PDA

Visualizza versione completa : [FSX] Problemi installazione e tutorial di default

Xandros
07-02-2008, 22.14.35
Ciao ragazzi: ho qualche problema. Non essendo chiaro il percorso di installazione del Maddog 2006 ho indirizzato l'installazione guidata alla cartella principale di FSX. E' corretto? Lo stesso ho fatto per le livree scaricate dal vostro sito, ma anche se visualizzo le cartelle delle texture, in file cfg non viene modificato e visualizzo solo l'aeromobile di default! Dove ho sbagliato?
Ho provato a seguire il tutorial e già alla configurazione del panel manager e setup ho i seguenti problemi:
1 non trovo l'aereo meridiana (forse perchè non si caricano le livree);
2 nel load manager non riesco ad avere il valore 15.0;
3 non riesco a visualizzare la possibilità di avvio cold & dark;
4 mi esce l'errore cannot create folder...Nuova cartella/maddog2006/lm0.wmf;
5 non carica il volo del tutorial in FSX!

Cosa succede?

P.s. lo stesso topic l'ho aperto nel forum della Maddog, ma ho deciso di postarlo anche qui per il semplice fatto che il più delle volte avete dato una chiara e tempestiva risposta alle mie domande!

Grazie Alessandro

collezio
07-02-2008, 22.36.34
Scusa ma i tuoi errori mi sembrano molto strani...
Non capisco... mi stanno venendo dei dubbi....
Poi le domande che fai non sono molto precise... come si fa a rispondere ad una domanda del tipo:
-nel load manager non riesco ad avere il valore 15.0
o
-mi esce l'errore cannot create folder...Nuova cartella/maddog2006/lm0.wmf;

Mi sorgono molti dubbi....

Max-Liea
08-02-2008, 08.00.20

eh :confused:

Secondo me non è installato correttamente, togli il tutto e reinstalla, la directory di installazione se la prende da solo (salvo tu non abbia problemi di registro), non hai specificato se su XP o VISTA, su VISTA il tutto deve essere avviato in administrator mode...

Xandros
08-02-2008, 16.21.41
Scusa ma i tuoi errori mi sembrano molto strani...
Non capisco... mi stanno venendo dei dubbi....
Poi le domande che fai non sono molto precise... come si fa a rispondere ad una domanda del tipo:
-nel load manager non riesco ad avere il valore 15.0
o
-mi esce l'errore cannot create folder...Nuova cartella/maddog2006/lm0.wmf;

Mi sorgono molti dubbi....

In pratica, non conoscendo il funzionamento di questo aereo, ho pensato di incominciare seguendo passo-passo il tutorial dell'applicativo, il quale, impostando la configurazione indicata e con l'aiuto di scenari precaricati (liee/lirf), insegna le procedure da eseguire per la configurazione del pannello loag manager, accensione motori, decollo ed atterraggio.

Ma tu non ce l'hai questo tutorial pdf?

collezio
08-02-2008, 17.18.29
No, ma lo devo acquistare...
Provato a scrivere nel loro forum ?

Grahac
08-02-2008, 17.24.01
1 non trovo l'aereo meridiana (forse perchè non si caricano le livree);

devi scaricare le livree pack1 (http://www.flythemaddog.com/download/2006/MADDOG_2006_LIVERIES_ALL_21.exe) e pack2 (http://www.flythemaddog.com/download/2006/MADDOG_2008_LIVERIES_MERIDIANA.exe)

2 nel load manager non riesco ad avere il valore 15.0;
prova a vedere se il numero dei passeggeri e lo stesso ed anche per il peso bagagli

3 non riesco a visualizzare la possibilità di avvio cold & dark;
devi dare ok nel load manager e poi ti esce la possibilità della scelta

questo non so cosa sia !!!

5 non carica il volo del tutorial in FSX!
hai provato a vedere se hai i file nella cartella ???

Credo che se seguissi il consiglio dato Max-Liea risolveresti molti problemi ;)

Xandros
08-02-2008, 18.39.26
Grahac, le livree sono installate (pack1 e 2), le vedo anche nella cartella airplanes/maddog2006 ma il file aircraft.cfg non si modifica ! Devo modificarlo manualmente?
Ho anche provato a reinstallare tutto, ma niente.

