PDA

Visualizza versione completa : Bank angle in LNAV

brembo
13-02-2008, 09.01.29
Ultimamente mi sto facendo un pò di orette su questo gioiellino un pò bistrattato. Ho tuttavia scoperto due bug un pò strani e volevo sapere se sono riscontrati anche da altri utenti:
- In lnav con pilota regolarmente attivato mi accade spesso che durante alcune virate l'aereo per conto suo vada in banco di virata oltre i limiti.
Mi accade quasi sempre in virtual cokpit o se guardo attraverso finestre laterali.Premetto che utilizzo il volantino CH e Active Sky 6.5 ed ho gia eliminato la spunta "yoke can overforce the AP" nel meno del 737Pic.
- Alla climb thrust altitude il valore N1 tende a salire sopra il valore di TO, per poi scendere se premo VNAV.

Grazie in anticipo per le risposte...

Shermann
13-02-2008, 22.39.42
Ciao !!

Si tratta di un bug che si manifesta quando dalla visuale del 2D all'inizio di una virata cambi la visuale o cerchi di vedere il modello esterno. IN alcuni casi l'aereo eccede i limiti di bank. Sul sito della feel there non hanno mai risposto chiaramente per non dire che non hanno mai risposto e basta;) In ogni caso non ho mai trovato la soluzione al problema...Anche perchè non è il mio compito:D

stenafo
16-02-2008, 16.07.16
L'N1 aumenta sempre...in alte quote arriva anche a passare il 100%

brembo
17-02-2008, 10.51.46
L'N1 aumenta sempre...in alte quote arriva anche a passare il 100%

Questo senza dubbio...ma non subito a 1500 agl quando si passa dalla TO thrust alla CLB thrust....

davierosoft
19-02-2008, 15.10.52
Ciao !!

Si tratta di un bug che si manifesta quando dalla visuale del 2D all'inizio di una virata cambi la visuale o cerchi di vedere il modello esterno. IN alcuni casi l'aereo eccede i limiti di bank. Sul sito della feel there non hanno mai risposto chiaramente per non dire che non hanno mai risposto e basta;) In ogni caso non ho mai trovato la soluzione al problema...Anche perchè non è il mio compito:D
così semplice... molti hanno SEMPRE il problema a basse velocità, anche senza cambio di visuale! Feelthere nel proprio forum ha sempre risposto... al limite possiamo dire che le risposte sono "inutili" perchè dicono "non riusciamo a replicare il problema" o robe simili! Però ci hanno provato con 2 o 3 patch, soluzioni parziali postate sul forum ecc... molti hanno risolto, per gli altri che dire, cambiare il PC o la configurazione del PC per tentare di vedere se si risolve! Pare che il problema sia infatti legato all'hardware, e a dei rallentamenti (che si hanno nei cambi di visuale o comunque a bassa quota dove vvengono visualizzati maggiori dettagli) I gauge del pic pare che soffrano in queste condizioni ed inizino a svalvolare!
Mettetevi l'animo in pace e sperate nella futura versione nativa per FSX.