Visualizza versione completa : ScreenShot cockpit
Max-Liea
05-02-2008, 17.32.04
Apro questo thread per raccogliere eventuali foto delle varie creazioni, io contrariamente a quanto detto via mp ad Aviatore non potevo abbondonare l'MD80, lascio perdere il maddog2006 (troppi dati sconosciuti) e parto da zero con un nuovo 80.
Grazie ai vostri consigli sto iniziando a tirar su qualcosa, primo screen del pannellino fuel etc..(foto da cellulare non è il massimo)
http://www.maxliea.it/scenari/pan1.jpg
ha bisogno ancora di cure amorevoli ma promette bene ;)
se volete mettete su qualche vs foto delle vostre creazioni
weyes
05-02-2008, 17.42.14
Come lo hai fatto il pannello?
Questo topic e' interessante ma lo troverei piu' interessante se ognuno aggiungesse due righe sul come ha costruito certe cose cosi' da costruire una base di conoscenza utile per tutti.
Io ho solo alcune foto del power supply, ancora in costruzione. Non credo siano interessanti per ora. Ma se interessano...
Max-Liea
05-02-2008, 17.46.26
Come lo hai fatto il pannello?
...
In pratica è su una base in plexi, preforata, nella parte anteriore vi è il foglio semi trasparente e adesivo con la parte del pannello interessata, nel retro vi è la stessa immagine ma oscurata per la retro illuminazione, in pratica in questo modo consenti alle sole parti bianche (scritte etc..) di essere illuminate. ;)
Max-Liea
05-02-2008, 17.50.15
A me Max fa paura... già me lo vedo con un'ala di '80 in garage, usata come mensola per gli attrezi!
..sai qual'è il problema?...che forse mi buttano fuori di casa prima (un MD80 in casa è difficile da digerire) :D
Max-Liea
05-02-2008, 17.57.53
Elettrical...
Manca ancora un pò de roba...
http://www.maxliea.it/scenari/pan2.jpg
weyes
05-02-2008, 18.04.22
In pratica è su una base in plexi, preforata, nella parte anteriore vi è il foglio semi trasparente e adesivo con la parte del pannello interessata, nel retro vi è la stessa immagine ma oscurata per la retro illuminazione, in pratica in questo modo consenti alle sole parti bianche (scritte etc..) di essere illuminate. ;)
Come principio pensavo anche io ad utilizzare un foglio di plexiglas con un adesivo. Non avevo pensato ne servissero due..
Max-Liea
05-02-2008, 18.07.45
Non so se già indicato, dai un occhiata a questo breve tutorial (http://users.skynet.be/jcordon/cockpit/tutorpanels.htm)
nel sito ci sono già le maschere per stampa del 737...;)
MarcoP
05-02-2008, 18.20.49
Come fai con gli strumenti a lancetta?
Max-Liea
05-02-2008, 18.44.41
Come fai con gli strumenti a lancetta?
servo motori in miniatura e tanta tanta pazienza.. le scale le ho già.. ;)
CarloBlanch
06-02-2008, 09.59.27
Si, ma per le lancette? io mi sono impantanato su quelle
weyes
06-02-2008, 10.06.04
Non so se già indicato, dai un occhiata a questo breve tutorial (http://users.skynet.be/jcordon/cockpit/tutorpanels.htm)
nel sito ci sono già le maschere per stampa del 737...;)
Grazie Max, il sito mi sembra davvero interessante.
Per motivi di spazio non posso riprodurre cockpit reali quindi dovro' fare tutto da me ed 'e questo il motivo per cui sono alla ricerca di soluzioni pratiche.
CarloBlanch aveva anche proposto un sito dove ti creano i pannelli in base ad un disegno, credo autocad. Anche quello era una soluzione interessante.
Emanuele
06-02-2008, 13.46.33
Beh, qua non tocca far altro che fare i complimenti a Max, sembra davvero un ottimo lavoro, bravo!!! :)
Max-Liea
06-02-2008, 14.43.53
Si, ma per le lancette? io mi sono impantanato su quelle
..sto verificando se riesco a trovarli su siti elettrotecnici (ricambi per voltmeters), se no me le autocostruisco... ;)
Aviatore
06-02-2008, 18.09.14
Molto belli i pannelli, ben fatti... :D
Beh se non altro con gli strumenti analogici avrai la soddisfazione che non vai ad ingrassare quelli di PM :D:D
CarloBlanch
06-02-2008, 20.58.59
Rientriamo appunto InTopic,
Il proiettore è un Optoma HD70, HDready a 1280*720, la qualità è ottima, se volete posto qualche screen delle capacità del proiettore.
Max-Liea
06-02-2008, 21.36.08
Rientriamo appunto InTopic,
Il proiettore è un Optoma HD70, HDready a 1280*720, la qualità è ottima, se volete posto qualche screen delle capacità del proiettore.
Ottimo... stupendo... si sono interessato al proiettore... prima o poi.., quanti PC hai in rete?
