PDA

Visualizza versione completa : Mi fido ad acquistare la Yoke Saitek?

mmpavane
04-02-2008, 15.23.29
Ragazzi, qualcuno ha acquistato recentemente questa yoke? (diciamo nel 2008)
Avete riscontrato ancora problemi?

Grazie

mmpavane
08-02-2008, 14.39.30
Questo silenzio m’inquieta

mmpavane
08-02-2008, 15.24.31
Ma non ho capito, il problema era nel software o nell'hardware?

mmpavane
08-02-2008, 16.13.54
Il fatto non mi consola...
La possibilità di cambiare la vista esterna con il pulsantino, senza togliere le mani dalla clocke, mi sembra molto importante!
Scusa non ricordo, le foto della Saitek aperta con la descrizione di tutte le problematiche (Fili senza connettore, saldature fredde ecc.) erano tue?

Parlo prima del black out del sito

Grazie

mmpavane
08-02-2008, 17.09.42
Mi capita sopprattutto durante gli avvicinamenti alla pista, di dover controllare la corretta posizione per inizare la virata di avvicinamento.
Non so........forse usando il volantino potrei usare il mause....tu cosa mi consigli?
Tu per esempio usi il joy o il volantino?

mmpavane
09-02-2008, 13.52.56
Scusami, ma allora quando parli di "fatidico pulsantino", non intendi l'Hat-switch del volantino??

giacomo
22-02-2008, 01.05.25
Ciao a tutti
Mi presento...mi chiamo Giacomo e questo è il mio primo post
A proposito di saitek ho appena mandato una mail all'importatore italiano per sapere se stanno risolvendo i problemi con lo yoke, vi farò sapere...

e ora una domanda siccome, dopo avere appurato che hanno risolto i problemi, vorrei acquistarlo, sapete se è compatibile (essendo periferiche distinte) con i rudder pedals della CH?
grazie

Saluti

Giacomo

giacomo
22-02-2008, 12.04.33
Come dicevo prima....questa mattina mi ha risposto l'importatore italiano di questo prodotto dicendomi che saitek ha risolto i problemi e la cosa mi è stata ribadita anche da un negozio on-line.

saluti

Giacomo

mmpavane
22-02-2008, 14.02.05
Come dicevo prima....questa mattina mi ha risposto l'importatore italiano di questo prodotto dicendomi che saitek ha risolto i problemi e la cosa mi è stata ribadita anche da un negozio on-line.

saluti

Giacomo

E' come chiedere ad un fruttivendolo se la frutta che vende è buona...

giacomo
22-02-2008, 16.40.37
Sinceramente non credo...
pensa se adesso si sparge la voce che il saitek non ha più problemi, ne cominciano a vendere un botto e poi si scopre che era una bufala, pensa
che danno ne avrebbero saitek e l'importatore italiano!!! penso che non gli convenga inventare frottole, 10 yoke venduti in piùnon gli cambiano la vita ma qualche centinaia di clienti persi un pochino sì

saluti

Giacomo

mmpavane
22-02-2008, 17.06.06
Sinceramente non credo...
pensa se adesso si sparge la voce che il saitek non ha più problemi, ne cominciano a vendere un botto e poi si scopre che era una bufala, pensa
che danno ne avrebbero saitek e l'importatore italiano!!! penso che non gli convenga inventare frottole, 10 yoke venduti in piùnon gli cambiano la vita ma qualche centinaia di clienti persi un pochino sì

saluti

Giacomo

Ti saprò dire.
L'ho comprato oggi!
Speriamo bene!!

giacomo
22-02-2008, 17.23.43
Grande...aspetto notizie con ansia...
una curiosità: sono indeciso se acquistarlo al prezzo alto di circa 170 su siti di cui mi fido cecamente o su altri siti che non conosco dove il prezzo gira attorno alle 110

tu cosa mi consigli

Giacomo

AlexFly
22-02-2008, 17.35.44
....al momento, la mia, è in fase di rielaborazione personale....:eek:

http://i147.photobucket.com/albums/r292/alexfly10/DSCN2309.jpg

http://i147.photobucket.com/albums/r292/alexfly10/DSCN2310.jpg

Ciao
Alex

vortac82
22-02-2008, 19.11.16
Io ce l'ho da un paio di giorni e finora nessun tipo di problema di quelli che sono stati descritti.

Invece di installare i driver del CD incluso ho usato i più recenti, scaricabili dal sito Saitek USA mi pare.

