PDA

Visualizza versione completa : GamePort sensibilissima!

Stefano BZ
02-12-2007, 17.58.29
Ciao
Ho installato una vechia scheda audio, per avere una game port disponibile, a cui ho attaccato il yoke+pedali della CH.
Da un pò di tempo, calibro il tutto, e dopo un pò si scalibra leggermente tutto...i pedali nn sono + centrali ma tendono leggermente verso sx e altro.
Ho notato che toccando l'attacco alla porta, le palline del pannello di calibrazione, si muovono tantissimo...prendono delle posizioni completamente fuori calibrazione, poi ritocco l'attacco e si rimettono a posto...insomma, tocchi, e loro impazziscono. Ho provato a muovere dall'interno la scheda audio, per vedere se era l'attacco scheda audio/scheda madre, ma da li rimane tutto fermo.
Che può essere? Ho reinstallato i driver CH, ma continua stà cosa strana....che posso fare??

MarcoGT
02-12-2007, 19.00.43
Ciao,

secondo me non è un problema di driver, ossia software, ma è un problema hardware; infatti i problemi li hai muovendo la porta...!

Potrebbe essere proprio il connettore (giallo, se non sbaglio) ad avere problemi.

Ciao, Marco! ;)

Stefano BZ
02-12-2007, 19.37.41
Se nn la tocco però nn fà niente e mantiene le impo, però spesso mi si scalibra il volantino, soprattutto i pedali, tendono a far andare l'aereo un pò verso sx...
Calibri il tutto, e dopo un pò si scalibra un pò.
Ho scaricato i driver della CH prima...potrebbero essere i driver di Win? Ci sono dei driver generici?
Se no provo con un adattatore gameport/usb

MarcoGT
02-12-2007, 20.40.44
Secondo me è proprio un problema hw; prova con un adattatore gameport/USB (ma esistono?!? :D)

Ciao! ;)

jgoggi
03-12-2007, 09.17.37
Si, esistono, io ne ho preso uno e devo dire che mi trovo abbastanza bene, a parte qualche ricalibrazione ogni tanto.

Stefano BZ
03-12-2007, 20.58.02
Quanto l'hai pagato l'adattatore?

jgoggi
04-12-2007, 12.10.44
Purtroppo non riesco a trovare lo scontrino, ma sono sicuro al 99,9% che l'ho pagato intorno ai 12 euro.

Stefano BZ
04-12-2007, 20.27.47
Tralasciando il fatto che se tocco la porta và tutto a farsi frigere...se nn la tocco, le impo di calibrazione dovrebbero rimanere, e invece dopo un pò si scalibra! Come mai?! Con l'adattatore usb dovrei risolvere? In quel caso devo anche installare i driver per usb o tengo quelli per game port?

Prima ho fatto un volo, ho calibrato il tutto prima di fs...già in taxi, dopo 5 minuti, l'aereo tendeva ad andare a sx...pedali nn + centrati, cosa che invece erano prima di far partire fs

lordmec
17-06-2008, 12.23.55
Ho acquistato due adattatori Usb per connetter il mio vecchiotto volantino e pedaliera CH però ora come posso fare per farli riconoscere dal sistema?

anicrom
17-06-2008, 12.42.59
Per i più smanettoni, forse può essere interessante questo tutorial :D

http://vvvv.org/tiki-index.php?page=howto+gameport

lordmec
17-06-2008, 13.04.11
ma io ce l'hol'adattatore solo come faccio a fare riconoscere il volantino e la pedaliera????

lordmec
17-06-2008, 14.05.16
sto provando anche con un MS sidewinder ma nulla non funge