Torna indietro   Volovirtuale.com - il Portale dedicato al volo simulato > Angolo della Tecnica > Sezione hardware > Periferiche esterne
Registrazione Donate FAQ Lista utenti Calendario Gallery Segna forums come letti

Notices

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione
Vecchio 03-02-2008, 21.57.34   #1 (permalink)
Membro Senior

L'avatar di Turboporter

Turboporter is on a distinguished road
Predefinito Hard Disk esterno: Consigli?

Salve ragazzi!
Avrei da comprare un Hard Disk esterno in modo da immagazzinarci tutta la roba sopra, intendo metterci solo i file salvati, i programmi resteranno sull'Hard Disk interno del PC.
Qualche dritta???
Grazie 1000000!
Vecchio 10-02-2008, 10.36.05   #2 (permalink)
VV.com Aficionados

L'avatar di MarcoGT

MarcoGT is on a distinguished road
Predefinito

Che dimensione ti interessano?

Io ne ho appena comprato uno da 1TB della Iomega.

M.
MarcoGT non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 10-02-2008, 10.58.14   #3 (permalink)
News Writer

L'avatar di collezio

collezio is on a distinguished road
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da MarcoGT Visualizza messaggio
Che dimensione ti interessano?

Io ne ho appena comprato uno da 1TB della Iomega.

M.
Porca pupazza !! Vuoi salvare tutta l'umanità con quello spazio ?

Io comunque ne ho uno da 320GB "My Book" della Western Digital.

Ultima modifica di collezio : 10-02-2008 alle ore 11.00.57.
collezio non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 10-02-2008, 11.56.25   #4 (permalink)
VV.com Aficionados

L'avatar di federico

federico is on a distinguished road
Predefinito

Ho uno IOMEGA da 300 Gb, ma conto di comperarne un altro per ridondare ulteriormente il tutto Il fatto è che avevo intenzione di prenderlo più piccolo, ma già i 300 Gb vengono ampiamente superati anche dal più economico che trovi nelle grosse catene di distribuzione (vedi Mediaworld per esempio).

Fede

Sempre alla ricerca della perfetta forma fisica

Federico Cappellini
federico non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 10-02-2008, 12.53.47   #5 (permalink)
VV.com Aficionados

L'avatar di MarcoGT

MarcoGT is on a distinguished road
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da collezio Visualizza messaggio
Porca pupazza !! Vuoi salvare tutta l'umanità con quello spazio ?

Io comunque ne ho uno da 320GB "My Book" della Western Digital.
Ehehe;
lo uso per fare backup incrementali con TimeMachine dei tre Apple che ho in casa
MarcoGT non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 10-02-2008, 17.17.43   #6 (permalink)
Amico di VV.com

L'avatar di Oscar53

Oscar53 is on a distinguished road
Predefinito

io ne ho uno Acer da 80 Gb (però l'ho comprato circa 4 anni fa ed all'epoca erano tanti) e non ho mai avuto problemi.
rispetto al fatto che non vuoi farci girare programmi fai più che bene perchè girerebbero malissimo e lenti. ti consiglio di prenderlo con alimentazione usb così se lo porti in giro non hai l'alimentatore che pesa dietro.
adesso che ci penso tu l'hai visto il mio HD
Oscar53 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 11-02-2008, 16.47.30   #7 (permalink)
Certified balls breaker

L'avatar di Filippo1974

Filippo1974 is on a distinguished road
Predefinito

I dischi esterni USB sono l'ideale se ci si vuole limitare all'archiviazione dati. Come dice oscar, infatti, hanno il pregio di usare la porta USB anche per l'alimentazione, risparmiando la necessità di avere una presa separata. Per contro, limitazioni di massima potenza alimentabile dalla porta USB e pesantezza della gestione della USB stessa sulla CPU del PC rendono poco competitiva l'opzione USB per usi più intensi.

Per chi desidera prestazioni superiori, fino a qualche tempo fa l'unica alternativa era la porta IEEE1394 (nota anche come Firewire), ma in questo caso i dispositivi dovevano avere un'alimentazione esterna.

Adesso però con la comparsa delle porte eSATA (External SATA) è possibile avere hard disk esterni totalmente equivalenti a quelli interni come prestazioni. Anche in questo caso, però, mi sa che serve avere un'alimentazione separata.