Ho dei problemi col Maddog piuttosto e spero di risolverli al più presto.

mmpavane
23-02-2008, 00.15.06
Grande...aspetto notizie con ansia...
una curiosità: sono indeciso se acquistarlo al prezzo alto di circa 170 su siti di cui mi fido cecamente o su altri siti che non conosco dove il prezzo gira attorno alle 110

tu cosa mi consigli

Giacomo

La sto provando da un paio d'ore. Sono molto soddisfatto. E' veramente tutto un altro volare. La yoke per ora si sta conportando veramente bene.
L'unico problemino è che il perno da spingere o tirare, non mi sembra abbastanza lubrificato, perchè ha un movimento un po a scattini. Domani con calma provo a meterci un po di grasso siliconico.
Giudizio complessivo (per ora e speriamo bene) veramente molto OK

Per quanto riquarda il prezzo io l'ho pagato 185€. in negozio. mi fa sentire psicologicamente più tranquillo........

Ciao

AlexFly
23-02-2008, 14.31.27
.............ha un movimento un po a scattini. Domani con calma provo a meterci un po di grasso siliconico.
Ciao

....purtroppo non c'è nulla da fare; con qualsiasi tipo di grasso (ho fatto molte prove)la situazione non migliora, anzi peggiora.

Per questo motivo l'ho accantonato e riutilizzo il CH !

Ciao
Alex

giacomo
24-02-2008, 14.07.04
Invece che con il grasso che trattiene la polvere potresti provare con un po' di WD40

Giacomo

mmpavane
25-02-2008, 10.49.40
Invece che con il grasso che trattiene la polvere potresti provare con un po' di WD40

Giacomo

E che roba è?

weyes
25-02-2008, 10.51.00
E che roba è?

http://en.wikipedia.org/wiki/WD-40

mmpavane
25-02-2008, 11.11.08

Giacomo

Proverò il prodotto che mi hai consigliato. Considera comunque che la parte da lubrificare non è all'esterno. Il prodotto che intendo io è spry e deposita un sottile velo di lubrificante. Non è il solito grasso che si spalma con le dita.

Alex D'Amico
29-02-2008, 01.36.36
lo sto usando anche io e mi trovo benissimo
faccio ancora fatica pero ad adattarmi (anche alla pedaliera) ma cmq un ottimo prodotto

Vertigo71
29-02-2008, 16.32.33
Ragazzi ho comprato la Yoke della saitek. La trovo ottima.:) L'ho configurata con le impostazioni direttamente da fs9 e non mi ha dato nessun tipo di problema. Il cambio viste "random" mi è successo quando ho provato a configurarla con il software della saitek. Vi posto una foto del mio cockpit:cool:

Alex D'Amico
29-02-2008, 17.11.49
390

questo e' il mio ;)

giacomo
17-03-2008, 19.30.56
Ciao a tutti...
Ok..finalmente l'ho acquistato
che dire...
per la configurazione ho usato FSUIPC e tutto funziona alla grande
l'unica cosa che nella confezione mi aspettavo "pomelli" di ricambio per le manette e invece c'erano solo i tre classici Throttle, pitch e mixture
ho settato il tutto per il 767 level-D con 2 throttle con reverse e unaleva per gli spoilers, bottoni per i flaps, GA, fuel cut-out, e airbrake arm
mentre sullo yoke ho impostato visuali dei vari pannelli, pitch trim, un paio di tasti per fs2crew e i tasti per dis-ingaggiare l'autopilota.
Effettivamente è un po' "ruvido" come movimenti ma non guasta troppo, cmq takeoff e atterraggio con una mano sullo yoke e una sulle manette e i piedi sui pedali sono davvero una sensazione unica.
ve lo consiglio

Saluti
Giacomo

mmpavane
18-03-2008, 14.24.00
Per questo motivo l'ho accantonato e riutilizzo il CH !

Ciao
Alex

Scusa Alex,
ma tu che hai la CH, mi spieghi come mai il movimento di quest'ultima non è a scattini come succede con la Saitek.

Grazie

AlexFly
18-03-2008, 14.44.32
Scusa Alex,
ma tu che hai la CH, mi spieghi come mai il movimento di quest'ultima non è a scattini come succede con la Saitek.

Grazie

....la Saitek è impastata di grasso; il grasso lubrificante è fatto per diminuire gli attriti e l'usura durante i movimenti continui...lasciato anche poco tempo a riposo, tende a impastare e quindi ecco il problema !
La CH deve essere rigorosamente a secco
ecco il suo segreto !....chi ha tentato di ingrassarla ha solo peggiorato la situazione.

Ho già scritto e riscritto più sopra come dovrebbe essere fatto un volantino "serio" ; spiegando in parole povere come funziona la legge fisica dell'attrito.

Per togliere ogni traccia di grasso, la Saitek, andrebbe completamente smontata e ripulita con appositi solventi che, a questo punto danneggerebbero le parti in "plastica economica" con cui è realizzata.

Poi per smontare le boccole occorre "tagliare" una trentina di cavetti di cablaggio e poi risaldarli senza sbagliare, col risultato che con i movimenti, si romperanno nei punti di saldatura....vedete voi...

Io, l'ho smantellata e mi sto ricostruendo un pannellino personalizzato utilizzando l'elettronica unicamente per poter riutilizzare il gruppo manette che , tutto sommato non è per niente male.