CarloBlanch
06-02-2008, 22.06.29
3
1 PC per FS
2 pc nel cockpit: 1 per il PFD-ND upper Eicas su cui gira anche l 'MCP, e 1 per il Lower Eicas e la CDU.
guarda di cosa è capace il proiettore:
Max-Liea
06-02-2008, 22.29.39
:eek:.. davvero ottimo, direi che migliora anche FS9 ;).. i due PC del cockpit sono di basse prestazioni?, o anche nella gestione dei vari CDU,MCP..etc.. serve un supremegagiga cpu? :confused:
CarloBlanch
06-02-2008, 22.53.31
No, ho preso il minimo che il mercato poteva offrire.
Max-Liea
09-02-2008, 21.22.55
..Ground power, L & R bus ground active... ;)
http://www.maxliea.it/scenari/pan3.jpg
CarloBlanch
10-02-2008, 11.02.19
Bello Max , davvero bello.
Hai pensato come farai gli strumenti analogici ? Per esempio i vari N1,N2, EGT .
Il Maddog permette di riposizionare le finestre?
MarcoGT
10-02-2008, 12.59.06
Ottimo lavoro Max, complimenti! ;)
Max-Liea
10-02-2008, 13.17.43
Bello Max , davvero bello.
Hai pensato come farai gli strumenti analogici ? Per esempio i vari N1,N2, EGT .
Il Maddog permette di riposizionare le finestre?
Grazie..
Allora sono ancora nel limbo, e cioè se usare il maddog o costruirmi tutto da zero, per quanto riguarda il maddog ho il nome variabile e l'offset interno ma non ho ancora trovato il modo di interfacciarlo (esempio di variabile maddog NAV1_FREQ_SET 69633), inoltre i nuovi offset di fsuipc (fsx) contengono praticamente tutto compreso apu, ice, etc etc... vedi qui (http://forums.simflight.com/viewtopic.php?f=54&t=55488&sid=87315116b46404d812032725650c7212), per cui sto prendendo una decisione, in ogni caso ciò che ho su sioc è modificabile per uno o l'altro uso. ;)
Max-Liea
10-02-2008, 13.18.14
Ottimo lavoro Max, complimenti! ;)
...vieni qui a saldare un po di chip... ;)
MarcoGT
10-02-2008, 13.49.51
Non preoccuparti, ti aiuto pensandoti mentre lo fai tu! :D
pino.convertino
10-02-2008, 14.52.47
Grazie..
Allora sono ancora nel limbo, e cioè se usare il maddog o costruirmi tutto da zero, per quanto riguarda il maddog ho il nome variabile e l'offset interno ma non ho ancora trovato il modo di interfacciarlo (esempio di variabile maddog NAV1_FREQ_SET 69633), inoltre i nuovi offset di fsuipc (fsx) contengono praticamente tutto compreso apu, ice, etc etc... vedi qui (http://forums.simflight.com/viewtopic.php?f=54&t=55488&sid=87315116b46404d812032725650c7212), per cui sto prendendo una decisione, in ogni caso ciò che ho su sioc è modificabile per uno o l'altro uso. ;)
Premesso che sono innamorato dell MD80, ho anche io il MADDOG, e ho acquistato l'ultima versione e purtroppo a malincuore ho dovuto decidere di passare al 737 in quanto e' completamente configurabile con fsuipc e con PM, so che e' difficile da digerire ma e' cosi', a meno che non vuoi scervellarti, come ho fatto io, con i vari keytomouse, emulatori di tastiera e altro, ti assicuro che e' frustrante, ho lo stanzino pieno di pannelli autocostruiti e vengono da me cannibalizzati per recuperare i vari switch, rotary, ecc.
Il mio consiglio e' di tenere il MADDOG cosi' com'e' e costruirti il cockpit con il 737 o a321, a meno che quelli di Leonardo non si decidono a mettersi d'accordo con quelli di PM e mettere le mani sul loro software e dotarlo delle variabili di fsuipc.
Max-Liea
10-02-2008, 23.03.03
..
Il mio consiglio e' di tenere il MADDOG cosi' com'e' e costruirti il cockpit con il 737 o a321, a meno che quelli di Leonardo non si decidono a mettersi d'accordo con quelli di PM e mettere le mani sul loro software e dotarlo delle variabili di fsuipc.
Si in effetti i 2 moduli che ho preparato rimarrano congelati in attesa che si riesca a far dialogare le variabili Leonardo (che conosco) con sioc o chi per lui, nel fratempo vado a avanti sul 737 di cui ho l'overhead al 35% e devo iniziare a interfacciarlo con PmSystem che nel fra tempo avevo acquistato.. per cui il lavoro non mi manca..:D
pino.convertino
11-02-2008, 21.39.00
Si comincia a vedere luce...si fa per dire:D
279
280
Grazie Carlo:)
Max-Liea
11-02-2008, 23.07.02
Molto bello complimenti.. ;)
CarloBlanch
12-02-2008, 00.15.55
Primo Test dell 'Overhead:
http://www.youtube.com/watch?v=dSDWX80nRpc
Che faticaccia, però funziona tutto.
weyes
12-02-2008, 00.36.24
Si comincia a vedere luce...si fa per dire:D
279
280
Grazie Carlo:)
Molto bello Pino.
