PDA

Visualizza versione completa : Risultati installazione Accelleration Pack

Aeroplayer 53
04-02-2008, 15.20.17
Buona settimana a tutti
L’installazione è stata effettuata su Vista 64 (no SP1 RC, attendo l’Ufficiale…) e su FSX Standard assolutamente privo di qualsiasi tipo di add on (velivoli e/o scenari); ho mantenuto questa condizione di FSX proprio in funzione dell’installazione dell’AP.
Come da “guida” di Vigilius:
Scaricato nuovi Driver 169.25 Whql
Installato Driver Sweeper: installazione “pare” OK…
Disinstallati vecchi Driver
Pulizia vecchi Driver: Driver Sweeper non ha funzionato: cliccando sulla “ramazza” mi dà errore (files non trovato…percorso non trovato), è forse installato male ?
Installati comunque nuovi Driver 169.25 Whql : tutto OK
Installato Accelleration Pack : l’installazione si è conclusa senza problemi.
Prove e risultati
Ho preferito partire da “zero” e quindi non ho – per adesso – installato N/Hancer e non ho cancellato e fatto “rigenerare” il File FSX.cfg…..
Dal Pannello Nvidia ho semplicemente selezionato l’opzione “lascia decidere all’applicazione 3D”
Con DX9: con slides grafici tutti su medio/alto, filtro trilineare e AA attivato, il risultato è ottimo, senza problemi di grafica e con aumento medio di 7/8 fps rispetto ad una identica situazione precedente senza AP e con i “vecchi” driver…
Con DX10 (senza bloom, riflessi etc): sempre con slides su medio alto, filtro trilineare e AA attivato: problemi notevoli, calo vistoso di fps, flickering, i velivoli appaiono come sollevati dalla pista durante il taxi, le strisce a terra sui raccordi “sfarfallano” e si illuminano.
Quesiti:
Mantenere i Driver (vecchi e nuovi) in una apposita cartella….è un errore ? può inquinare i nuovi driver dopo o durante l’installazione ?
Qualcuno ha installato Driver Sweeper su Vista e…..gli funziona ?
Attivando le DX 10 è indispensabile (nella grafica di FSX) utilizzare il filtro anisotropico e/o altre scelte particolari?
Per risolvere questi problemi con le DX10 è indispensabile installare N/Hancer ?
Qualcuno può cortesemente dettagliare esattamente le azioni corrette per “cancellare” e far rigenerare il file FSX.cfg ?
Che ne pensate in linea generale ?

Vigilius
04-02-2008, 17.03.31
Hai molte variabili diverse da molti di noi, una su tutte: Vista 64! Non sono contrario, anzi, ma non possedendolo non so dirti di più, magari Asessa. Ricordo che le DX10 sono una preview che dà ancora problemi su alcune configurazioni, se vai con le DX9 e pure meglio non mi farei troppi problemi, hai ancha maggiore compatibilità. I drivers puoi metterli dove vuoi (il file di setup intendo) perché poi si annidano nel sistema in giro per la cartella Win\System32 et similia (la tua forse sarà System64, boh!)
In generale se hai guadaganto 7/8 fps direi che hai l'invidia di molti :p

P.S. - Anche oggi VV ogni tanto mi va a 'strappi' :(

asessa
04-02-2008, 17.12.44
vista 64 non ce l'ho più...cmq non mi sembrava che ci fossero grossi problemi.
secondo me però il fatto di usare FSX in emulazione 32 bit è cmq un limite.

Aeroplayer 53
04-02-2008, 17.37.01
Hai molte variabili diverse da molti di noi, una su tutte: Vista 64! Non sono contrario, anzi, ma non possedendolo non so dirti di più, magari Asessa. Ricordo che le DX10 sono una preview che dà ancora problemi su alcune considerazioni, se vai con le DX9 e pure meglio non mi farei troppi problemi, hai ancha maggiore compatibilità. I drivers puoi metterli dove vuoi (il file di setup intendo) perché poi si annidano nel sistema in giro per la cartella Win\System32 et similia (la tua forse sarà System64, boh!)
In generale se hai guadaganto 7/8 fps direi che hai l'invidia di molti :p

P.S. - Anche oggi VV ogni tanto mi va a 'strappi' :(

Ti ringrazio per la considerazioni e convengo su tutto.
Sono in effetti molto soddisfatto delle prestazioni con le DX9 e "opererò" con quelle senza farmi troppi problemi.
E' giusto non avere fretta ed attendere sviluppi per le DX10.
A presto

Aeroplayer 53
04-02-2008, 17.43.36
vista 64 non ce l'ho più...cmq non mi sembrava che ci fossero grossi problemi.
secondo me però il fatto di usare FSX in emulazione 32 bit è cmq un limite.

Ciao Antonio
Speriamo che FSX11 o FSX12 escano anche a 64 bit…allora con 8 o 10 Giga di RAM interamente utilizzabili ci sarà da divertirsi !
Grazie per il tuo intervento.
A presto

marco.zudetic
19-03-2008, 09.21.19
ma secondo voi, per disattivare le DX10, lo posso fare dal pannello di controllo di FSX oppure le cancello e reinstallo le DX9?
il

Vigilius
19-03-2008, 10.30.40
ma secondo voi, per disattivare le DX10, lo posso fare dal pannello di controllo di FSX oppure le cancello e reinstallo le DX9?
il

Basta disattivarle da dentro FSX anche perché funzionano solo con Vista e non puoi assolutamente disinstallarle in quanto fanno parte del Sistema Operativo

marco.zudetic
19-03-2008, 12.13.30
ah ecco..... scusatemi ragazzi, ma su fs2004 ero aggiornatissimo, poi fsx sul vecchio pc nn girava quindi nn ho + seguito nulla.... ora invece ho preso un pc nuovo e sto avvicinandomi daccapo ma, come avrete ben capito, non ci capisco nulla :D

l'ho preso con due geforce 8600 in SLI che a quanto ho capito su fs non girano.... però i frame sono abbastanza alti, riesco a girare sui 25 frame di media con settaggi medio alti e DX10 attive, anche se ancora non ho installato nessun addon a parte ASX.... volevo prendere il pilatus PC9 della iris che mi sembra bellino e FTX oppure UTE ....sono indecso.... ma non volando on line, preferirei FTX.... e vedere poi i frame a quanto vanno....

i8aaq
19-03-2008, 12.25.58
FTX oppure UTE ....sono indecso.... ma non volando on line, preferirei FTX.... e vedere poi i frame a quanto vanno....
...occhio che FTX è solo il sud Australia....;)

marco.zudetic
19-03-2008, 14.15.02
si si.... ho visto, l'ho preso, domenica che torno in caserma lo provo....

i8aaq
19-03-2008, 15.37.01
si si.... ho visto, l'ho preso, domenica che torno in caserma lo provo....
ho precisato perchè eri indeciso tra UTE e FTX....;)