![]() |
|
|||||||
| Registrazione | Donate | FAQ | Lista utenti | Calendario | Gallery | Segna forums come letti |
| Notices |
![]() |
|
|
LinkBack (1) | Strumenti discussione |
|
|
#1 (permalink)
|
|
Amico di VV.com
![]() |
ciao,
ho un masterizz cd-dvd Samsung comprato circa 5 mesi fa. Fino ad un mese fa,masterizzava benissimo. ![]() Ieri provando con dei file mi da va problemi nella masterizzaz Dvd. Col cd funziona bene,ma in dvd mi da problemi. ![]() Non so se sono i dvd verbatim azo che ho comprato o se e' il masterizzatore. Consigli?? p.s. inizia a scrivere e poi si blocca all 1% mentre l'altra sera l'ha fatto(circa 3.78gb a 12x) e poi quando ha finito mi ha detto che non aveva scritto nulla e lo leggeva vuoto... ![]()
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Certified balls breaker
![]() |
Ciao,
il problema si presenta sistematicamente o è più o meno casuale? Riscontri lo stesso problema masterizzando a qualunque velocità, o se forzi una velocità di scrittura più bassa i sintomi si attenuano o spariscono del tutto? Potrebbe darsi che si tratti banalmente di sporcizia sulle ottiche del masterizzatore. Ciao Filippo |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Amico di VV.com
![]() |
Citazione:
Provero' a diminuire la velocita'... come posso fare a pulire le ottiche del masterizzatore?? anche se non penso sia un problema di ottica perche' in modalita' cd va alla grande...
|
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Amico di VV.com
![]() |
ciao,
allora ecco cosa ho fatto: - reinstallato nero ed ho aggiornato il firmware - ridotto la velocita' di masterizzazione dvd ma i risultati... ![]() Ho fatto un dvd di film di Celentano( ) e l'ha preso e lo legge.Poi ho provato a masterizzare un dvd con dei filmati di aerei e la cosa strana e' che me l'ha fatto...solo che poi,appena ha finito non me l'ha piu' letto... Non riusciva a leggere una cosa che aveva appena fatto... ![]() ![]() Provero' a prendere il kit per pulire la lente...speriamo... Anche se i cd li fa in maniera perfetta...boh... p.s. ma e' vero che e' meglio 'prendere i DVD+R piuttosto che quelli -R??? |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Certified balls breaker
![]() |
Citazione:
i DVD+R usano un materiale più economico da produrre, ma sono meno diffusi e meno supportati dei -R. Naturalmente per essere usati, i +R richiedono un masterizzatore che li supporti. Al giorno d'oggi questa differenza ha perso pressoché totalmente di importanza, in quanto i lettori DVD e i masterizzatori recenti, anche quelli da tavolo destinati all'uso in sistemi home-theatre, sono stati evoluti per utilizzare indifferentemente i supporti -R e +R (e, per dire, alcuni modelli di lettori da tavolo leggono senza problemi anche i -RW e +RW, ovvero i supporti riscrivibili). Però se usi un DVD+R nel tuo masterizzatore, ad esempio per creare un DVD Video con il filmato delle tue vacanze, e poi lo vuoi portare a casa di un amico che ha un lettore DVD vecchiotto, c'è la possibilità che non lo legga. A me è successo proprio questo con il PC portatile di un amico: gli avevo masterizzato alcuni files su un DVD+R ma non c'è stato verso di farglieli leggere. Quand'anche succedesse un problema di compatibilità con i formati +R, spesso un upgrade del firmware del lettore/masterizzatore (normalmente reso disponibile dal costruttore, a volte anche recuperabile da siti di smanettoni) risolve tutto. Ricordo il mio primissimo lettore DVD, un Panasonic, sul quale ho applicato un firmware aggiornato "non ufficiale" reperito in un sito da smanettoni, e grazie ad esso sono riuscito a far leggere non solo i -R (che già leggeva prima), ma anche i +R e i -RW. Ciao Filippo
PPL Holder Pentium D 840, 4 GB RAM, Asus P5WD2 Deluxe, Nvidia GeForce 7800 GTX 256 MB, HD WD Raptor 150 GB + WD Caviar 300 GB + WD Caviar 160 GB, Windows XP Professional x64 Visita il mio fotoalbum! http://fotoalbum.alice.it/filippos |
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Amico di VV.com
![]() |
ok grazie chiarissimo...
![]() IL mio masterizzatore non ha neanche un anno e supporta tutti i formati,quindi se non e' problema di lente sporca mi sa che lo lancero' dalla finestra... ![]() ![]() ![]() grazie,ciao |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Amico di VV.com
![]() |
Dopo un'altro tentativo andato a vuoto(mi ha masterizzato il dvd ma poi mi dice che e' vuoto e me l'ha bruciato...) mi sono deciso,purtroppo, a vendere o dar via la campana dvd.
Anche perche' credo che non sia proprio compatibile con il mio masterizzatore. Ecco la descrizione del prodotto la parte sottolineata mi fa pensare che non vada per il mio masterizzatore...)50 DVD-R VERBATIM 16X ADVANCED AZO Verbatim è sempre attenta a proporre ai propri Clienti la soluzione che meglio si adatti alle loro esigenze; a partire dai più comuni DVD-R 4.7GB/120min che richiedono ora appena 5 minuti per la registrazione dell'intero disco a 16x! Tutto ciò grazie alla ingenti risorse investite da Verbatim/Mitsubishi nello sviluppo di sempre migliori strati registrabili che a partire dal Metal AZO, utiizzato nei primi dischi 2x, a visto una prima sua evoluzione con la tecnologia Advanced AZO, registrabile fino 8x, per arrivare alla sua ultima evoluzione che prende il nome di Advanced AZO+ e che assicura le migliori performance di registrazione nei DVD-R 16x Caratteristiche dei DVD Verbatim: Capacità: - 8,5GB Dual Layer - 4,7GB (General e Authoring) - 3,95 GB (Authoring) DVD-R per supporti Authoring compatibili solo con unità Pioneer DVR-S201 (da 3,95 GB (P/N 43112) anche con unità Pioneer DVR-S101) DVD-R per supporti General compatibili con tutte le altre unità DVD-R (a seconda della velocità) Dye di registrazione esclusivi Metal AZO, Advanced AZO e Advanced AZO+ Durata di conservazione superiore Compatibili in lettura con unità DVD-ROM e lettori DVD Video Superfici stampabili con stampanti inkjet e termiche Garanzia a vita I supporti DVD-R sono disponibili in confezione Jewel Case, Slim Case, Video Box e Spindle ![]()
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Amico di VV.com
![]() |
Alla fine(giusto per curiosita' e per ringraziarvi )dopo aver bruciato 6 dvd (1 sono riuscito a farlo
) ho deciso di vendere la campana da 50 dvd ad un mio amico.Ho riprovato a masterizzare la stessa con dvd di un'altra marca e li ha fatti in maniera perfetta. Erano proprio quei dvd che non andavano bene nel mio masterizzatore... ![]() ![]() ciao e grazie a tutti. p.s. i nuovi dvd che ho preso sono DVD+R
|
|
![]() |
| Strumenti discussione | |
|
|
LinkBacks (?)
LinkBack to this Thread: http://www.volovirtuale.com/forum/sezione-hardware/155-masterizzatore-cd-dvd-samsung-improvvisamente-morto.html
|
||||
| Scritto da | For | Type | Data | |
| masterizzare su dvd+r con masterizzatore che richiede dvd-r | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 21-09-2008 16.48.28 | |