per upgrade del pc, vuoi per eventuali nuove uscite ecc...)

Sep75
26-02-2008, 09.02.49
Sono 2 prodotti ancora validissimi!
Ho il Pic solo in versione 737-300 e il Pmdg dal 737-600 al 900 ..in base al tipo di volo che voglio fare scelgo l'uno o l'altro...;)

brembo
26-02-2008, 12.27.06
Io li ho provati ampiamente entrambi e alla fine preferisco il wilco.
Non che sia privo di difetti...in primis una estetica del modello esterno palesemente errata ( pare un 737 incinto..). Tuttavia i sistemi simulati sono senz'altro di più e spettacolari sono tutti i rumori del cockpit..che sono invece orrendi sul pmdg.
Non siamo ai massimi livelli ..e il bug tipico della feelthere delle virate fuori banco se si cambiano le visuali in AP è fastidioso ma tuttosommato superabile..

MarcoP
26-02-2008, 13.04.21
Davierosoft, dell'Ariane invece che cosa ci dici?

davierosoft
26-02-2008, 19.08.51
L'Ariane è solo bello da vedere, l'ho usato una sola volta e poco ed era un giocattolone, e siccome non se ne sente neanche parlare tanto vuol dire che la mia prima impressione era azzeccata!

brembo
27-02-2008, 10.40.05
L'Ariane è solo bello da vedere, l'ho usato una sola volta e poco ed era un giocattolone, e siccome non se ne sente neanche parlare tanto vuol dire che la mia prima impressione era azzeccata!

Scusami...ma dicci un pò di più sarei anch'io interessato all'acquisto del 737 Ariane...
In particolare volevo sapere dove reperire dei repaint, com'è la dotazione SID-STAR, e qualche altra notiziola.
D'altro lato quando mi dici "giocattolone" ..capisco poco..per me lo è un pò il PMDG figurati!

simbio
27-02-2008, 10.57.02
Concordo ed il supporto è un disastro.
Amo il 737 (tant' è che sto pensando di farne uno stle TinMouse), per vederci chiaro ho acquistato il BBJ. lo so sono masochista perche sapevo, leggendo nei vari forum, che era un disastro ma la curiosità e tanta.
Mi è arrivata la versione box con un installer , faccio l' attivazione stile maddog 2006, solo che a differenza, ci sono voluti giorni e giorni per rivcevere la chiave(copia/incolla).
AL primo impatto esterno bello e la fusoliera ben riprodotta, non so se corretta per i dettagli(antenne luci ecc), in cockpit le texture penose sompratutto l' overhead(3 pixel e via) il pedestal e l' mcp un disastro.
Solo per cambiare l' altitudine si va a tentoni (PIC e PMDG sono anni luce avanti), non c'e 2D ma esiste un vista attivata tramte combinazione tasti che incuadra in VC ciò che serve come EFIS PFD MCP e visuale est.
C'e l'INS c'e e funziona bene ha un buon FMC con il quale si puo programmare sid e star, aggiungere fix al database interno e AIRAC fornite da loro + altre cosine.
L' efis e PFD visti nel VC fanno pena rallentano il frame, ma si possono attivare come finestrelle 2D e vanno a meraviglia, il GDI e fatto molto bene più del PMDG.
Qundo si decolla nel VC c'e l'effetto movimento (simpatico) come in FSX direi più veritiero, il climb le dinamiche fanno il suo bello meglio di PMDG e PIC, mi sembra piu realistico e non decolla a 3000 FT nell' immediato come fanno i concorrenti, ma dolce come lo fà il 747PMDG (se ben impostato nell' FMC), e si guida a meraviglia mi sembra il punto forte insieme all' FMC.
Una chicca e il pushback, tramite combinazione tasti, si passa dal VC al truck e si guida trainando l' aereo dopodiche si torna in vc( fai da te ) chiaro che nel frattempo l' accensione motori la fa il copilota :D.
Qualche settimana fa ho ricevuto un' altra box e dunque, ho chesto spigazioni via email, a botta e risposta anche di 72 ho capito che era l'ultima versione. Ho disinstallato la vecchia con rammarico visto i tempi.
Installato la nuova non c'e verso di attivare la nuova, mi hanno madato per email anche dei guages (roba da non crederci).
Oggi sono ancora qua ad aspettare che mi mandino il tutto funzionante.
Un incubo roba da chiedere il rimborso.( sono dei .....................)

Scusami...ma dicci un pò di più sarei anch'io interessato all'acquisto del 737 Ariane...
In particolare volevo sapere dove reperire dei repaint, com'è la dotazione SID-STAR, e qualche altra notiziola.
D'altro lato quando mi dici "giocattolone" ..capisco poco..per me lo è un pò il PMDG figurati!
Riguardo alle livree puoi solo creartele ma no distribuirle roba da non crederci, per l' FMC e dinamiche come detto prima non è male ma se guardi tutto il resto è un disastro.
Un consiglio lascia perdere.

davierosoft
29-02-2008, 17.51.51
Io l'avevo strapazzato in volo e devo dire che volava troppo giocattolosamente, poi li ci vuole il pilota per dirlo!Il pannello visto da lontano non è malaccio, ma essendo in pratica texture di bassa qualità ne escono spie quasi del tutto illegibili nel VC!