Complimentoni
pino.convertino
12-02-2008, 09.53.26
Vi ringrazio ma ancora c'e' molto da fare, ad esempio il pannello e' provvisorio e sinceramente non e' bello, la cosa positiva e' che funziona tutto e, grazie a Carlo, ho trovato il sistema centrale (EFIS,FMC,ND) che per ora sostituisce PM con dignita'.
Comunque grazie.
Max-Liea
12-02-2008, 10.25.30
ottimo ... ;)
CarloBlanch
12-02-2008, 11.27.33
Vi ringrazio ma ancora c'e' molto da fare, ad esempio il pannello e' provvisorio e sinceramente non e' bello, la cosa positiva e' che funziona tutto e, grazie a Carlo, ho trovato il sistema centrale (EFIS,FMC,ND) che per ora sostituisce PM con dignita'.
Comunque grazie.
Bello! non l 'avevo visto ieri sera.
Mi sembra un pò alto: cioè secondo me dovresti abbassare i monitor del cockpit, per avere l 'mcp di poco sotto la visuale.
il volantino deve essere alto come lo schermo del PFD, e coprirlo, lo vedi perchè la visuale è più alta.
Buoni Voli!
mi piace proprio questo forum...
pino.convertino
12-02-2008, 12.49.33
E' vero, il fatto e' che per ora e' tutto appoggiato su un mobiletto da computer, poi finche' non costruisco il throttle i comandi del CH mi servono,infatti mi devo costruire un mobiletto ad hoc, anzi hai qualche progettino semplice pronto da realizzare?
Una cosa...l'FMC controlla direttamente l'MCP di FS, e sull'MPC di opencockpits non mi visualizza i valori aggiornati di FS, c'e' forse qualche variabile dell'MCP di OC da cambiare?
Grazie per i complimenti, fatti da te e' un vero onore...
weyes
12-02-2008, 15.37.02
Bellissimo complimenti Carlo.
CarloBlanch
12-02-2008, 19.45.16
Una cosa...l'FMC controlla direttamente l'MCP di FS, e sull'MPC di opencockpits non mi visualizza i valori aggiornati di FS, c'e' forse qualche variabile dell'MCP di OC da cambiare?
Bisognerebbe vedere lo script.
Se cambi un valore dell 'MCP su FS l'MCP di OC cambia?
FSUIPC è lento, e per non avere ritardi forse non hanno creato la lettura di ritorno degli offset.
Ci devo dare un'occhiata.
pino.convertino
12-02-2008, 21.27.48
No non cambia, infatti lo immaginavo...
Questo e' lo script:
Alcune variabili l'ho aggiunte io, tipo il disengage e il gps_nav, il resto e' originale.
Allego lo script283
pino.convertino
12-02-2008, 21.49.10
Ho notato che l'unica cosa che cambia e' il V_spd
Poeta
13-02-2008, 00.57.39
Carlo,
quando mi inviti a casa tua per farmi vedere la tua meraviglia? Abito a Fiano Romano :D
CarloBlanch
13-02-2008, 14.00.42
Quando vuoi, anche un Sabato mattina,
Da Fiano arrivi al volo, sto a Montecompatri, sulla strada per San Cesareo, esci dal casello e fai 4334 metri.
CarloBlanch
13-02-2008, 14.17.11
Ho notato che l'unica cosa che cambia e' il V_spd
Ciao Pino, scusa ma ieri sera ero troppo intrippato con l 'overhead per dedicarmi allo studio di questo script.
Allora, è normale che non ti si aggiorna, perchè hanno usato un link direttamente dal display:
Var 0100, name D_COURSE1, Link IOCARD_DISPLAY, Digit 0, Numbers 3
{
&APD_COURSE1 = &D_COURSE1
}
Cioè l 'encoder comanda direttamente la variabile del display (&D_COURSE1) che si trascina il link a FS &APD_COURSE1
Questo rende l 'mcp veloce alla variazione dell 'encoder.
Se vuoi che FS aggiorni l 'mcp devi fare il contrario:
Var 0304, name E_COURSE1, Link IOCARD_ENCODER, Input 4, Aceleration 4, Type 2
{
L0 = &E_COURSE1 * -1
&APD_COURSE1 = ROTATE 1 ,360 ,L0
}
Var 0100, name D_COURSE1, Link IOCARD_DISPLAY, Digit 0, Numbers 3
{
&D_COURSE1 = &APD_COURSE1
}
In questo modo l 'encoder agisce direttamente sul link FS, il quale aggiorna poi il display, ***ma*** con un leggero ritardo, compensabile in parte impostando il timing di refresh di FSUIPC nel sioc.ini
La sensazione con la manopola sarà meno immediata di come è ora (il display ora segue una variabile interna al sioc), perchè il display leggerà i dati da FS.
