![]() |
|
|||||||
| Registrazione | Donate | FAQ | Lista utenti | Calendario | Gallery | Segna forums come letti |
| Notices |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
VV.com Aficionados
![]() |
Il mio pc attualmente ha una motherboard ASUS P5W DH Deluxe con processore Dual core E6600 2.4 Ghz ; vorrei sostituire la CPU con la nuova Intel Core Duo E8500 3.16 GHz che, con l'upgrade del bios è compatibile.
La mia domanda : dopo la sostituzione, a parte la riattivazione di Windows ed eventuali licenze software, funzionerà tutto come prima o dovrò reinstallare tutto ? ![]() Grazie Ciao Alex
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
News Writer
![]() |
Domanda da 1.000.000 di euro! Dipende da quanto fattore 'C' hai. Per assurdo sostituire la CPU è più facile che fare tante altre cose, ma non si sa mai. Io sostituendo la CPU non ho mai dovuto fare niente, neppure riattivare Windows, ma parlo di almeno 3 anni fa.
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Amico di VV.com
![]() |
Citazione:
io ho appena sostituito su una mother board Asus Commando il processore Dual core E6600 2.4 Ghz con il nuovo E8400 3GHz, subito overcloccato a 3.6 GHz ! Non ho avuto nessun problema ed ho gia' provato ad utilizzare FS2004 e FSX. L' unico problema che vedo, ma non ho ancora provato, e' sugli Add-on della Cloud9 per FS2004, che tengono conto anche della configurazione hardware del PC ! ![]() Gigi |
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
News Writer
![]() |
Citazione:
Ciao !! Filippo - Capannoli -PISA- ITALY Il mio Blog Non preoccuparti della critica. Se non è vera, ignorala; se è ingiusta, evita di irritarti; se è ignorante, sorridi; se è giustificata, impara da essa. Aerosoft Italian Forum Moderator - FEX Beta Team
|
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Certified balls breaker
![]() |
Ciao Alex,
non c'è nessuna controindicazione a sostituire la CPU. Onestamente non credo nemmeno che la CPU faccia parte di quei componenti che Windows Genuine controlla per verificare che non si stia eseguendo la stessa licenza su un PC diverso: dovrebbero piuttosto far fede la motherboard e il numero di serie del disco fisso (in quest'ultimo caso una nuova attivazione sarebbe comunque necessaria visto che se hai cambiato l'hard disk si suppone che tu debba reinstallare Windows). La mia impressione che la CPU non conti nel controllo dell'attivazione trae spunto anche dal fatto che, se procedi all'attivazione di Windows per telefono con il numero verde MS e viene riscontrato un errore di numero massimo di attivazioni superato, la voce automatica ti chiede se hai recentemente cambiato la motherboard. Quindi io direi che la pura e semplice sostituzione della CPU non dovrebbe essere affatto un problema. Ciao Filippo
PPL Holder Pentium D 840, 4 GB RAM, Asus P5WD2 Deluxe, Nvidia GeForce 7800 GTX 256 MB, HD WD Raptor 150 GB + WD Caviar 300 GB + WD Caviar 160 GB, Windows XP Professional x64 Visita il mio fotoalbum! http://fotoalbum.alice.it/filippos |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
VV.com Aficionados
![]() |
Citazione:
Che incremento di prestazioni hai ottenuto, con FSX, con il cambio di processore ? Grazie Ciao Alex
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Amico di VV.com
![]() |
non sono un'esperto e non vorrei dire una cavolata ,pero' mi pare che il processore Intel 8500 necessita di una motherboard con frequenza del bus a 1333 MHZ per cui controlla le specifiche della Mobo che mi pare arrivi a 1066.
Sto pensando anch'io la stessa cosa avendo un conroe 6600 come il tuo pero' sono dibattuto tra il conroe 6850 e 8400 ( stessa frequenza ) ma con un costo di almeno 40 -50 euro di differenza a favore del secondo ( peraltro di nuova generazione ) ciao Vince |
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
VV.com Aficionados
![]() |
Citazione:
Prova a guardare anche tu, per sicurezza. ![]() http://support.asus.com/cpusupport/c...%20DH%20Deluxe Fammi sapere. Ciao Alex
|
|
|