Ciao
Alex

mmpavane
18-03-2008, 15.34.42
Ok capito

Grazie

bopy
16-05-2008, 09.24.20
Ciao ragazzi,
anch'io ho acquistato la Pro Flight Yoke System di
Saitek. Ieri sera l'ho provata per la prima volta con FS9
e devo dire che ne sono soddisfatto:
l'ho trovata comoda da montare e da utilizzare, i tasti mi funzionano tutti
senza i famosi problemi (almeno per ora :rolleyes: )...
l'ho trovata facile da configurare in Fs (io non ho Fsuipc regsitrato),
molti pulsanti sono già configurati bene di defult ad es Trim, freno, Flap.
Mi è sembrata fluida nei movimenti: trovo che il pilotaggio così
sia un po più realistico.... :)

Un'unica cosa: le leve del passo dell'elica e dell'arricchimento miscela
non sono già impostate di default e non so come fare perchè non riesco
ad assegnarle alla rispettiva funzione nel menu "assegnazioni" di Fs :confused: qualcuno sa come fare?

Comunque devo finire di provarla e devo ancora assegnare delle funzioni
ad alcuni tasti. Se salta fuori qualcos'altro vi faccio sapere ;)
Buoni voli...

Ciao

Paperinik
02-06-2008, 21.15.47
Non capisco perche' usano tutti la boccola in teflon.
Capisco che e' economica, ma c' e' anche la soluzione di separare i movimenti meccanici con carrello per il pitch e cuscinetti (o boccole per non gravare sui costi), per il roll...

Come al solito se vuoi qualcosa di decente devi fare con il "fai da te"...

giuseppe2008
02-06-2008, 23.25.28
Questo è vero.. ma teniamo presente che il prezzo di vendita è basso. Se vogliamo qualcosa di serio ci vogliono dai 300 ai 600€. Io la CH l'ho messa da parte perchè non la trovo fluida nei movimenti. Avrà un elettronica più valida rispetto alla Saitek che posseggo ed utilizzo senza problemi. Io preferisco quest'ultima

bopy
03-06-2008, 09.11.25
le leve del passo dell'elica e dell'arricchimento miscela
non sono già impostate di default e non so come fare perchè non riesco
ad assegnarle alla rispettiva funzione nel menu "assegnazioni" di Fs :confused: qualcuno sa come fare?

ho risolto anch per quelle leve, ora va tutto alla pefezione. L'ho provata
anche sui liners e non mi da nessun tipo di problema.

Io la CH l'ho messa da parte perchè non la trovo fluida nei movimenti. Avrà un elettronica più valida rispetto alla Saitek che posseggo ed utilizzo senza problemi. Io la preferisco

Ciao Giuseppe, non ho capito, ti sembra milgiore la CH o la Saitek?

giuseppe2008
03-06-2008, 10.09.45
La Saitek

Axxe73
18-06-2008, 20.28.47
Ciao raga,
ho appena acquistato il pacchetto yoke throttle e rudder, ho anch'io il problema di cambio di vista e purtroppo, anche dopo aver cancellato l'assegnazione del pulsante rosso sembra permanere.:mad:
A parte questo volevo chiedere un paio di cose:
1- i freni rimangono inseriti anche quando li rilascio (sia che adoperi i differenziali che entrambi).

2 - Poi volevo sapere se qualcuno può dirmi come configurare FSUIPC (posseggo la versione registrata) in maniera da avere le varie manette indipendenti ed i revers.

Grazie a tutti.
Lorenzo

anicrom
18-06-2008, 20.32.38
Ragazzi, qualcuno ha acquistato recentemente questa yoke? (diciamo nel 2008)
Avete riscontrato ancora problemi?
Grazie

Ho letto adesso il post e quindi contribuisco.
Acquistata precisamente 1 mese e 12 giorni fa.

Situazione: CONTENTISSIMO!!! :D (scusate il maiuscolo)

Mi trovo veramente bene e con FSUIPC la configurazione è ottima.

marcoroma
18-06-2008, 20.50.54
io ho comprato questo joistik a dicembre/gennaio e non ho avuto problemi
io te lo consiglio:D

Shermann
07-07-2008, 09.25.52
Più che altro è che non ci sono novità ... prendila senza problemi. Se poi hai FSUIPC registrato ancora meglio ;)

Luca !! hai ancora intenzione di fare un tutorial su come calibrare le periferiche con FSUIPC per noi poveracci che non sappiamo usarlo ?:D

Shermann
07-07-2008, 12.52.19
si ... ma il fatto è che fino che le giornate avranno solo 24 ore, dovrete aspettare ancora un po'. :D :D

Facciamo prima a fare una seratina in Teamspeack in 4 o 5 e vi spiego a voce ;)

Quando vuoi Luca o Teamspeak o messanger:d