MarcoP
13-02-2008, 17.00.31
Per evitare post troppo lunghi inserendo file di configurazione, penso sia più pratico allecare al messaggio un file .txt, evitiamo così topic troppo lunghi e tutto rimane leggibile facilmente. ;)
pino.convertino
13-02-2008, 17.06.05
Hai ragione Marco, non accadra' piu'....
e' che ancora devo prendere confidenza con le funzioni del Forum.
pino.convertino
13-02-2008, 17.07.29
Ciao Pino, scusa ma ieri sera ero troppo intrippato con l 'overhead per dedicarmi allo studio di questo script.
Allora, è normale che non ti si aggiorna, perchè hanno usato un link direttamente dal display:...
Secondo te cosa mi conviene fare? lasciare tutto com'e' o modificare il codice?
MarcoP
13-02-2008, 17.08.44
Hai ragione Marco, non accadra' piu'....
e' che ancora devo prendere confidenza con le funzioni del Forum.
Nessun problema, è giusto un suggerimento che mi è venuto in mente adesso notando la lunghezza del post. ;)
CarloBlanch
13-02-2008, 18.13.19
Secondo te cosa mi conviene fare? lasciare tutto com'e' o modificare il codice?
Tieni un backup del codice, e poi ci smanetti è ovvio!
Fai delle prove.
Di solito alcuni dati che non vanno elaborati sono sufficientemente veloci (il course è uno di questi).
Un pò lento è l 'HDG.
flyword
19-02-2008, 22.45.50
ecco il mio, completo di accessori. sono alla fase programmazione e non vi nascondo che a volte ho messo seriamente in dubbio che le schede di iocard possano funzionare come loro diconno. ho preso 2 master card un interfaccia usb due joycard usb che si sono bruciate al primo collegamento( al tester avevo tutto regolare) ; la programmazione del file di configurazione non mè affatto semplice e sembra a volte che manchi sempre qualche cosa. tutto morto e nel cockpit dell'aereo non succede nulla.
sembro essere diventato scemo. ho fatto il manuale pagina per pagina dagli anenx al "iocard paso paso " e continuo a brancolare nel buio. sembra che qualche file di interfaccai sia ancora mancante. Riproverò ancora poi butto via le schede e passo alle FSBus speriamo che queste funzionino. Ricominciare con il Sioc dopo tanto studio proprio non mi va.
Leggo i vostri blog e vedo che le domande che fate denotano una carenza di lettura del manuale e non so come facciate ad andare avanti.
Bho!! riproverò e vi sapro dire come finisce.
eccovi la foto della consolle di volo, poi fotografo anche la pedaliera che mi è venuta proprio bene. tutto fatto in casa ,.. anzi in garage.
un saluto per tutti
Max-Liea
19-02-2008, 22.59.31
...dubbio che le schede di iocard possano funzionare come loro diconno. ho preso 2 master card un interfaccia usb due joycard usb che si sono bruciate al primo collegamento( al tester avevo tutto regolare) ...
beh verifica bene il loro montaggio (se hai preso il kit) in quanto a me funziona tutto alla perfezione.
..Leggo i vostri blog e vedo che le domande che fate denotano una carenza di lettura del manuale e non so come facciate ad andare avanti.
..intendevi thread qui?.. beh i forum esistono per questo, scambiarsi idee e eventualmente mettere a disposizione le proprie esperienze e in ogni caso puoi leggere o studiare tutti i manuali che vuoi ma è la sperimentazione l'anima del homecockpit
bella la consolle.. ;)
CarloBlanch
20-02-2008, 00.06.16
ecco il mio, completo di accessori. sono alla fase programmazione e non vi nascondo che a volte ho messo seriamente in dubbio che le schede di iocard possano funzionare come loro diconno. ho preso 2 master card un interfaccia usb due joycard usb che si sono bruciate al primo collegamento( al tester avevo tutto regolare) ; la programmazione del file di configurazione non mè affatto semplice e sembra a volte che manchi sempre qualche cosa. tutto morto e nel cockpit dell'aereo non succede nulla.
sembro essere diventato scemo. ho fatto il manuale pagina per pagina dagli anenx al "iocard paso paso " e continuo a brancolare nel buio. sembra che qualche file di interfaccai sia ancora mancante. Riproverò ancora poi butto via le schede e passo alle FSBus speriamo che queste funzionino. Ricominciare con il Sioc dopo tanto studio proprio non mi va.
Leggo i vostri blog e vedo che le domande che fate denotano una carenza di lettura del manuale e non so come facciate ad andare avanti.
Bho!! riproverò e vi sapro dire come finisce.
eccovi la foto della consolle di volo, poi fotografo anche la pedaliera che mi è venuta proprio bene. tutto fatto in casa ,.. anzi in garage.
un saluto per tutti
Opencockpits ha seguito in tutto il mondo, il progetto è maturo, la documentazione buona, il forum di assistenza è molto attivo.
