Visualizza versione completa : Allucinante...
rozites
27-11-2007, 16.00.26
http://www.ansa.it/opencms/export/site/notizie/rubriche/daassociare/visualizza_new.html_43745341.html
:(:(:mad::mad:
i8aaq
27-11-2007, 16.03.11
http://www.ansa.it/opencms/export/site/notizie/rubriche/daassociare/visualizza_new.html_43745341.html
che schifo....pur essendo un napoletano "esportato", ma sono il peggior critico della mia città....bella, ma con molta molta gentaglia....:mad:
asessa
27-11-2007, 16.06.57
capita ovunque purtroppo di sti episodi...poi se è Napoli la risonanza aumenta.
i8aaq
27-11-2007, 16.08.53
eh....ma è anche vero che la frequenza è elevata lì....anche se avendo vissuto per 40 anni a napoli non ho mai subito una rapina del genere....furti di auto e moto quante ne vuoi...ma rapine simili mai....sarò stato "fortunato"...:o
Mamma mia che vergogna.....:(
e pensare che è una città cosi bella!
lucaberta
27-11-2007, 18.09.01
beh, proprio ovunque non direi, a meno di non includere Lagos o Mosca... :rolleyes:
Ricordo che non piu' di un anno fa la stessa medesima cosa era capitata ad una crew AZ, e guarda guarda sempre a Napoli. Come non mi stupirei che fosse sempre lo stesso gruppo di criminali a puntare le crew. Stessi orari ogni giorno, stessi hotel. Un gioco da ragazzi, insomma. Da ragazzi criminali pero'. :(
Ciao, Luca
i8aaq
27-11-2007, 18.10.54
Un gioco da ragazzi, insomma. Da ragazzi criminali pero'.
...i guaglioni hanno trovato ò businesses....:o
rozites
27-11-2007, 18.37.50
Ricordo che non piu' di un anno fa la stessa medesima cosa era capitata ad una crew AZ, e guarda guarda sempre a Napoli.
Infatti il titolo del thread voleva significare proprio questa circostanza più che il fatto in sè, pur sempre ovviamente deprecabile.
Francesco67
28-11-2007, 14.01.33
CHE SKIFO!!!!! Queste persone dovrebbero stare dietro le sbarre tutta la vita, ma purtroppo la legge è fatta male!
Se predono quei criminali possono stare dentro al massimo 2 settimane con l'accusa di Furto e Aggressione a pubblico ufficiale e poi patteggiano la pena ed escono! Che disgraziati!!
Francesco
asessa
28-11-2007, 14.03.00
beh, proprio ovunque non direi, a meno di non includere Lagos o Mosca... :rolleyes:
Ciao, Luca
mi sembra che episodi simili succedano in tutte le città italiane e non solo a napoli eh
Francesco67
28-11-2007, 14.05.24
mi sembra che episodi simili succedano in tutte le città italiane e non solo a napoli eh
Si infatti, in quest' ultimo periodo mi sono passati per le mani tanti ma dico tanti rapporti su furti di questo genere!
i8aaq
28-11-2007, 14.37.15
Si infatti, in quest' ultimo periodo mi sono passati per le mani tanti ma dico tanti rapporti su furti di questo genere!
...eh si..anche quì a Vercelli se ne sentono ogni tanto....e siamo 45.000 anime...
lucaberta
28-11-2007, 15.42.40
vedo che ne' tu ne gli altri hanno capito cosa intendevo realmente dire, quindi mi spiego meglio.
Ovviamente non parlavo di criminalita' generica, bensi' di assalti alle crew di aerei di linea, con percosse e pestaggi di aa/vv e piloti.
Circa un anno fa un'altra crew, di AZ, aveva avuto lo stesso medesimo trattamento, e mi pare di capire che la cosa sia successa nello stesso medesimo posto. Mi domando se non ci sia qualcuno che "punta" automaticamente i pulmini delle crew quando fanno il primo pick-up del mattino, tutto qui.
Sappiate anche che in un altro evento simile, sempre a Napoli, un pilota e' stato menato e ha ricevuto delle lesioni gravi ad un occhio, che gli hanno impedito di tornare a lavorare. Carriera finita per colpa di degli scugnizzi criminali, che bel modo di smettere di volare, eh? :eek:
La mia citazione di Lagos e Mosca viene dal fatto che in queste due citta' si sono verificati svariati eventi simili, e molte compagnie hanno difatti cancellato gli overnight, e volano solamente verso quelle citta' da fuori, senza che aereoplani o crew dormano li'.
