![]() |
|
|||||||
| Registrazione | Donate | FAQ | Lista utenti | Calendario | Gallery | Segna forums come letti |
| Notices |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Membro
![]() |
prima di tutto scusate per l'ammontare di messaggi che invio visto che sono un principiante e grazie a tutti. icome gia' detto sul titolo come si aggiunge una texture ad un aereo?
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
VV.com Aficionados
![]() |
Per evitare l'apertura di un nuovo post, scrivo qui perchè l'argomento dovrebbe essere abbastanza pertinente.Stò facendo le mie prime esperienze con add-on e texture/repaint, e dopo aver letto i vari e utilissimi tutorial compreso quello di Litewolf, visitando i vari siti segnalati nel forum(es. avsim, pai,wwot ecc..) mi sono accorto, se non sbaglio che per tutti viene richiesta la registrazione/iscrizione per poter scaricare ciò che interessa.Pertanto a causa della mia poca padronanza della lingua inglese, e allo scopo di evitare sgradite sorprese volevo chiedere in base alle vostre esperienze se i siti che ho riportato sono "sicuri" gratuiti e consigliabili. Ringrazio in anticipo per eventuali risposte!Ciao!
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
VV.com Aficionados
![]() |
Mi sono iscritto ai vari siti citati ed ho iniziato a servirmene scaricando ed installando senza problemi gli aerei completi, poi ho deciso di provare a seguire il dettagliato tutorial di Walter Lupino per installare solo i repaint e qui purtroppo(me ne scuso con walter)non riesco a risolvere un problema.
Non ho incontrato difficoltà neanche a modificare il file aircraft. cfg. e creare la nuova cartella di texture,ma nonostante aver provato con diversi repaint sul 737-400 mi si è sempre presentata la seguente situazione: Lanciando fs 9 e selezionando il 737 tutto regolare per la presenza ed il nominativo della nuova livrea aggiunta ma l'aereo rimane bianco!senza livrea, tutto regolare invece per le altre livree di default. Dov'è che sbaglio?Cosa deve esserci nella cartella "texture" aggiunta, solo la cartella di texture del repaint(con file bmp) come ho fatto, oppure devo metterci anche i file di testo o di immagine presenti nel repaint scaricato? Sicuramente mi sarò perso in un bicchiere d'acqua, ma se qualcuno avesse ancora la pazienza di aiutarmi mi farebbe piacere imparare.Grazie! Ultima modifica di Spadon : 22-04-2008 alle ore 20.59.26. |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
News Writer
![]() |
Nella cartella texture aggiunta (che avrà un nome tipo texture.1 o qualsiasi cosa dopo il punto) ci devono essere i file della nuova livrea; nel file aircraft.cfg devi aggiungere le stringhe necessarie facendo attenzione al numero progressivo delle livree (solitamente nei files scaricati viene indicato un nome tipo fltsim.XX, alle 'XX' devi mettere il numero che viene dopo quello precedente) ed al nome della sezione texture= che deve corrispondere a quello della cartella aggiunta.
Vado a memoria quindi potrei sbagliare |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
News Writer
![]() |
Citazione:
Alfredo R. ![]() Asus P5W DH Deluxe - E6600 2.4ghz - 4 gb DDR2 Corsair PC6400 800 mhz - Sapphire ATI HD4870 DDR5 1gb - Raptor 75 gb - Raptor 150 gb solo x FS - 2 HD SATA Raid 0 400 gb x dati - Samsung CRT 19 - Saitek X52 Pro |
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
VV.com Aficionados
![]() |
Dovrei aver fatto giusto, texture aggiunta "texture 5"; copiato nella sezione "aircraft cfg" il file " fltsim 0" in ultimo prima della sezione "general" e modificato come da tuturial quindi l'ultimo di default è il 4 quindi "fltism5" modificato "variation" "airline " ed il suffisso quindi "texture 5" ed inoltre ho aggiunto "paint 5" a "title" perchè altrimenti f9 non caricava la nuova livrea es:"alitalia air lines". Però l'aereo viene caricato, funzionamento di volo regolare come del resto i nominativi , ma senza livrea! completamente bianco compare solo il numero di identificazione che ho modificato per differenziarlo da quello della sezione "fltism 0"copiata!
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
News Writer
![]() |
...è un tuo errore di battitura di ora oppure è quello che hai effettivamente scritto nel file aircraft.cfg? ad es. "fltism5" non deve essere scritto così, ma [fltsim.5] (importante il punto)...stessa cosa per "texture 5" ...in "texture=5"
fammi sapere...
Alfredo R. ![]() Asus P5W DH Deluxe - E6600 2.4ghz - 4 gb DDR2 Corsair PC6400 800 mhz - Sapphire ATI HD4870 DDR5 1gb - Raptor 75 gb - Raptor 150 gb solo x FS - 2 HD SATA Raid 0 400 gb x dati - Samsung CRT 19 - Saitek X52 Pro |
|
|
|