Le schede funzionano sempre, io ne ho assemblate molte , tipo 6 master card, 2 usbext, 1 servo, 1 keyboard, 2 display, e a parte una master che ha una porta difettosa (avrò esagerato col saldatore) vanno alla grande.
Se hai difficoltà, dicci quali sono, forse possiamo aiutarti.
La console è molto bella, anche se la foto è presa un pò da lontano, sembra esserci tutto il necessario per un aereo da turismo, anche in IFR penso.
Dovremmo spostare la discussione in un altro thread però, questo è stato aperto er la pedaliera... :)
Facci sapere quali sono le difficoltà.
pino.convertino
20-02-2008, 08.40.12
Mi associo totalmente a Carlo, sono molto seri, anche io ho acquistato i loro prodotti e tutto ha funzionato alla perfezione, i loro kit sono fatti benissimo.
Certo per assemblarli ci vuole un minimo di conoscenza di elettronica, i manuali servono ma occorrono anche alcune nozioni di base altrimenti si prendono le schede gia' assemblate...
daniel76
22-02-2008, 13.02.55
Ecco il mio di cockpit, 7000 eurozzi spesi fino ad ora, tante ore (mesi) dedicate, ancora tanto da fare, ma ne vale la pena...:)
CarloBlanch
22-02-2008, 15.10.31
Daniel è veramente bello! complimentoni.
Mi puoi dire come hai realizzato la struttura? hai un disegno?
Io Ho installato l 'overhead una settimana fa, ma ho fatto per ora solo un "ponte" in legno, vorrei anche io realizzare la cabina (o la mezza cabina, per ora ho fatto solo il lato captain).
weyes
22-02-2008, 16.34.58
Daniel hai fatto davvero un bel lavoro, complimenti.
Aviatore
22-02-2008, 17.22.24
Bello bello! :D Me gusta mucho...
Max-Liea
22-02-2008, 21.09.10
..spettacolo.. bravissimo ;)
AlexVolo
22-02-2008, 21.41.46
Molto bello Max, se vuoi vengo io a darti una mano, martedì prossimo sarò a Porto Torres fino a giovedì :) ... porto anche un pò di stagno ...
Max-Liea
22-02-2008, 23.03.18
Molto bello Max, se vuoi vengo io a darti una mano, martedì prossimo sarò a Porto Torres fino a giovedì :) ... porto anche un pò di stagno ...
l'idea non sarebbe male.. :) solo che in settimana difficilmente posso far qualcosa causa lavoro, nella prossima poi sarò impegnato su un lavoro delicato e senza orari.. ;)
daniel76
22-02-2008, 23.11.06
L'overhead l'ho preso già assemblato da poldragonet, quindi comprendeva anche una sorta di intelaiatura in legno che ho usato come "tetto" a cui poi nel retro ho attaccato una colonna in legno che regge il tutto (nella foto si vede ben). Poi rifinito con pannelli di legno fino e infine ricoperto con plastica adesiva del giusto colore (non mi andava di colorare).
Sembra + difficile a dirsi che a farsi credetemi.
Una volta che si ha tutta l'elettronica funzionante poi assemblarsi la cabina diventa uno spasso (mi sparavo intere giornate con l'avvitatore ed il seghetto alternativo in mano e il sottofondo delle parolaccie di mia moglie :D)
Ho solo un dilemma per quanto riguarda il simulatore:
Utilizzo gli strumenti del 737 pmdg nei 3 monitor dietro al MCP insieme al fs2004 che proietto sul muro. Sono soddisfatto della praticità, ma non tanto delle prestazioni. Infatti nonostante:
CPU Intel Core 2 duo 2,66Ghz su Asus P5B
4Gb RAM dual channel
Geforce 8800 GTX xxx
Il gioco in se va alla perfezione, se però uso insieme gli strumenti della PMDG adattati alle dimensioni delle finestre del MCP il gioco diventa a tratti scattoso, anche se gli strumenti PMDG li tengo a 5 fps.
è spaventoso come siano "pesanti" i vari EADI, ND, ed EICAS della PMDG.
Qualcuno sa darmi qualche alternativa?
Scusate per il lungo msg.
CarloBlanch
23-02-2008, 10.39.49
Si, l 'alternativa è un glass cockpit remoto.
Visto il budget che hai finora stanziato, ti consiglio caldamente Project Magenta.
Comunque anche senza, potresti rimediare un pc economico (anche un P3) e metterci su FreeFD , avresti un incredibile incremento di prestazioni, disabilitando del tutto i pannelli del Pmdg e lasciando il pc di FS a "volare" da solo
Curiosità: ma come fai ad accendere gli annunciators col Pmdg?