Che ne direbbero i napoletani se tutte le compagnie che fanno degli overnight a Napoli decidessero di cambiare le turnazioni in modo che nessun equipaggio dormisse li', visti i rischi che si corrono alla sera tardi e al mattino presto?
Nessun attacco a Napoli, citta' dove ho abitato in tenera eta' e che ricordo con tanto affetto.
Ciao, Luca
asessa
28-11-2007, 16.04.23
Scusa Luca ma come l'avevi scritto sincenramente non si capiva cosa volessi dire ;)
rozites
28-11-2007, 18.32.24
...rapina, signor tenente...rapina ;);)
Francesco67
28-11-2007, 18.37.31
mmmmhh quante rapine vabbè andiamo prepara l'auto e i mitra
Francesco67
28-11-2007, 22.32.26
No si fa solo supporto alla territoriale!
lucaberta
29-11-2007, 00.39.54
EUROFLY/ FERMATO UNO DEI BANDITI CHE HA RAPINATO EQUIPAGGIO
E' un ventenne con precedenti specifici, si cerca il complice
Napoli, 27 nov. (Apcom) - E' stato fermato dagli agenti della sezione antirapina della Squadra mobile di Napoli uno dei presunti rapinatori che all'alba di oggi avrebbe derubato un equipaggio della compagnia Eurofly-Meridiana.
Ad essere sottoposto a fermo un ventenne, Giuseppe Esposito, originario del quartiere napoletano della Sanità, con precedenti penali specifici, quando era ancora minorenne.
Il giovane è stato riconosciuto dai membri dell'equipaggio grazie alle foto segnaletiche inserite nella banca dati della sezione antirapina. Il ragazzo è stato condotto in Questura dopo essere stato rintracciato nel suo quartiere d'origine. Secondo le vittime Esposito avrebbe impugnato l'arma per intimorirli e consegnare una serie di oggetti personali. Sono ancora in corso le indagini per risalire al suo complice.
Lo shock generato dalla rapina perpetrata in un bar del centro di Napoli poco dopo le 4 aveva comportato l'annullamento del volo Napoli-Milano Linate delle ore 6.45.
---
Bene, cosi' per un paio di settimane lo scugnizzo mangera' a spese nostre, e poi tanti saluti e baci, fino alla prossima... ahhhh povera Italia! :mad:
Ciao, Luca
i8aaq
29-11-2007, 08.30.19
Giuseppe Esposito, originario del quartiere napoletano della Sanità
eh...."ovviamente" della Sanità....
Mha diciamo tranquillamente che Napoli è rinomata in tutta l'Italia, e i dati parlano chiaro, per essere una delle città Italiane con più criminalità.
Sono daccordissimo con il Berta, dovrebbero cancellare tutti i voli che fanno gli orari sopracitati, e poi cavoli loro, ci pensassero prima!:mad:
Sia chiaro che non ho nulla contro Napoli, che anzi è una delle città più belle d'Italia, solo che francamente oramai è a un livello che considerare disgustoso è riduttivo.
Pensate solo, e parlo a livello Assicurativo (mio settore professionale!), che tutte le truffe, raggiri e quant'altro partono propio da Napoli!
asessa
29-11-2007, 11.05.13
Mha diciamo tranquillamente che Napoli è rinomata in tutta l'Italia, e i dati parlano chiaro, per essere una delle città Italiane con più criminalità.
Sono daccordissimo con il Berta, dovrebbero cancellare tutti i voli che fanno gli orari sopracitati, e poi cavoli loro, ci pensassero prima!:mad:
Sia chiaro che non ho nulla contro Napoli, che anzi è una delle città più belle d'Italia, solo che francamente oramai è a un livello che considerare disgustoso è riduttivo.
Pensate solo, e parlo a livello Assicurativo (mio settore professionale!), che tutte le truffe, raggiri e quant'altro partono propio da Napoli!
Nell'episodio specifico invece non c'entra nulla! Rapine del genere, anche più gravi, mi sembra che siano avvenute anche in altre zone d'italia più "tranquille" eppure tutto sto bordello non è stato sollevato.
Pensiamo solo alle recenti rapine nel nord-est ? a Milano non succedono ? A Torino ? A Roma ?
Ti do ragione sul fatto che Napoli non sia poi una città cosi sicura, ma questo episodio non mi sembra in nessun modo collegato ai problemi della città tale da etichettarlo in questo modo.
i8aaq
29-11-2007, 11.46.56
Nell'episodio specifico invece non c'entra nulla! Rapine del genere, anche più gravi, mi sembra che siano avvenute anche in altre zone d'italia più "tranquille" eppure tutto sto bordello non è stato sollevato.