Poi tornando al tutorial, i passeggeri ed i bagagli (come il resto) sono inseriti correttamente, do l'OK ma la finestra dove dovrei selezionare cold & dark non compare (campo bianco) anche se il file si trova nella cartella giusta (che ho dovuto creare io anche se mi sembra una directory di FS2004 -C:\Programmi\Microsoft Games\Flight Simulator 9\MADDOG2006\Saves)
C:\Programmi\Microsoft Games\Flight Simulator 9\MADDOG2006\Saves
Potrebbe essere quest'ultimo il problema che non mi fa configurare il tutorial?

Il tutorial recita:
"Il file Cold_and_dark.sst va inserito nella cartella dove vengono salvati i files che contengono memorizzato lo stato del pannello, che si trova sotto la directory:
C:\Programmi\Microsoft Games\Flight Simulator 9\MADDOG2006\Saves".
Ma io ho FSX!
Dove dovrei inserire allora il file della configurazione dello stato del pannello?

Xandros
08-02-2008, 18.44.24
No, ma lo devo acquistare...
Provato a scrivere nel loro forum ?

Si, ma non hanno ancora risposto. Non sono tempestivi come voi!

Grahac
08-02-2008, 18.51.17
e allora è tutto strano, sei sicuro di aver rimosso completamente la cartella MADDOG dopo la disinstallazione ?

Xandros
08-02-2008, 19.06.47
e allora è tutto strano, sei sicuro di aver rimosso completamente la cartella MADDOG dopo la disinstallazione ?

Certo!

Xandros
08-02-2008, 23.02.24
Tenendo conto che io ho installato solo il Maddog 2006 e le sue livree (che non funzionano), devo installare anche gli airac e Fsuipc?

L'aereo sembra funzionare, ma non l'utility Manager & setup.
Voi che fareste?

collezio
09-02-2008, 10.32.58
Gli airac servono solo per la programmazione delle rotte.
FSUIPC.. non se il Maddog ne ha bisogno..

Xandros
11-02-2008, 14.13.47
eh :confused:

Secondo me non è installato correttamente, togli il tutto e reinstalla, la directory di installazione se la prende da solo (salvo tu non abbia problemi di registro), non hai specificato se su XP o VISTA, su VISTA il tutto deve essere avviato in administrator mode...

Scusami Max se ho tardato a risponderti. Il mio s.o. è XP, e l'accaunt utente che utilizzo è un accaunt amministratore. Non vorrei che il problema è sorto quando per errore ho installato il SW per la prima volta nella partizione sbagliata. Poi l'ho disinstallato (cancellando anche manualmente le cartelle Maggog 2006 che rimanevano) e reinstallato dall'account corretto!
Cosa posso fare? Se piallo (visto che ho un'immagine del S.O. farei anche presto...) dovrei risolvere i miei problemi?
Oppure cosa mi consigli di fare?

Grazie

Xandros
11-02-2008, 18.09.30
Comunque sono riuscito a risolvere i miei problemi. Era un errore nella chiave di registro che portava ad una directory errata e non a quella dove ho installato FSX:

HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Microsoft Games\Flight Simulator\10.0\SetupPath = Directory errata

L'aiuto determinante è arrivato da Davide della Maddog!

Grazie a tutti per la vostra disponibilità e pazienza! :):D;)

Mille grazie

Alessandro

Max-Liea
11-02-2008, 18.11.54

anfatti che ti dicevo?.. cmq meglio cosi ;)

MarcoGT
11-02-2008, 20.35.33
anfatti che ti dicevo?

You're the best! :D :D :D

ginopatrassi
25-02-2008, 17.33.33
SHIFT-CTRL-G è il tasto per attivare T.O.
Il tutto presuppone che tu abbia configurato perfettamente il MD per il decollo. Ciò significa TO nel PMC (Power management control), FMGC completamente configurato con GW, ZW eccetera, V1 VR V2 e temperature FLEXTO. Trim stabilizzatore di coda allineato con la tacca verde sul pedestal, flap 15° ecc ecc
Dai manetta, arrivato al 40% di N1 autothrottle, la manetta sale fino al punto indicato di epr automaticamente, Raggiunta la VR tiri la cloche, decollo, positive climb, gear up, mantieni un rateo che ti faccia tenere V2+10 secondo le norme antirumore.
Sono andato a memoria, spero di non aver fatto troppo sacino. Studiare rimane la cosa migliore