CarloBlanch
23-02-2008, 11.19.12
ecco il mio:
http://img84.imageshack.us/img84/7098/cimg2704largees2.th.jpg (http://img84.imageshack.us/my.php?image=cimg2704largees2.jpg)
MarcoP
23-02-2008, 11.42.44
:eek::eek:
Complimenti Carlo!
Rendici felici mettendo qualche altra foto più dettagliata!!! :)
Aviatore
23-02-2008, 11.48.04
Molto bello Carlo... Veramente... ;)
Curiosità: ma come fai ad accendere gli annunciators col Pmdg?
Sono curioso di saperlo anche io...
daniel76
23-02-2008, 11.58.22
Io ho già pmsystem di project magenta per l'overhead, e ho gia 2 pc.
Il dubbio mio è: se utilizzo un software remoto tipo freefd con il 2° pc poi tutte le interazioni con l'EFIS o l'MCP (che sono collegati al FSpc) o il piano di volo con l'FMC vengono implementate o no?
Project magenta si sa è il TOP ma è costosissimo, e io prima volevo farmi la manetta da cockpitsonic, e magari l'fmc di engravity.
Che dite voi?
P.S. Nel Main panel ho adattato tutti gli strumenti simulati nel PMDG ridimensionandoli e spostandoli per farli corrispondere alle "finestre" del pannello tramite il file di configurazione del pannello pmdg.
Alcuni annunciators del main panel non sono ancora attivi, perchè devo prendere le schede da cpflight tipo MIP Board e MCPEX1 e poi installare i vari led.
Di preciso che annunciators intendete voi?
pino.convertino
23-02-2008, 12.14.07
Prove tecniche di FMC...
326
Come al solito grazie a Carlo per le dritte sempre molto utili...;)
p.s. non guardate la disposizione dei tasti sono solo appoggiati..
CarloBlanch
23-02-2008, 13.58.30
Pino, complimenti ce l 'hai fatta!!
Hai zoomato il P8R ?
pino.convertino
23-02-2008, 14.07.59
Si, ho trovato un programmino free su internet, e ce l'ho fatta!, certo non e' il massimo ma per ora...
Non posso finirlo perche' ho ordinato da Marius il PCB e quindi mi tocca aspettare...
CarloBlanch
23-02-2008, 14.37.40
Ah non sei pazzo come me:
http://img299.imageshack.us/img299/5371/img1813mediumvr2.th.jpg (http://img299.imageshack.us/my.php?image=img1813mediumvr2.jpg)
All 'inizio ho avuto problemi, per il filo che passa sopra lo schermo, a causa dell 'inverter, l 'ho fatto passare sotto e tutto si è risolto.
pino.convertino
23-02-2008, 14.57.39
No, e' che prendo come oro colato tutto quello che si dice qui...
Ribadisco, QUANTO MI PIACE QUESTO FORUM!!!!!!
starfighter
27-02-2008, 00.16.39
Si in effetti i 2 moduli che ho preparato rimarrano congelati in attesa che si riesca a far dialogare le variabili Leonardo (che conosco) con sioc o chi per lui, nel fratempo vado a avanti sul 737 di cui ho l'overhead al 35% e devo iniziare a interfacciarlo con PmSystem che nel fra tempo avevo acquistato.. per cui il lavoro non mi manca..:D
Ciao MAX, conosci le variabili del maddog (gli offset raggiungibili attraverso FSUIPC) ?!?
non potresti condividerle o al limite postarle ?...oppure se mi indichi come hai fatto per individuarle..te ne sarei grato.
Il maddog è un gradino sopra il 737 e l'idea di un Hcockpit sul cane pazzo...mi entusiasma, chiaro però che se i moduli non sono raggiungibili attraverso fsuipc...siamo in alto mare, altissimo direi.....
Nel ringraziarti comunque....attendo good news....
ciao
starfighter
Max-Liea
27-02-2008, 19.45.25
..mi spiace i codici li ho direttamente dal programmatore ma non sono pubblici, e comunque non sono allo stato attuale interfacciabili via Fsuipc :(
uragano
02-03-2008, 12.25.13
senza parole
CarloBlanch
02-03-2008, 12.34.32
Ciao Uragano, perdonami, ma non si capisce a cosa ti riferisci, dovresti rispondere in questo caso, con il pulsante "quote"
Slight
02-03-2008, 18.58.54
Ecco la mia creatura..pian piano sta prendendo forma ..
Aviatore
03-03-2008, 12.51.42
Bellissima!! Complimenti! :eek:
weyes
03-03-2008, 12.52.58
Stupenda Slight!
Max-Liea
03-03-2008, 12.53.25
:eek:... 10 è lode... bellissimo
frizione
03-03-2008, 13.34.44
Slight....posso chiederti il MIP dove lo hai preso??? io me lo farei volentieri a mano da solo ma poi mi mancano le cornici per rifinire il PFD - ND - EICAS ecc ecc
Slight
03-03-2008, 14.24.57
Grazie per i complimenti :)
Il MIP e' di Flightdecksolutions , una vecchia serie,che ho replicato adattandolo alle mie necessita'.Per le cornici puoi utilizzare una fresa , non e' complicato .Prendi un listello , lo fresi da un lato , lo tagli a misura con angoli a 45° e realizzi le cornici.
frizione
03-03-2008, 20.05.25
Qunto costa il mip come il tuo a prenderlo su Flightdecksolutions???? fartelo spedire e tutto quanto???
