Visualizza versione completa : problema per installare Italy region e season
Giovanni
17-02-2008, 19.02.33
Ciao a tutti!! vi sottopongo un quesito su un problemino che mi affligge..
premetto che ho vista e FSX con SP1 e 2.. ora: ho provato a installare
italy region e season pack.. solo che quando vado a scompattare (sia che usi winzip o winrar) il file nella cartella di fsx (come da istruzioni) mi compare una finestra che mi segnala una serie di errori e mi dice che in buiona sostanza l'operazione è impossibile.. sicuramente è un problema di Vista.. qualcuno sa aiutarmi? volando in Italia avrei un certo desiderio di gurdare in basso e verde;)
Grazie!
Giovanni
Vigilius
17-02-2008, 19.09.40
Quali errori? Provato a scaricarli di nuovo? Hai i privilegi di Amministratore?
Giovanni
18-02-2008, 01.42.15
esattamente mi appare una finestra di win zip con scritto:
Error: accesso negato
Cannot create C:/Program Files/Microsoft Games/Microsoft Flight SimulatorX/File_id.diz
ps. cosa intendi per privilegio di amministratore?
weyes
18-02-2008, 02.03.44
Dall'errore che riporti sembra che non hai diritti di scrittura sulla difectory di FS da cui appunto l'accesso negato.
Dovresti controllare se l'account che usi ha diritti di amministrazione, come ti diceva giustamente Vigilius. Da pannello di controllo cerca gestione utenti ed il tuo nome. Cambia i diritti mettendoti nel gruppo degli amministratori.
Non so se win permetta a chi non e'' amministratore di cambiarsi i diritti (spero che non lo permetta ma temo di si). In tal caso, dovresti avere un'account con diritti di amministrazione. Devi collegarti con quell'account ed eseguire i passi che ti ho indicato.
Vigilius
18-02-2008, 07.57.33
Vista lo conosco poco, ma il primo consiglio che si legge sul WEB è di installare FS in una cartella divesa da quella proposta perché la cartella di default finisce in una zona di Vista controllata dal sistema operativo che causa più guai che benefici
Giovanni
18-02-2008, 16.51.24
Ho verificato, si ho tutti i prvilegi di amministratore.. nonostante ciò mi hanno cmq consigliato - per riuscire a scompattare i file di winrar o zip - di evidenziare tutti i file della cartella e facendo click col destro del mouse di selezionare esgui come amministratore per poi poterli scompattare tranquillamente.. stasera proverò!
litewolf
18-02-2008, 19.49.34
Non sottovalutare il consiglio di Vigilius: con s.o. Vista è raccomandabile una installazione in una cartella "autonoma" (tipo C:\FSX) per evitare problemi di privilegi ed autorizzazioni che sorgono nella cartella "Program Files".
Max-Liea
18-02-2008, 22.30.55
Non sottovalutare il consiglio di Vigilius: con s.o. Vista è raccomandabile una installazione in una cartella "autonoma" (tipo C:\FSX) per evitare problemi di privilegi ed autorizzazioni che sorgono nella cartella "Program Files".
direi basilare... io non ho nessun programma sotto la program files.. la evito come la peste..;)
Giovanni
18-02-2008, 23.45.15
Effettivamente il consiglio di Vigilus è sen'altro la soluzione al problema.. non c'è stato verso non sono riuscito in alcun modo a scompattare.. ora provo a spostare la cartella principale di FSX in una cartella creata appositamente tipo appunto C:/FSX e se non è una cosa fattibile lo reinstallo seguendo il consiglio!
Grazie mille siete sempre una gran risorsa:)!
Giovanni
weyes
19-02-2008, 00.11.38
Se hai 2 HD mettilo su un disco diverso da quello di Win
vBulletin® v3.7.2, Copyright ©2000-2008, Jelsoft Enterprises Ltd.