Pensiamo solo alle recenti rapine nel nord-est ? a Milano non succedono ? A Torino ? A Roma ?
...caro conterraneo (vedo che sei di salerno...)...hai perfettamente ragione....ma da napoletano (esportato al nord da 5 anni...) devo ammettere che la realtà di Napoli non è da confrontare con altre città "tranquille"....diciamo che a Napoli (come a Palermo, reggio calabria e via dicendo) si "sommano" più "realtà" dovute a vari e tanti problemi che in altre città "nordiche" non ce ne sono...ma è anche vero che anche lì (o quì...) stanno arrivano purtroppo queste "altre realtà".....:o
Ti do ragione sul fatto che Napoli non sia poi una città cosi sicura, ma questo episodio non mi sembra in nessun modo collegato ai problemi della città tale da etichettarlo in questo modo.
...è vero in parte caro asessa....il problema è che non è solo questo episodio che Napoli viene etichettata in questo modo....
p.s.: Bella città Salerno....quando posso mi fermo spesso a farmi una bella passeggiata....;)
asessa
29-11-2007, 11.58.49
...è vero in parte caro asessa....il problema è che non è solo questo episodio che Napoli viene etichettata in questo modo....
L'etichettamento era riferito all'episodio e non alla città.
p.s.: Bella città Salerno....quando posso mi fermo spesso a farmi una bella passeggiata....;)
eh si nn è male :)
i8aaq
29-11-2007, 12.07.21
si lo so che intendevi quello....ma cambiando l'ordine dei fattori il prodotto non cambia....il problema di Napoli (...e altre città "famose"...) è proprio quello...che viene etichettata a priori (anche giustamente in molti casi...) per colpa di.......eh....questo lo sappiamo bene NOI poveri "cittadini" onesti napoletani che dobbiamo in "prima linea" scontare (e scontrare) la realtà di tutto ciò....v. le assicurazioni di cui parlava Lex (ma questo è solo una piccolissima parte...)...alla fine per colpa di questa "brava gente" che fa le truffe, ecc. ecc. ecc., NOI, poveri tapini, dobbiamo pagare le assicurazioni più alte....tanto è sicuro...come tutte le cose chi ci va di mezzo siamo sempre e solo NOI....mica loro....giusto? ;)
eh si nn è male :)
:D
eh si nn è male
Effetivamente, immaginavo che potesse essere equivocato quello che ho scritto, provo a spiegarmi meglio, e ovviamente lunge da mè fare polemica:D:
Relativamente alla criminalità, c'è, ed è in ogni città Italiana dal paesino del Gardanese dove la cosa più grave è il furto di caramelle, al mio paese Uboldo, dove spesso qualche retata legata alla droga la fanno: il fatto è che purtroppo a Napoli, vuoi per mille motivi, queste cose sono al'ordine del giorno ed in continua crescita, e non sono mie parole, bada bene!, ma bensì statistiche!
L'ennesima prova è che settimana scorsa un mio parente anziano, che spesso fa gite organizzate con i suoi coetanei, è andato propio a Napoli, sai che premessa ha fatto la guida prima di portarli in giro?
"Ragazzi (ovviamente ironica:)), mi raccomando non portatevi dietro borsette o materiale di valore, lasciateli in albergo, lo sapete com'è siamo a Napoli!"
Purtroppo è una realtà, bisogna accettarla così com'è!;)
E ribadisco per la migliardesima volta, Napoli è una città meravigliosa, che ho visitato e visiterò sicuramente ancora, non saranno certo questi criminali e quello che fanno che mi proibiranno di vedere la mia Italia!
Spero ora di essere stato più chiaro.;)
Non facciamo scoppiare il primo flame del forum ;)
Furti e rapine ... ne vengono eseguiti quotidianamente ovunque ... il fatto comunque innegabile, è che Napoli da quel punto di vista vanta un triste record.
cmq rinnovo il fatto di non far scoppiare polemiche ... pliiz :D
Fai in fretta a parlare te!:D
Ad andar bene il "crimine" più grave che c'è li da te è il furto di caramelle!:D
i8aaq
29-11-2007, 12.21.56
...si Lex...è quello che dicevo io prima...;)
i8aaq
29-11-2007, 12.23.06
Ad andar bene il "crimine" più grave che c'è li da te è il furto di caramelle!:D
...no no...ho sentito stamane per radio che c'è una causa in corso "accesissima" che alcuni vicini contestano che il gallo del vicino contatidno li disturba e sono andati in causa.....mannaggia....:D
i8aaq
29-11-2007, 12.24.21
L'ennesima prova è che settimana scorsa un mio parente anziano, che spesso fa gite organizzate con i suoi coetanei, è andato propio a Napoli, sai che premessa ha fatto la guida prima di portarli in giro?