Slight
04-03-2008, 13.30.51
Qunto costa il mip come il tuo a prenderlo su Flightdecksolutions???? fartelo spedire e tutto quanto???
Ce ne sono di vari tipi.Ti consiglio di dare un'occhiata al sito , ci sono prezzi e tutto quanto ! www.flightdecksolutions.com
weyes
11-03-2008, 16.37.10
Comincio a mettere qualche screenshot pure io...
Ho da poco creato un blog dove mettero' le foto e le soluzioni che adotto, lo trovate in firma.
Per problemi di spazio (e chi non ne ha?) ho dovuto mettere tutto il PC all'interno di un'anta di un metro di un armadio a specchio che ho in sala. All'interno oltre al PC vi dovro' alloggiare tutti i component che costruiro'. Al momento ve ne sono solo alcuni che ho acquistato gia' pronti.
Questa foto mostra un po' la situazione finale:
http://lh3.google.com/alessandro.caproni/R9aRSMGwi7I/AAAAAAAAAD8/6FnEKy-ey90/s144/img_2853.jpg
In un post (http://weyes-homecockpit.blogspot.com/2008/03/simulator-into-closet.html) del blog trovate la descrizione delle problematiche che mi hanno spinto a questa soluzione nonche' una breve descrizione della tecnica di costruzione.
Alla fine del post del mio blog (http://weyes-homecockpit.blogspot.com/) ho messo un link a una piccola galleria (http://picasaweb.google.com/alessandro.caproni/TheFlightSimulatorIntoTheCloset) contenente le foto selezionate fra tutte quelle che ho scattato costruendo il tutto.
Mi sembra evidente che il cockpit che costruiro' non ha alcuna pretesa di assomigliare ad uno vero. Quello cui miro e' di avere i controlli per volare riducendo al minimo l'interazine con la tastiera ed il mouse.
Inoltre, qualsiasi modulo io aggiunga deve essere riposizionabile sia all'interno dell'armadio che in un luogo diverso se in futuro fosse necessario.
Questo post non riguarda esattamente le problematiche di un home cockpit, sebbene sia un po' il mio cockpit. Ritengo che possa essere comunque una soluzione intreressante per chi ha poco spazio a disposizione.
CarloBlanch
11-03-2008, 20.31.55
Bella idea, la potresti anche brevettare, simulatore a scomparsa, in effetti avvicinerebbe molte persone che (giustamente) hanno mogli che non vogliono avere accrocchi strani in giro per casa.
Molti usano garages e/o cantine, ma io penso che a parte il momento del volo vero e proprio, isolarsi in un garage non è il massimo.
frizione
12-03-2008, 07.02.03
in effetti avvicinerebbe molte persone che (giustamente) hanno mogli che non vogliono avere accrocchi strani in giro per casa.
Vallo a dire alla mia....volevo mettere il mio home cockpit, quando era finito, in cameretta (non nella matrimoniale, in quell'altra + piccolina) però ha detto che non gli piace ed è brutto (però due cabinati da videogame come questo si eh.....)
http://img149.imageshack.us/img149/8826/cabcolla5ym.jpg
Molti usano garages e/o cantine, ma io penso che a parte il momento del volo vero e proprio, isolarsi in un garage non è il massimo.
Io penso che se non hai altro posto dove andare ,la cantina o il garage ritengo siano posti obbligati da utilizzare , sempre se la moglie te lo fa mettere in casa e ci gioca pure lei (magari come primo ufficiale :D)
CarloBlanch
12-03-2008, 08.21.31
Bello!
Ecco il mio:
http://img186.imageshack.us/img186/7311/cimg2852largevf1.th.jpg (http://img186.imageshack.us/my.php?image=cimg2852largevf1.jpg)
:)
weyes
13-03-2008, 10.55.08
Anche la cistruzione del power supply e' terminata.
Per i soliti problemi di spazio avevo dei requirements piuttosto stretti; ho posizionato un power supply ATX all'interno di una valigetta per attrezzi del costo di ben 9 euro. Insieme al PS vi ho piazzato la USB expansion card di opencockpits.
La valigetta fornisce corrente a 12/5V e una uscita DB25 per connetersi alla master tramite un cavo parallelo.
Ho meso dei LED per sapere se le linee a 12V e 5V funzioanon ed anche uno che dce la scheda USB e' alimentata.
La valigetta e' ventilata ache se come mi diceva Carlo la scheda USB non scalda...
Il vantaggio di questa soluzione e' che la valigetta e posizionabile in qualsiasi modo, leggere e facilmente spostabile. Inoltre le prese esterne permettono di collegare/scollegare componenti senza toccare direttamente la scheda USB.
