Visualizza versione completa : Quiz per VDS sul vostro PC
Navigando sul sito dell'AC di Cogliate, dove appena avro i soldi farò il VDS, ho trovato questo quiz, devo dire molto interessante.
E' un applicativo leggerissimo da installare sul vostro PC,ed è composto da sessanta domande.....buon divertimento!
:)
io ho fatto un misero 32/60:o
maxigel
19-02-2008, 17.32.46
Per ora ho fatto 48/60, ma l'attenuante è che ho cannato qualche domanda di meteorologia e di medicina che non ho ancora studiato.
Grazie del file!
Per ora ho fatto 48/60, ma l'attenuante è che ho cannato qualche domanda di meteorologia e di medicina che non ho ancora studiato.
Grazie del file!
Hehehe, non vale, tu stai studiando.....:D
S.Toff
19-02-2008, 23.17.24
....ho provato con un risultato di 46/60...mi hanno messo in crisi alcune domande specifiche per il vds e qualche quesito di meterologia....e poi....non dimentichiamoci che sono anche "old" !!!!
Ciao, Sandro
P.S.: comunque interessante il test....ma se lo rifacessi le domande varierebbero o sarebbero sempre le stesse ? Ora riprovo...e poi dimenticavo....non trovo corretta la risposta alla domanda di cosa è prioritario in caso di piantata del motore....ho ricercato la risposta più giusta ovvero "portare l'aereo immediatamente alla prescritta velocità di massima efficienza" e non c'era....c'era al contrario un "mantenere la velocità di volo" che, secondo me, è una gran stro...ata! Mi spiego meglio...se sto volando (parlo di un Cessna 182) a 120 Kts e mi pianta il motore la prima cosa che devo fare è ridurre la velocità a 76 kts e mantenerla trimmandolo.
maxigel
20-02-2008, 10.46.29
....non trovo corretta la risposta alla domanda di cosa è prioritario in caso di piantata del motore....ho ricercato la risposta più giusta ovvero "portare l'aereo immediatamente alla prescritta velocità di massima efficienza" e non c'era....c'era al contrario un "mantenere la velocità di volo" che, secondo me, è una gran stro...ata! Mi spiego meglio...se sto volando (parlo di un Cessna 182) a 120 Kts e mi pianta il motore la prima cosa che devo fare è ridurre la velocità a 76 kts e mantenerla trimmandolo.
Non l'ho beccata nel test ma la risposta giusta è quella del Cavaliere!
le domande cambiano ogni volta che rifai il test....:)
S.Toff
21-02-2008, 00.15.17
...è vero....ho rifatto il quiz e ho trovato domande differenti rispetto alla prima volta. Vi interessa sapere il risultato ?....tenetevi....52/60 !!!!!:):):):):):):):):)
Insomma.....aver fatto il PPL aiuta....o no ?
Ma sei un secchione......:)
maxigel
21-02-2008, 11.08.54
Ma sei un secchione......:)
Allora le 100 ore di teoria servono a qualcosa ... :D:D:D:D:D
hehehehe.......;)
S.Toff
21-02-2008, 19.40.42
...evidentemente....ma ci credete che ho sbagliato solo quelle direttamente connesse con i delta a motore e non con gli ULM ? Allora anche gli ULM sono aerei che volano !!!! (ahahahahah !!!!! ovviamente sto scherzando.....sapete com'è oggi mi sono ripassato un po' di T & G e di simulate con l'I-TEAK - e piantatela di dire che non lavoro mai....sono in ferie oggi e domani !!!!! - e sono un po'su di giri !!!!)
maxigel
21-02-2008, 20.42.46
...evidentemente....ma ci credete che ho sbagliato solo quelle direttamente connesse con i delta a motore e non con gli ULM ? Allora anche gli ULM sono aerei che volano !!!! (ahahahahah !!!!! ovviamente sto scherzando.....sapete com'è oggi mi sono ripassato un po' di T & G e di simulate con l'I-TEAK - e piantatela di dire che non lavoro mai....sono in ferie oggi e domani !!!!! - e sono un po'su di giri !!!!)
Ti risenti quando diciamo che non lavori mai? Se 2 + 2 fa quattro, significa che oggi e domani cazzeggi per aria invece di lavorare!!!!!!!! :D:D:D E comunque .... oggi pomeriggio sono andato a fare qualche voletto in quel di Mezzana (il Cavaliere insegna ..:D:D)
....sapete com'è oggi mi sono ripassato un po' di T & G e di simulate con l'I-TEAK - e piantatela di dire che non lavoro mai....sono in ferie oggi e domani !!!!! - e sono un po'su di giri !!!!)
Mi raccomando non invitare mai gli amici......:D
vBulletin® v3.7.2, Copyright ©2000-2008, Jelsoft Enterprises Ltd.