Ciao
Filippo

Pentium D 840, 4 GB RAM, Asus P5WD2 Deluxe, Nvidia GeForce 7800 GTX 256 MB, HD WD Raptor 150 GB + WD Caviar 300 GB + WD Caviar 160 GB, Windows Vista Ultimate x64

Visita il mio fotoalbum! http://fotoalbum.alice.it/filippos

Guarda il mio profilo su LinkedIn
Filippo1974 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 11-02-2008, 16.55.21   #8 (permalink)
News Writer

L'avatar di i8aaq

i8aaq is on a distinguished road
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Filippo1974 Visualizza messaggio
I dischi esterni USB sono l'ideale se ci si vuole limitare all'archiviazione dati. Come dice oscar, infatti, hanno il pregio di usare la porta USB anche per l'alimentazione, risparmiando la necessità di avere una presa separata. Per contro, limitazioni di massima potenza alimentabile dalla porta USB e pesantezza della gestione della USB stessa sulla CPU del PC rendono poco competitiva l'opzione USB per usi più intensi.

Per chi desidera prestazioni superiori, fino a qualche tempo fa l'unica alternativa era la porta IEEE1394 (nota anche come Firewire), ma in questo caso i dispositivi dovevano avere un'alimentazione esterna.

Adesso però con la comparsa delle porte eSATA (External SATA) è possibile avere hard disk esterni totalmente equivalenti a quelli interni come prestazioni. Anche in questo caso, però, mi sa che serve avere un'alimentazione separata.

Ciao
Filippo
scusa filippo,
mi allaccio a questo che dici sui eSATA...e sarebbe...io ho dala MB la presa eSATA che è un "maschio" che ha al centro una linguetta come una "linetta"...ho preso un box eSATA che invece ha la presa fatta come i classici SATA...cioè un maschio con una linguetta a forma di L...che tu sappia esistono cavi femmina-femmina con le spine come ti ho detto?
...spero di essere stato chiaro...

Asus P5W DH Deluxe - E6600 2.4ghz - 4 gb DDR2 Corsair PC6400 800 mhz - Sapphire ATI HD4870 DDR5 1gb -
Raptor 75 gb - Raptor 150 gb solo x FS - 2 HD SATA Raid 0 400 gb x dati - Samsung CRT 19 - Saitek X52 Pro
i8aaq non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 11-02-2008, 17.08.14   #9 (permalink)
Certified balls breaker

L'avatar di Filippo1974

Filippo1974 is on a distinguished road
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da i8aaq Visualizza messaggio
che tu sappia esistono cavi femmina-femmina con le spine come ti ho detto?
...spero di essere stato chiaro...
Se ho capito bene direi che questo cavo esiste. L'ho visto proprio in questi giorni, in un listino di un negozio, mentre cercavo un hard disk per il PC.

Questo cavo viene indicato come "cavo adattatore eSATA -> SATA2", credo sia proprio quello che intendi tu. Ma prendi questa cosa con prudenza, io onestamente non ho mai avuto esperienze finora di utilizzo di periferiche SATA esterne, per cui non saprei dare indicazioni più precise.

Ciao
Filippo

Pentium D 840, 4 GB RAM, Asus P5WD2 Deluxe, Nvidia GeForce 7800 GTX 256 MB, HD WD Raptor 150 GB + WD Caviar 300 GB + WD Caviar 160 GB, Windows Vista Ultimate x64

Visita il mio fotoalbum! http://fotoalbum.alice.it/filippos

Guarda il mio profilo su LinkedIn
Filippo1974 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 11-02-2008, 17.10.44   #10 (permalink)
News Writer

L'avatar di i8aaq

i8aaq is on a distinguished road
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Filippo1974 Visualizza messaggio
Se ho capito bene direi che questo cavo esiste. L'ho visto proprio in questi giorni, in un listino di un negozio, mentre cercavo un hard disk per il PC.

Questo cavo viene indicato come "cavo adattatore eSATA -> SATA2", credo sia proprio quello che intendi tu. Ma prendi questa cosa con prudenza, io onestamente non ho mai avuto esperienze finora di utilizzo di periferiche SATA esterne, per cui non saprei dare indicazioni più precise.

Ciao
Filippo
beh...è già qualcosa...almeno qualcuno l'ha (forse) visto sto benedetto cavetto....finora nessuno sa di cosa parlavo....per ora quell'HD l'ho usato solo come USB e va egregiamente....tanto è solo per dati....

Asus P5W DH Deluxe - E6600 2.4ghz - 4 gb DDR2 Corsair PC6400 800 mhz - Sapphire ATI HD4870 DDR5 1gb -
Raptor 75 gb - Raptor 150 gb solo x FS - 2 HD SATA Raid 0 400 gb x dati - Samsung CRT 19 - Saitek X52 Pro
i8aaq non è connesso   Rispondi citando
Rispondi

Strumenti discussione