Se siete interessati potete leggere la descrizione della costruzione su questo post (http://weyes-homecockpit.blogspot.com/2008/03/power-supply.html) del mio blog.
Le foto scattate durante la costruzione sono visibili sull'album (http://picasaweb.google.com/alessandro.caproni/PowerSupply) in picasa.
Max-Liea
14-03-2008, 22.54.06
..la cacciata da casa è vicina...:p ma i lavori procedono.. i panelli crescono..;)
weyes
15-03-2008, 11.01.18
Complimenti veramente molto belli.
frizione
15-03-2008, 13.13.27
Mi sto apprestando a fare l'installazione dei sistemi operativi nei pc che debbono ospitare i glass cockpit...che sistema operativo mi consigliate per fare dialogare tutto tra di loro???
CarloBlanch
15-03-2008, 16.30.51
conviene windows xp, almeno risparmi.
comunque anche tra Vista e XP dialogano senza problemi.
Aviatore
15-03-2008, 19.28.46
Carlo quindi in teoria si può utilizzare PM su un Pc con Vista e il Server Xp senza problemi?
frizione
15-03-2008, 19.52.50
Io pensavo invece di installare windows 2000 e per dialogare tra di loro il protocollo ipx/spx per reti netware (migliori prestazioni sicuramente del protocollo tcp/ip)
CarloBlanch
15-03-2008, 20.29.35
Carlo quindi in teoria si può utilizzare PM su un Pc con Vista e il Server Xp senza problemi?
Si, io ho usato Vista con FSX + i PC del Cockpit con WinXP.
PM è bem testato con Vista, quindi nessun problema .
CarloBlanch
15-03-2008, 20.38.03
Io pensavo invece di installare windows 2000 e per dialogare tra di loro il protocollo ipx/spx per reti netware (migliori prestazioni sicuramente del protocollo tcp/ip)
Si ma molto complesso da far funzionare, rispetto al miglioramento di prestazioni (che con FSUIPC tra l 'altro non si nota), insomma non serve a nulla e si rischia di complicare le cose, tipo lo scoprire il numero di servernode, inserirlo nei client , il Netbios sul protocollo ipx ecc.
Il TCP/IP è ottimo per FSUIPC, e non penalizza.
flyword
27-03-2008, 18.00.01
Un ben trovati a tutti i simmers
Via tastiera e Mouse - posso volare con qualunque aereo di FS - questa è l mia realizzazione - completa di pedaliera aeronautica con freni differenziati e gestione ruotino di prora e timone di coda in volo -
Un buon computer con due schede grafiche, 4 monitor : uno con il cockpit dell'aereo scelto, uno con gli strumenti, manette; gps,radio,overhead e quanto altro disponibile, due con i finestrini laterali - e per finire .... tutto su piattaforma gestita da un fusello centrale e tre pistoni elettroidraulici, una semifusoliera con i monitor integrati ed eccovi un simulatore di volo a tutti gli effetti ma con una particolarità !!! vola con tutti gli aerei !!
Spero l'idea vi piaccia .
un caro saluto per tutti
lorenzo
gianlucag
27-03-2008, 22.10.19
Beh max..bellissimo lavoro, complimenti...ma quale elettronica usi ? opencockpit ?
gianlucag
28-03-2008, 21.01.27
Max..scusa rileggendo mi sono chiesto...che carta è quella semitrasparente adesiva?
Altra precisazione...Sopra il plexi hai incollato la carta adesiva vero ?
Max-Liea
04-04-2008, 23.06.58
Max..scusa rileggendo mi sono chiesto...che carta è quella semitrasparente adesiva?
Altra precisazione...Sopra il plexi hai incollato la carta adesiva vero ?
In pratica, la carta adesiva è quella classica da stampante a inchiostro A4, quella sopra è stampata mantenendo il contrastro e luminosità originali, quella sotto lo resa piu scura nella parte grigia (molto contrastata) risaltando solo le parti bianche, è un lavoro lungo perchè devi riuscire a far combaciare i 2 fogli, (preforandoli prima insieme), ma è un buon compromesso se non vuoi svenarti comprando pannelli fatti a doc.
roby5
04-05-2008, 00.49.54
Eccovi alcune immagini del mio progetto nato da poco. Moooolto rudimentale per ora ma migliorerà:o Scusate la pessima qualità delle foto.
Ciao
Roberto
707
708
709
710
711
Slight
05-06-2008, 15.04.39
Aggiornamento !!!
Dj Ruck
05-06-2008, 15.16.48
ma complimenti a tutti e due...ottimo lavoro!!!
weyes
05-06-2008, 15.17.00
Mammamiachebbellezza!
washburn
08-06-2008, 00.16.51
E meno male che è rudimentale !!
Saluti,
Roberto
vBulletin® v3.7.2, Copyright ©2000-2008, Jelsoft Enterprises Ltd.