"Ragazzi (ovviamente ironica:)), mi raccomando non portatevi dietro borsette o materiale di valore, lasciateli in albergo, lo sapete com'è siamo a Napoli!"
eheheheheheh....è quello che dico sempre a mia moglie (piemontese) quando andiamo a trovare i miei a Napoli....:D:D:o
rozites
29-11-2007, 17.14.46
Fai in fretta a parlare te!:D
Sbagliato!!!...
http://www.radiodolomiti.it/radio_giornale/notizia.php?id_testo=1562
i8aaq
29-11-2007, 17.29.46
Infatti :( .... non crediate che l'Alto Adige sia un paradiso ... la criminalità esiste anche qui ... anzi, anche se gli eventi sono più rari, quando si manifestano, sono sempre ecclatanti e gravi.
...beh...dai Luca...devi ammettere però che forse a voi sembrano eclatanti e gravi perchè proprio non sono così frequenti...anzi diciamo rarissimi...ormai una rapina del genere (100.000 euro...) a parte che quasi non la pubblicherebbero neanche nel giornale locale....ma non ci facciamo proprio caso ormai....è come se la radio dicesse "...a casal di Principe una vecchietta è stata insultata da un ragazzaccio...." ....ci facciamo 4 risate e via...che se pò fa?
La fortuna è che la microcriminalità, è veramente minima.
...e dici niente....quello che fa più paura è proprio questo....per un furto di un motorino ti puoi trovare morto stecchito anche non reagendo....
i8aaq
29-11-2007, 17.35.30
Non mi sto certo lamentando ... anzi ... ;)
...certo certo...lo so...:p
Il fatto è che quando succede qualcosa c'è quasi sempre di mezzo il morto. Cmq nella rapina di Ortisei, c'è stata una sparatoria vera e propria in centro tra rapinatori e Carabinieri, la quale si è prolungata sulla strada Statale e nella zona artigianale fuori il paese.
Ci sono stati dei feriti e quando hanno arrestato quei balordi, gli stessi hanno ammesso di non aver esistato a sparare per uccidere.
eh lo so...purtroppo questa "nuova" criminalità albanese-rumena è particolarmente pericolosa....non esitano a far del male o uccidere davanti a nessuno e anche per pochi euro.......
OLIVETTI GIOVANNI
30-11-2007, 06.50.31
Vedi Napoli e poi muori
comunque tutto il mondo è paese in una maniera o in un'altra accadono cose simili
ti rubano la macchina anche con neonati a bordo figuriamoci un' equipaggio con tanto di divisa e belle hosstes
purtroppo il mondo ormai va cosi
Francesco67
30-11-2007, 09.34.53
Purtroppo la microcriminalità è un pò particolare!
Si può sconfiggere ma... !
Vedi per esempio un parcheggiatore abusivo, noi gli facciamo la multa, lui non ha soldi per pagarla e commette atti di criminalità ben più gravi della microcriminalità!!!
i8aaq
30-11-2007, 09.40.32
Purtroppo la microcriminalità è un pò particolare!
Si può sconfiggere ma... !
Vedi per esempio un parcheggiatore abusivo, noi gli facciamo la multa, lui non ha soldi per pagarla e commette atti di criminalità ben più gravi della microcriminalità!!!
...eh...stai aprendo una "sezione" a parte enorme....se entriamo nei dettagli veramente ce n'è da "scavare"....:o
Francesco67
30-11-2007, 09.41.29
No era per dirvi cosa succede!
i8aaq
30-11-2007, 09.48.59
No era per dirvi cosa succede!
si si francesco...non volevo criticare il tuo intervento...anzi!!!
era solo un commento all'enorme problema giustamente descritto da te...;)
Francesco67
30-11-2007, 09.53.16
Si hai ragione mi fermo! Se parlo di qst problema mi posso mettere qui un giorno e una notte!
i8aaq
30-11-2007, 09.56.59
Se parlo di qst problema mi posso mettere qui un giorno e una notte!
solo?...:D:D:D
ottavo_re
09-04-2008, 15.06.43
ormai ci hanno etichettati (e non mi riferisco ai ragazzi del forum) io sono siciliano e capisco bene queste situazioni. pensate anche a quei tantissimi bravi albanesi, tunisini, rumeni ecc... che vengono quì per lavorare onestamente e vengono emarginati a causa dei loro "bravi conterranei"
vBulletin® v3.7.2, Copyright ©2000-2008, Jelsoft Enterprises Ltd.